IN UNA SOLA MASCHERA RISTRUTTURAZIONE E NUTRIMENTO PER I NOSTRI CAPELLI

CON LA MASCHERA CRISTINA L’EFFETTO SI CHE E’ PROPRIO DIVINO

Ben ritrovati sul mio blog bio amici,

se gli occhi sono lo specchio dell’anima i capelli diceva Martin Lutero sono l’ornamento più ricco di noi donne ed proprio per curare al meglio questo bellissimo ornamento  che oggi si parla di capelli, ed in particolare di maschere ristrutturanti e CRISTINA di Sezione Aurea, acquistata tempo fa sullo shop Verdemelabio, è una maschera che mi sta dando tante tante soddisfazioni andandosi a piazzare fra le mie preferite.

img_20161206_115555

Sezione Aurea è un’azienda “made in sud” con sede a Noicattaro in provincia di Bari (eh si si proprio nella mia amata terra di Puglia) che nasce dalla passione e creatività della sua giovane creatrice Tatiana, che ha attentamente saputo ascoltare i desideri di noi femminucce in fatto di bellezza capelli trasformandoli in prodotti particolarmente efficaci per le svariate esigenze utilizzando prodotti completamente naturali ed ecocompatibili, e questo alla bellezzasecondoraffa piace ancora di più.

Bene ora vi presento nello specifico questa signorina:

la maschera ha un delicato e buono profumo direi floreale e si presenta nel classico colore bianco ed ha una consistenza densa e corposa data sicuramente dalla presenza nell’inci del

img_20161206_170420burro di cacao e di quello di karite’, proprio per questo si tratta, come è anche chiaramente scritto sulla confezione, di una maschera dalle elevate proprietà nutrienti andando a nutrire a fondo il fusto del capello in combinazione con olio di lino, jojoba, pantenolo. Diventa anche ristrutturante per capelli sfibrati grazie alla keratina, che è un’amica dei nostri capelli poichè è la proteina di cui sono composti. Essa da forma alla nostra chioma ed grazie a questa sostanza che alcuni di noi possiedono dei bei capelli lisci o ricci. Perciò maschere capelli che contengono anche keratina sono indubbiamente da preferire per mantenerli in salute.

La mia personale esperienza con CRISTINA, vi dico con sincerità che non è stata subito positiva e mi spiego meglio. La prima volta che l’ho utilizzata per mia sbadataggine l’ho applicata per errore su capelli asciutti ed è stato un fiasco perchè anche se ben risciacquati dalla maschera e poi lavati con shampoo comunque a fine asciugatura mi sono ritrovata con capelli appesantiti tanto da rilavarli dopo appena due giorni. La seconda volta che invece l’ho  messa sù come impacco (leggendo per benino le istruzioni😁😁😁) a fine asciugatura mi sono di nuovo ritrovata con capelli alquanto appesantiti perchè molto probabilmente ne avevo messa troppa😕. Quindi dalla terza applicazione in poi ho finalmente capito come utilizzarla al meglio per i miei capelli, aggiustando le dosi e non mettendone troppa facendomi ingannare come le altre volte dal mio capello estremamente secco. Avendo quindi capelli anche sottili ho imparato ad utilizzarne solo una noce o poco più e andando a pettinare i capelli in modo da andarla a distribuirla per bene su tutti i capelli senza appunto bisogno di andare ad esagerare con la dose.

Per quanto riguarda l’effetto nutriente beh senza dubbio questa è una maschera che lo è, come detto anche sopra, grazie alla presenza di prodotti adatti all’azione e sui miei capelli secchi (superato lo scoglio delle prime due applicazioni di adattamento diciamo così) si sente eccome me li lascia belli morbidi e setosi al tatto molto meno aridi del solito e per quanto riguarda invece la ristrutturazione del capello devo dire che ha ben funzionato contro la caduta stagionale riducendola ed inoltre li sento leggermente più forti ed anche corposi vedo proprio un effetto rimpolpante sulla radice, insomma più volume che per me avendo capelli sottili è veramente essenziale dato che tendono ad esser piatti normalmente. Ho utilizzato CRISTINA diverse volte, una volta a settimana come impacco pre-shampoo su capello inumidito sia su lunghezze e punte che su radice (ci mettevo giusto quel poco che mi rimaneva fra le dita dopo averla distribuita sul resto dei capelli) ed anche come un normale balsamo post shampoo ed utilizzata così l’effetto districante è veramente notevole.

Questi sono i miei capelli mossi al naturale senza trucco e senza inganno, asciugati senza l’uso del diffusore, dopo l’impacco pre-shampoo con Cristina tenuto in posa per circa un’ora.img_20161205_230314

Se dovessi consigliarla a qualcuno sicuramente direi di acquistarla senza problemi a chi ha capelli ricci e mossi ma anche a chi li ha lisci facendo però attenzione al tipo di capello perchè è particolarmente adatta a chi ha capelli crespi, da secchi a molto secchi o normali mentre per quelli grassi è appunto un pò troppo corposa e, a chi ha capelli danneggiati e sfibrati da vari fattori  visto che contiene la buona amica keratina.

Mi sono promessa, visto quanto mi sono trovata bene con questa maschera, di provare anche altri prodotti della linea di SEZIONE AUREA, in particolare  lo shampoo divino LARA, anche’esso con keratina, la crema divina TATI adatta per lo styling dei capelli ricci e mossi e potrebbe fare decisamente al caso mio.

PRO: buon profumo, ottima la presenza di burri olii e keratina

CONTRO: appesantisce i capelli se non dosata bene

PAO: 12 mesi

PREZZO: €14,90

REPERIBILITA’: sito sezione aurea, shop on-line come Verdemelabio, Ecobiobella,Cuccioli d’uomo ecc…

VOTO: 9/10

Bene mie cari lettori, per questa recensione è tutto, ringraziandovi per esser passati ed aver letto l’articolo, vi mando un caloroso saluto!

E voi che ne pensate di Sezione Aurea? Avete avuto modo di provare qualche prodotto?

 la vostra amica bio blogger Raffaella

 

 

2 pensieri su “IN UNA SOLA MASCHERA RISTRUTTURAZIONE E NUTRIMENTO PER I NOSTRI CAPELLI

  1. Ladyvissia ha detto:

    Cara ero incuriosita e ti ho letta volentierissimo😊aime’ io ho i capelli tendenti al grasso, ci devo fare attenzione, però amo le maschere😍un bacio

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...