DRAMA EMPIRE COLLECTION NEVE COSMETIC:PER UN NATALE DA DIVE

Miei cari bio amici ben ritrovati sul mio blog, quest’oggi si comincia a parlare di regali di natale ormai manca veramente poco alla festa più bella dell’anno quella in cui si cerca di stupire ed emozionare anche con un semplicissimo pensierino i propri cari e proprio per aiutarvi nella scelta del regalo più giusto che ho pensato di proporvi da oggi fino al 23 dicembre una serie di “bio idee regalo per natale” da donare a chi vi sta a cuore.

Per la categoria regali di natale al di sotto dei 5,00 euro la nuova collezione DRAMA EMPIRE dell’azienda torinese NEVE COSMETIC che tantissimi di noi conoscono per il trucco minerale, vi viene sicuramente incontro.

14818890176761

Io sono un’affezionata cliente di questa casa cosmetica poichè trovo che i loro prodotti siano davvero ottimi. Chi ama il make-up con prezzi ragionevoli che sia di qualità, cruelty free e vegano non può che scegliere questa brillante azienda di Moncalieri che si impegna a stare sempre al passo con i tempi lanciando numerose collezioni nell’arco dell’anno proprio come quella di cui fra poco vi parlo.

La nuova collezione invernale intitolata DRAMA EMPIRE si ispira alle dive di hollywood di qualche anno fa, quelle dalla candida pelle porcellana e sensualissime con i loro audaci e fiammanti rossetti rossi sulle labbra, insomma per intenderci stiamo parlando di attrici come Rita Hayworth e Marilyn Monroe le dive del cinema per eccellenza.

img_20161216_1420471

Questa collezione si compone di una cipria mattificante si tratta della versione compatta della blasonata cipria in polvere libera Hollywood che aiuta ad avere una pelle perfettamente levigata come quella delle bellissime icone cinematografiche degli anni ’40, e di 6 nuovi rossetti pastello in diverse sfumature di rosso che Neve Cosmetic descrive così:

  • Status – color  amaranto caldo in base rossa
  • Idol – color  amaranto chiaro a sottotono violaceo
  • Motion – Rosso fragola intenso
  • Flashback – Rosso vintage desaturato
  • Focus – Marrone paprika intenso
  • Cult – Arancione mandarino intenso

Il mio interesse si è subito focalizzato ovviamente sulle mie amatissime pastello labbra e non sulla cipria semplicemente perchè per il mio tipo di pelle sarebbe pressochè sprecata(faccina) e guardando vari swatch dell’anteprima della collezione sui vari blog e  poi diveri video review su alunni canali you tube mi sono detta un pò delusa, “uhm che poca fantasia produrre un’intera collezione solo di rossi” e lì per lì non mi aveva convinta granchè come collezione e non volevo sinceramente prender nessuna pastello, visto che già ne ho un bel po e di rossetti rossi poi non ne parliamo faccina. Ma poi mi sono convinta a prender due pezzi della collezione, quelli che più mi ispiravano e alla fine devo dire che ho fatto benissimo perchè ho trovato il rosso dei rossi quello perfetto a me. Sto parlando di lui, status – un bel rosso accesso e vivace, caldo ma oserei dire neanche tanto che su di me tira fuori molto poco l’amaranto ed invece tantissimo tutta la sua bellissima componente rossa, con le foto di seguito capirete cosa intendo.

img_20161211_1848531

Ho pensato anche di paragonarvi questa nuova pastello con altre di collezioni precedenti in mio possesso.

img_20161213_1143381

Come potete vedere dallo swatch status il primo da sinistra è un amaranto si ma con molto più rosso caldo al suo interno mentre delirium è sicuramente un rosso tendente molto di più al borgogna e freddo. Successivamente troviamo la pastello vino che è sicuramente un rosso molto distante da quello di status, vino è un rosso che tende molto di più al viola che vira in base a come colpita dalla luce anche sul marrone. Vi ho anche voluto paragonare una matita due baci, la masquerade, che è composta da due rossi un po’ più classici  come potete vedere la mina grossa vira al rosso cremisi mentre la mina piccola tende al rosso rubino classico in base blu. Per ultimo vi ho voluto tenere il confronto con un rossetto in stick però stavolta di benecos, uno dei miei preferiti dell’azienda, il bellissimo watermelon un rosso scuro che vira al mattone.

La seconda pastello che ho voluto prender è idol un bel rosso fragola bello acceso ed intenso che mi ha anche lui conquistata ma che a differenza di status trovo forse molto poco adatto sia per la stagione fredda che per un red carpet da sofisticata diva. Nella foto in basso la vedete indossata con la luce durna diretta. Mentre in quella successiva con la luce diurna non diretta apparendo così molto più scuro ma veritiero rispetto a quello che in realtà è il colore come tonalità sulle mie labbra.img_20161214_2148051

img_20161217_2314221

Riguardo la consistenza posso dirvi che entrambe le matite si stendono facilmente essendo cremose il giusto, non migrano sul viso e la durata è abbastanza buona un 3 orette su di me durano le fanno e mangiando un pezzettino di pizza margherita e bevendo un bicchiere d’acqua posso dirvi che la matita va via dal più che altro al centro, quindi è una cosa facilmente ritoccabile.

Che dire di questa collezione amiche, sicuramente non è una fra le più variegate ed originali ma certamente è una fra le più particolari idealogicamente raffinate proprio perchè ispirate ad anni in cui la donna cerca di riprendersi come può la sua femminilità anche attraverso un semplice rossetto rosso o capelli dalle onde più morbide (rispetto agli anni precedenti) in un periodo caratterizzato dallo svolgersi della terribile seconda guerra mondiale che riversa austerità e severità anche nella moda del tempo dando molto poco spazio alla bellezza femminile del tempo.

PRO: cremosità che aiuta nella stesura, buona durata

CONTRO: seccano leggermente le labbra dopo un pò che si hanno indosso

PAO: 12 mesi

PREZZO: € 4,80

REPERIBILITA’: su sito neve cosmetic e e-shop o line

VOTO: 9/10

Bene anche per oggi è tutto fatemi sapere anche voi nei commenti cosa ne pensate  di neve e di questa nuova collezione diciamo “red in love” sperando di esservi stata utile con swatch e comparazioni vi ringrazio per esser passate a legger l’articolo e vi saluto caramente.

La vostra amica bio blogger Raffaella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...