BAGNODOCCIA AMARCORD PER UNA PERFETTA IDEA REGALO DAL GUSTO RETRO’

Ben ritrovati sul mio blog bio amici,

questo pomeriggio per il secondo giorno della settimana le ” bio idee regalo per natale ” vi propongo ancora un prodotto per la categoria intorno ai 5,00 euro.

Sto parlando del delizioso bagnodoccia AMARCORD di Victor Philippe che con le sue  dolcissime etichette

1482080759037

vintage e dal sapore natalizio, vi farà tuffare nelle accoglienti atmosfere dei primi anni del secolo scorso dove bellissimi e teneri bambini paffutelli dalle gote rosse e con grandi fiocchi fra i capelli giocavano con trenini di legno e bambole di porcellana. Pensate un pò a  come sarà bello regalare questo particolare bagnodoccia dalla bottiglietta direi quasi gioiello ai nostri genitori, sicuramente farà ricordare loro l’infanzia e i giochi con cui si divertivano da bambini tanto diversi da quelli che hanno accompagnato invece la nostra infanzia e sarà anche un’occasione in più per parlare con i propri genitori e nonni imparando ed immaginando attraverso i loro racconti, epoche storiche diverse ed infondo il senso del natale non è forse anche lo stare tutti insieme in famiglia chiacchierando davanti ad una buona fetta di panettone???

I bagnodoccia AMARCORD sono certificati ICEA, made in Italy e si compongono di 3 diverse fragranze: muschio bianco, the verde e vaniglia che è quella che possiedo io, acquistata, ovviamente attratta molto dal packaging d’altri tempi, ad ottobre sul sito dell’ e-shop il Giardino di Arianna che è uno fra i migliori shop on-line.

Avendo provato il prodotto posso sicuramente dirvi che è molto delicato sulla pelle essendo formulato con tensioattivi di origine naturale e aloe vera dalle note proprietà lenitive.

img_20161216_1207511Si presenta come classico gel dal color giallino che massaggiato sulla pelle bagnata produce una discreta e morbida  schiumetta che avvolge il corpo con il suo delicato profumo di vaniglia, e preciso delicato perchè a differenza di quanto si può pensare, il bagnodoccia non è per niente nauseatamente dolciastro (come a volte accade con altri prodotti contenenti vaniglia) visto che è ben stemperato con i sentori talcati. Sulla pelle purtroppo o per lo meno sulla mia, non dura tantissimo il profumo ma sicuramente sotto la doccia o nella vasca è una fragranza che vi coccolerà.

Io personalmente ho molto apprezzato il prodotto per la sua detersione efficace e delicata perfetto anche per una pelle sensibile come la mia. Sicuramente sotto l’albero questo bagnodoccia sarà regalato ai miei cari anche perchè con questa confezione così originale non può che esser gradito da tutti, infatti una volta finito il prodotto l’ho prontamente messo in bella mostra sulle mie mensoline in bagno per dar un tocco di eleganza alla stanza.

PRO: detergenza delicata e confezione deliziosa

CONTRO: purtroppo profumo poco persistente

PAO: 12 mesi

PREZZO: € 6,00 per 200ml

REPERIBILITA’: sito Victor Philippe e e-shop on line (Giardino Arianna, Ecco Verde, Cuccioli d’uomo…)

VOTO: 8 e mezzo /10

Per questo articolo è tutto fatemi sapere se avete apprezzato questa mia proposta per i vostri regali di natale e se avete già provato questo doccia schiuma ditemi cosa ne pensate e se avete altri prodotti di questo brand da consigliarmi. Ringraziandovi di esser passati a legger l’articolo vi saluto caramente.

La vostra amica bio blogger Raffaella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...