BALSAMO LABBRA MULTIVITAMINICO BIOCAO

PER LABBRA SEMPRE GIOVANI E PER UN’IDEA REGALO UTILE E CONSAPEVOLE

Cari bio amici buonasera, anche oggi ci ritroviamo per il penultimo appuntamento della settimana le “bio idee regalo di natale”. Con le temperature ormai rigide di questi giorni che fanno soffrire particolarmente le nostre labbra facendole screpolare o riempire di taglietti, sicuramente si ha bisogno di un burrocaco mooolto nutriente e ristrutturante che aiuti la nostra bocca a rimanere in salute, ed il prodotto di cui ora vi vado a parlare può senza dubbio esser un ottimo alleato per la cura e bellezza delle nostre labbrine.

Per la categoria bio idee regalo di natale, ancora una volta sotto i cinque euro, vi viene incontro lui: il biocao balsamo labbra vitaminico alla carota, vitamina E e mandarino di La Saponaria, una nota azienda nel settore delle materie prime cosmetiche biologiche, 100% italiana con sede a Pesaro e che produce i suoi prodotti artigianalmente nati da ricette semplici tramandate dai cosidetti racconti della nonna.

img_20161221_152455

Passiamo ora alle caratteristiche del nostro protagonista della recensione di oggi. Dovete innanzitutto sapere che io ho labbra perennemente secche e screpolate, sia in inverno che paradossalmente con la bella stagione poichè il bel sole che l’accompagna purtroppo me le va a seccare per non parlare poi di quando vado al mare che con il sale diventano secchissime e quindi per me come potete capire il burrocacao è un prodotto must have, un indispensabile proprio, che non deve mai mancarmi in nessun periodo dell’anno e ne sono una consumatrice incallita, ne ho sempre uno sul comodino, in bagno, in tasca nella borsa insomma ovunque (un pò come i fazzoletti ahahaha). Senza averne uno a portata di mano potrei andare addirittura in paranoia pensate un pò.

Un’altra cosa che ci tengo a dirvi e che ne ho provati veramente tanti di burrocacao e sinceramnete tendo anche a cambiare spesso marchi proprio per non far abituare le mia labbra ai nutrienti presenti all’ineterno e poi perchè mi piace cambiare e provare varie aziende per capire anche quali tipi di balsami labbra in base agli ngredienti possono andar meglio per le mie esigenze e questo biocao qui devo dire che mi ha conquistata anche se non è stato amore fin da subito.

I biocao di La Saponaria sono di tre diverse tipologie: abbiamo quello nutriente all’olio d’oliva e cera di riso dal sapore neutro, quello alla menta e karitè dal sapore decisamente fresco che è utile soprattutto in caso di labbra infiammate e per prevenire infiammazioni come l’herpes, ed infine quello che ho scelto io, il multivitaminico con carota e mandarino. L’ingrediente comune ed indispensabile per tutti e 3 i balsami è il burro di karitè.

Il biocao multivitaminico è un delizioso stick labbra dal sapore leggermente agrumato, privo di colore, che

img_20161222_222218idrata e nutre le labbra a fondo creando anche un sottile film protettivo contro i fattori d’aggressione esterna, lasciando le labbra appena appena lucide e molto mordbide. Utile anche contro l’invecchiamento delle labbra grazie alla presenza combinata di un mix di vitamine quali E, A, B e C contenute nel tocoferolo, nell’olio di germe di grano e nell’estratto do carote.

Su di me mantiene a lungo l’idratazione a differenza di altri suoi colleghi che devo in continuazione riapplicare e di conseguenza riesco ad utilizzarlo molto meno durante la giornata rispetto ad altri burrocacao utilizzati in precedenza (un esempio è quello alla calendula di alverde che trovo un buon prodotto ma contenendo solo olii è necessario riapplicarlo più volte) lo uso principalmente al mattimo e la sera, ritrovandomi poi il giorno seguente con labbra ancora belle morbidose da baciare.

Se proprio devo trovarli un difetto è che come tutti i burro cacao composti anche da burri purtroppo dopo un pò di utilizzi tende a fare grumi, che tanto odio quando vado a spalmare sulle labbra, ed inoltre all’inizio è un pò duretto come burrocacao, cosa però che dopo qualche applicazione scompare scorrendo ababstanza agevolmente sulle labbra.

Mi permetto di darvi qualche piccolo consiglio nel caso in cui vi ritroviate con labbra estremamente secche e screpolate, magari con presenza di dolorosi taglietti per cui un normale balsamo labbra non potrebbe più bastare. Se vi ritrovate in questa condizione ( e in periodi sia di forte stress che di freddo molto intenso, io spesso mi ci ritrovo) usate prima un pò di gel d’aloe per andare a lenire eventuali taglietti e poi spalmate con tranquillità abbondante burro di karitè puro (nell’inci ci deve esser scritto solo Butiruspermuum Parkii Butter, quello della Saponaria lo è) che è ammorbidente e protettivo, vedrete che come nessuno mi aiuterà a migliorare la situazione.

Ragazze/i io decisamente vi consiglio di regalare e regalarvi questi biocaco La Saponaria perchè secondo me per il prezzo contenuto che hanno durano a lungo e sono decisamente di buona qualità.

PRO: mantiene a lungo l’idratazione, esalta forma e colore delle labbra, ottima la presenza di sostanze funzionali contro l’invecchiamento.

CONTRO: la formazione di fastidiosi di grumi

PAO: 12 mesi

PREZZO: 4,00 per 5,7 ml

REPERIBILITA’: sito La Saponaria, vari e-shop on line come Ecco-verde, Macrolibrarsi, bio profumerie fisiche ben fornite come Thymiama Sondrio

VOTO: 8/10

Bene miei cari bio amici, anche per questo articolo è tutto, ringraziandovi per esser passati sul blog a leggere l’articolo vi saluto caramente.

La vostra amica bio blogger Raffaella

Un pensiero su “BALSAMO LABBRA MULTIVITAMINICO BIOCAO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...