SCOPRENDO…ARGILLA AROMATICA ERBORISTERIA

Buon pomeriggio bio amici, il blog è operativo con la sua nuova verisone grafica estiva 😉 anche in questa calda domenica di giugno che spero vivamente la stiate passando in totale relax sotto il fresco di una pineta, o a sguazzare felici in mare/lago o a fare perchè no una bella gitarella in montagna. Io per questa sera mi concedo un giretto ad una sagra qui della zona, eh si un’ altra passione della sottoscritta è il buon cibo 🙂 e poi vogliamo parlare di quanto è bello l’estate con tutte le sue feste e sagre??? Ogni sera volendo ci sarebbe sempre qualcosa da fare, certo ad aver tempo per far tutto sarebbe meglio.

Con oggi mie cari lettori inauguro una serie di articoli cosi detti “SCOPRENDO…” che trovo possano esser interessanti ed utili perchè vi portano alla scoperta dei diversi e magari nuovi shop-online (e non solo) ed erboristerie che trattano prodotti  cosmetici, di makeup ed altro, che siano il più naturali possibile.

Avendo una pagina su instagram, che è stata la pionera iniziale che mi ha poi convinta ad aprirne anche una su facebook e poi addirittura questo blog, mi capita spesso di esser seguita e seguire diversi shop, o semplicemente navigando mi imbatto in post che mi danno la possibilità di conoscere sempre tante piccole realtà, che trattano del tutto od in parte prodotti biologici e naturali di bellezza e non solo. Ed è proprio grazie al mio account labellezzasecondoraffa che ho fatto la conoscenza di Sara e della sua

1497175548057[1]

bellissima ARGILLA AROMATICA ERBORISTERIA con sede fisica nella Milano della moda in Via Plinio 7/A lungo il famoso Corso Buenos AIRES, quindi se siete della zona milanese andateci a fare un salto e non ne rimarrete delusi, chissà che una volta non venga a farti un saluto personalemnte anche io cara Sara. 

Dovete sapere che ciò che più mi colpì inizialmente della pagina instagram non fu un rossetto o una crema ma un bel post dell’erboristeria con in bella vista un vassoietto con un gustoso 😋 pasticciotto leccese e compagnia bella che accompagnava un bicchere di caffè in ghiaccio e una mega tazzona ☕ con cappuccio firmato quarta caffè 😃 e si il cibo è un’altra delle mie passioni se in più è salentino come me allora vado in estasi 😊. Da qui mi prese la curiosità, magari avevo trovato una ragazza proveniente dalla mia adorata terra con una bella erboristeria a Milano con tanti buoni prodotti naturali proprio come piacevano a me, cosi dopo un pò la contattai per chieder qualche info su integratori e rimedi naturali per i dolori mestruali e  dopo qualche messaggio capì subito che avevo a che fare con un’ appassionata professionista del settore che con mio grande piacere mi confidò aver origini pugliesi.

I social se usati bene possono anche riservare belle esperienze e conoscenze tra bloggers e titolari di negozi o aziende che condividono la stessa passione, proprio come è stato in questo caso 😃.

Visitando il sito di Argilla aromatica erboristeria, ho notato che rivende anche due marchi cosmetici made in Puglia come Primitiv Oil e Mirodia e, secondo voi potevo farmi mancare l’occasione di provare qualche prodotto magari tutto salentino??? Certo che no e così detto fatto e sono andata di un ordine misto cosmetici – integratori.

1497174089680[1]

I marchi rivenduti dall’erboristeria sono tanti tra cui: Alkemilla, Argital, Ecoffee Cup, Erba Logica, Erba Vita, Erboristeria Magentina, Frais Monde, Guam, Il giardino di Flo, Le Erbe di Janas, L’Erbolario, Mirodia, Neavita, Planerbe, Primitiv Oil, Radici Toscane, Sanotint, Sapone di Aleppo, Viropa, Volga Cosmetici e altri ancora. Il pacchetto che mi è arrivato il giorno seguente all’ordine fatto on-line perfettamente imballato con tanta cura conteneva:

🔹 integratore Magnesio Rosa di Planerbe: utile in caso di sindome pre-mestruale e problemi legati al ciclo ed alla menopausa,

🔸  tintura madre di Partenio: utile per contrastare i disturbi mestruali e gli stati di tensione localizzata – l’uso più tradizionale è contro l’emicrania,

🔹  scrub caffe in panetto di Mirodia laboratorio artigianale di cosmesi naturale: utile per eliminare le cellule morte e vista la presenza di caffè è anche un coadiuvante contro gli inestetismi della cellulite,

🔸  addolcilabra amarena e mela verde di lakemilla Eco Bio Cosmetic: i due nuovissimi burrocacao ai frutti in versione estiva del brand che aiutano a tenere a bada le mie labbra secche.

1497174484617[1]

I prodotti erano contenuti all’interno di un grande sacchetto di stoffa dell’erbolario che mi è stato gentilemente omaggiato e che credo usero per contenere i solari nella borsa mare. Ma gli omaggi non finiscono qui perchè Sara si è superata regalandomi un elegante sacchettino con nappine pieno zeppo non solo dei consueti campioncini ma anche di due prodotti in mini size del marchio argital che non ho ancora mai avuto occasione di provare e che sarò più che felice di farlo, e di un graziosissimo quadernetto tuuuuutto rosa sempre dell’Erbolario linea ciliegi e anche utilissimo opuscolo informativo sulle tinture madre Magentina.

1497189410437[1]

Ma sicuramente l’omaggio che più mi ha fatto piacere ricevere da buona pugliese e che proprio non mi aspettavo di ritrovarmi nel pacco, è stato vedere che nel sacchettino dei campioncini vi era una graziosissima mini ceramica fatta a mano da artigiani di Grottaglie, un paese della provincia di Taranto, famoso in tutto il mondo per le sue tradizionali ceramiche 🙂 🙂 :-). Che emozione ragazzi…ho subito ripensato alla mia terra d’origine a quando la nonna mi preparava d’estate la frisella nei piatti di Grottaglie, che bei ricordi.

1497695521211[1]

Beh cosa chiedere di più :-). Sono soddisfatta???? Altrochè.

Bio amici allora che ne dite, vi piacicono questo genere di articoli??? Cosa ne pensate di questa bella Erboristeria??? Ditemi se vi fa paicere sapere qualcosa in più sugli integratori e la tintura madre una volta che gli avrò poi provati. Per ora è tutto  e ringraziandovi come sempre per esser passati sul blog, vi auguro un sereno e rilassante weekend.

P.s. Vi piace la nuova grafica tipo da in fondo al mar 🐚🐬🐠🌱🌿🌾⚓😁 ???

Raffaella

 

 

 

8 pensieri su “SCOPRENDO…ARGILLA AROMATICA ERBORISTERIA

  1. vanityinmilan ha detto:

    La nuova veste grafica mi ha conquistata! Bellissima idea, brava!
    Per quanto riguarda l’erboristeria ti ringrazio molto per averla segnalata; se ho bisogno di uno di questi marchi passo a conoscere di persona la titolare visto che ne parli così bene (anche a me piace creare un rapporto di confidenza con i negozianti di fiducia).
    A presto

    Mi piace

    • labellezzasecondoraffa ha detto:

      Sono contenta che ti piaccia la nuova veste grafica alla sirenetta style😁oltre all’estate mi ricorda il mare della mia adorata terra😊. Grazie a te per aver letto l’articolo, commentato e aver trovato l’articolo utile, mi sembra una buona idea far conoscere diverse realtà soprattutto se hanno negozi fisici in varie città cosi che una persona possa recarsi anche sul posto a veder e toccar con mano i prodotti e perché no far due chiacchiere con chi condivide la tua stessa passione😉. Un bacione cara😘

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...