TESTER PER ECOBIOLOVERS: LA MIA ESPERIENZA CON LA MASCHERA VISO IDRATANTE ILLUMINANTE DI BIOEARTH

E LA MIA PELLE SECCA RINGRAZIA!

Bio amici ben ritrovati sul mio blog con una nuova recensione ma che stavolta, fa parte  di un progetto in corso denominato “Tester per Ecobiolovers 3” riservato alle blogger e youtubers, offerto dalla gentilissima Serena, che colgo l’occasione ancora una volta per ringraziare dell’ opportunità offertami, e dalla sua fornitissima bioprofumeria on-line da cui spesso anche io ho avuto il piacere di rifornirmi di tanti prodottini tutti naturali proprio come piacciono a me 😉.

Sale in passerella quest’oggi una maschera 💆 viso IDRATANTE ED ILLUMINANTE del marchio BIOEARTH. Se mi seguite ormai da un pò sapete quanto io ami curare il viso con le maschere, quindi potete anche riuscire ad immaginare la mia gioia immensa quando ho saputo, tra l’altro manco farlo apposta nel giorno del mio anniversario di matrimonio, che proprio io ed il mio giovane blog era stato scelto per testarla :-).

1497659717816[1]

1497657316133[1]

La maschera viso fa parte della linea THE BEAUTY SEED di Bioearth che è caratterizzata per l’elevata concentrazione di succo d’aloe vera biologico, conosciuta per i suoi molteplici utilizzi e poteri tra cui quelli lenitivo ed idratante.

Prima di continuare con la recensione del prodotto omaggiatomi, lasciatemi spendere due parole per l’italianissima azienda Bioearth, che vanta un’ esperienza ventennale nel campo della cosmesi a cui presta particolare attenzione inserendo all’interno dei propri prodotti materie prime pregiate esclusivamente di origine vegetale come l’Aloe biologica che Bioearth include in alte percentuali facendola diventare il suo manifesto di bellezza. Sostanze di sintesi sgradite che  potrebbero rivelarsi dannose per la salute non sono ovviamente ammesse nei processi produttivi dell’azienda. La loro filosofia green ben si riflette anche nella scelta della loro sede lavorativa che è immersa a contatto con madre natura, nella tranquillità della campagna sui primi rilievi dell’ appennino parmense.  La passione per il naturale di Bioearth bene si rispecchia nella qualità dei propri prodotti che ho avuto modo di apprezzare svariate volte in questi anni di mia conversione al mondo biologico e naturale.

Ho iniziato ad utilizzare la maschera praticamente subito, già il giorno dopo averla ricevuta era bella che spalmata sul mio visino. Come prodotto le maschere sono tra quelli che termino in fretta e che più volentieri mi piace utilizzare sulla pelle e perciò questo test per me è stato piacevolissimo da mettere in pratica 😃.

1497346178500[1]

DESCRIZIONE PRODOTTO E MODI D’USO.

Contenendo sostanze funzionali dalle riconosciute proprietà idratanti, calmanti e lenitive, quali per l’appunto l’aloe vera, la camomilla e l’avena, questa maschera viso viene descritta dall’azienda come un valido aiuto per la pelle secca che si presenta  spesso disidratata, stanca spenta e segnata, facendole ritrovare freschezza equilibrio e luminosità.

Il prodotto è contenuto in un tubo di plastica da 100ml con tappo a scatto e, si presenta sottoforma di una crema decisamente densa e dal classico colore bianco che si stende facilmente sia con lemani che con un pennello. Il tempo di posa va dai 15 ai 20 minuti, poi va risciacquata con acqua o tonico e si preferisce con l’aiuto di un aspugnetta.

1497657694545[1]

L’ INCI contiene numerose utili sostanze funzionali tra le quali:

Succo di Aloe Vera bio 50%: dalle spiccate proprietà idratanti e calmanti , lenitive ( soprattutto in caso di pelle arrossata dal sole e da lievi scottature domestiche) rinnovanti, cicatrizzanti ed antiossidanti;

Ossido di Zinco: dalle proprietà altrettanto lenitive (si usa soprattutto per lenire irritazioni della pelle quali rossori causati dal pannolino dei neonati, per quelli causati dopo la rasatura o depilazione…)  antiinfiammatorie, astringenti poichè sfiamma e asciuga i brufoli, e antisettiche andando ad evitare la proliferazione batterica e di altri microorganismi;

Burro di Karitè bio: dalle eccellenti proprietà emollienti, idratanti e soprattutto nutrienti;

Estratto di Calendula bio: dalle note proprietà lenitive, antiflogistiche, cicatrizzanti e immunostimolatrici;

Estratto di Avena bio: dalle proprietà disarrossanti, antipruriginose (viene spesso impiegata in lozioni per pelli sensibili) lenitive, idratanti e filmogene;

Bisabololo: dalle elevate proprietà anti infiammatorie, calmanti, lenitive (viene impiegato quasi sempre in lozioni doposole, prodotti dopobarba e post depilatori) per pelli sensibili sfiammanti, dermoprotettive e riparatrici, antifunginee e antibatteriche proprio per questo spesso utilizzato nella preparazione di deodoranti).

1497694099788[1]

Visti i preziosi ingredienti inseriti nell’INCI, la maschera effettivamente va a svolgere cio che promette nella sua descrizione, non è uno di quei prodotti pieno di diciture “acchiappa acquisti” per poi scoprire palesemente esser privo di sostanze funzionali a supporto di esse.

PARERE PERSONALE.

La maschera all’ Aloe se utilizzata costantemente, io personalemente sono andata ad usarla la prima settimana solo una volta mentre quelle successive addirittura due volte a settimana, fa ciò che promette.

Una volta stesa sul viso, la prima sensazione che si avverte è di freschezza e sollievo, cosa che ho molto gradito soprattutto quando sono andata a spalmarla su pelle accaldata dopo aver preso un bel pò di sole.  La posa consigliata è di circa 15 – 20  minuti ma in realtà vi scordate di averla su, infatti io un paio di volte ho superato abbondantemente i minuti prestabiliti e dopo averla rimossa la pelle non è risultata per nulla rossa o irritata anche perchè questa è quel tipo di maschere che non si seccano o asciugano durante la posa quindi è raro che creino problemi non per niente è indicata per pelli secche e sensibili gia problematiche di loro soggette a problemi di disidratazione ed arrossamenti. Va ad idratare la pelle egregiamente e senza risultare pesante andandola ad ingrassarla e questo mi fa pensare che potrebbe esser adatta anche a pelli miste poichè apporta il giusto grado di idratazione alle parti più secche non ungendo invece quelle già grasse di loro.

1497658347212[1]

Sulla mia pellaccia secca è stata molto performante perchè dopo il suo utilizzo il viso è perfettamente idratato, mordibo compatto e fresco al tatto e, direi si anche più luminoso e sano proprio come quando si esce dall’estetista dopo aver effettuato un bel massaggino rilassante e tonificante.

Un’ altra cosa che me la fa decisamente apprezzare questa ottima maschera, è la sua profumazione molto delicata e fresca, io di solito non ci vado granchè d’ accordo con esse e capita spesso che tolga le maschere prima della fine del tempo di posa perchè il mio nasino diventato ultra sensibile, proprio non ne sopporti l’ odore. Con questa “signorina qua” invece non è successo questo inconveniente, tanto addirittura da scordarla di averla sul viso come vi accennavo prima.

PRO: idrata perfettamente senza andare ad appesantire

CONTRO: tappo del tubetto poco resistente

PAO: 12mesi

PREZZO: €15, 90

REPERIBILITA’: sito ufficiale azienda, vari e-shop on line tra cui EcobioLovers

VOTO: 9/10

Quindi concludendo bio amici, questo prodotto per me è promosso a pieni voti a livello di prestazioni sulla pelle, mentre a livello di packaging invece devo promuoverlo con riserva perchè la seconda volta che ho voluto concedermi il mio momento coccoloso con la maschera, una volta aperto la confezione  e preciso senza metterci la forza di Hercules,  il tappino quasi mi è rimasto in mano poichè si è completamente staccato un pezzo che lo tiene legato al tubo. Dico di promuoverlo con riserva perchè magari la mia confezione può esser sia un pò fragile o fallata sotto questo aspetto rispetto ad altre.

1497657854773[1]

A parte questo piccolo difettuccio, il resto è tutto assolutamente soddisfacente.

Infine ci tengo ad informarvi che potrete trovare questa maschera ed altri prodotti (esclusi quelli già in promozione) sul sito ecobiolovers scontati del 10% inserendo in fase di pagamento il codice senza scadenza a me dedicato LABELLEZZA che Serena ha voluto gentilmente regalarci per l’occasione 😉😃. Trovate maggiori dettagli nella sezione CODICI SCONTO.

Ora tocca a voi bellezze green dirmi se conoscete già questa maschera e come vi siete trovate e se ancora non avete avuto modo di provarla che dite, vi ho incuriosito???

Anche per questa recensione è tutto, nel darmi appuntamento alla prossima e ringraziandovi come sempre di esser passati sul blog a legger l’articolo, io vi saluto caramente.

Raffaella

 

7 pensieri su “TESTER PER ECOBIOLOVERS: LA MIA ESPERIENZA CON LA MASCHERA VISO IDRATANTE ILLUMINANTE DI BIOEARTH

Lascia un commento