ARRIVA IL CALDO E CON L’ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI BIOFFICINA TOSCANA VISO FRESCO E STRUCCATO VELOCEMENTE

IL MIO STRUCCAGGIO DEL VISO IN ESTATE

“Ma che caldo fa, ma che caldo fa??!” bio amici??? Mi sembra più che appropriato darvi il ben ritrovati sul blog con questa canzoncina di Nina Zilli, visto la morsa di afa in cui siamo avvolti ultimamente. Non so voi ma io che con il troppo caldo faccio fatica anche solo a girare la chiave per aprire la porta di casa 😅 figuriamoci per stare li a struccarmi a lungo e come si deve il viso 😏. Inevitabilmente con l’ arrivo della stagione calda bisogna cambiare abitudini in fatto sia di cura del viso e di struccaggio ed io quest’anno, ho deciso di abbandonare per i mesi estivi il mio adorato latte detergente per passare ad un prodotto meno grasso e decisamente più fresco per struccare il volto. Sto parlando di una:

1498410682321[1]

Biofficina Toscana è una delle mie aziende preferite, ormai lo sapete bene, ho acquistato nel tempo numerosi prodotti ma quelli che più amo sono sicuramente i derivanti dai frutti rossi proprio come lo è questa acquetta micellare qua. Ma andiamo per gradi, voi sapete cos’è un’ acqua micellare??? Voi direte certo che si, è un’acqua no?!. In realtà è una soluzione detergente a base acquosa che si basa sulla tecnologia delle micelle che altro non sono che molecole di tensioattivi che si riuniscono in sfere andando ad inglobare ed eliminare lo sporco presente su viso come residui di makeup, smog, sebo. Viene spesso arricchita da estratti naturali e sostanze funzionali lenitive ed idratanti perciò dopo il suo utilizzo non si sente la fastidiosa sensazione di pelle che tira. 

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO

L’acqua micellare di Bioffcina è senza alcool, quindi è indicata anche per le pelli più delicate.  Promette in un unico gesto di struccare, detergere e idratare la pelle senza ungere nè appiccicare. E’ caratterizzata come gli altri prodotti della linea ai frutti rossi dall’innovativo sistema Rubiox, un esclusivo principio brevettato derivato da un’ accurata miscela di frutti rossi biologici coltivati sulle colline lucchesi specificatamente scelti per la loro funzione antiossidante e protettiva dei vasi sanguigni, che agiscono in sinergia con altri estratti bio lenitivi ed idratanti. Nel dettaglio troviamo:

  • More di gelso: famose per le loro proprietà antiossidanti, sono ricche di  antociani, che svolgono azione protettiva dei vasi sanguigni. Contengono anche polifenoli tra cui l’acido ellagico, che protegge le fibre di elastina dalla degradazione, inibendo l’elastasi, un enzima che purtroppo ne distrugge le fibre.
  • Uva spina: anch’essa dalle proprietà antiossidanti e protettrici della fragilità capillare. E’ inoltre ricca di ferro, potassio e bioflavonoidi;
  • Ribes e mirtillo:  proprio come le more di gelso questi due frutti di bosco sono noti per le proprietà antiossidanti e, sono anche carichi di polifenoli, flavonoidi, antociani e vitamina C;
  • Acqua di fiordaliso: conosciuta per le sue proprietà calmanti, lenitive addolcenti  e decongestionanti;
  • Pantenolo: dalle spiccate proprietà idratanti, nutritive, lenitive ed emolienti;
  • Miscela di tensioattivi vegetali: derivati da vari olii come quelli di oliva, girasole, mandorle e cotone dalle spiccate proprietà emollienti, antiossidanti ed elasticizzanti del derma.

Il prodotto si presenta in forma liquida, ha appunto una texture che sembra acqua ma ciò che la differenzia da essa è che non è affatto trasparente ma ha colore sul giallino.

1498410297879[1]

La profumazione è deliziosamente fruttata ma abbastanza leggera e per nulla invadente quindi adatta ad una parte così sensibile come e’ il viso. Per i miei gusti e da patita del genere, ovviamente l’ odore dolciastro di fragoline 🍓 e more di bosco sapientemente mixato, è pazzesco 😍 ricorda vagamente quella del mio tanto amato e stra sniffato 😁 latte corpo ai frutti rossi.

Vado ad utilizzarla con l’aiuto di un dischetto di cotone o lavabile, su cui vado a versarci una piccola quantità, poca per volta in base a quanto trucco  ho in quel momento. Di solito strucco solo viso e labbra con quest’acqua, passando il prodotto con movimenti circolari senza andare a strofinare energicamente le parti interessate. Per la zona oculare che ho particolarmente delicata preferisco sempre, anche in estate, usare un bifasico sia perchè è la zona che trucco di più e sia perchè è l’unico a struccarmi perfettamente e in fretta gli occhi. Infatti mi è capitato di provare quest’acqua micellare anche per rimuovere il trucco sugli occhi ma, in questa zona non mi ha convinta del tutto, come del resto immaginavo. Di struccare strucca ma non benissimo alla prima passata, specialmente se si ha trucco waterproof e una discreta quantità di pigmento sotto l’occhio. In questo caso fa decisamente fatica e si deve insistere un pò di volte per rimuovere del tutto il makeup e, per chi ha occhi tanto sensibili come i miei non è buona cosa, poichè tendono subito ad arrossarsi soprattutto ai lati come spesso succede a me.

1498422631828[1]

Però devo dire che se si utilizza una piccola un’accortezza come quella di munirsi di un batuffolo di cotone intriso solo da un lato di pochissimo prodotto, la situazione migliora e riesce a rimuovere velocemente e più che bene matite e/o ombretti sotto l’occhio senza bruciare o pizzicare soprattutto se si va poi a passare la parte del battuffolino asciutta per rimuovere l’eccesso di prodotto. Io personalmente prediligo usarla più che altro per andare a risciaquare il bifasico precedentemente passato sugli occhi. Così per me risulta efficace e assolutamente perfetta.

PARERE PERSONALE.

Prima d’ora non avevo mai pensato di utilizzare acque micellari per struccarmi semplicemente perchè pensavo non andassero a struccare assolutamente nulla, non riuscivo proprio a capire come una semplice acqua profumata potesse andare a rimuovere fondotinta e compagnia bella 😀. Poi mi sono informata bene sulla tipologia, da me presuntuosamente  “snobbata”, di prodotto e mi si è aperto un mondo fino a volergli dare una possibilità anche spinta dal fatto che biofficina toscana ne abbia una sul mercato al profumo dei miei adoratissimi frutti rossi. Devo dire che non mi sono pentita affatto dell’acquisto perchè è un prodotto prima di tutto multiuso visto che strucca viso, occhi e labbra e svolge anche funzione di tonico, volendo dopo il suo utilizzo si può far a meno di risciacquare il viso e passare il classico tonico. Io sinceramente a volte risciacquo e altre no, tutto dipende da quanto arrivo rinco e stanca al momento dello strucco 😆. Sta di fatto che comunque struccarsi con questa acqua profumosa è veramente semplice e coccoloso. Il trucco viso e labbra, anche quello più resistente viene rimosso senza tanta fatica e abbastanza velocemente lasciando la pelle pulita e sufficientemente morbida senza quelle fastidiose sensazioni di tiraggio o appiccicoso.

1498422459159[1]

Dunque fa ciò che promette??? Su di me decisamente si. Quindi pollice in su per questa efficiente acqua micellare.

PRO: delicata azione struccante e detergente. Non lascia sensazione di pelle appiccicosa o che tira. Passata sulla zona oculare nonostante sia un’ acqua profumata non tende a bruciare.

CONTRO: difficoltà nello struccare trucco occhi pesante e tende sui miei leggermente a farli pizzicare se qualche goccia va a contatto con essi.

PAO: 6 mesi

PREZZO: 12,30 per 200ml

REPERIBILITA’: sito ufficiale azienda e vari e-shop on-line tra cui EcobioBella, Cuccioli d’uomo, Ecocose…

VOTO: 8/10 

E voi cari bio amici, usate acque micellari per struccarvi???Quali prodotti prediliggete con il caldo estivo??? Anche per questo articolo è tutto, spero di esservi stata utile con a recensione di questa acqua micellare e ringraziandovi come sempre per esser passati sul blog, vi saluto caramente.

Raffaella

13 pensieri su “ARRIVA IL CALDO E CON L’ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI BIOFFICINA TOSCANA VISO FRESCO E STRUCCATO VELOCEMENTE

  1. vissia ha detto:

    Guarda cara la pensavo come te in fatti di struccaggio ma mi piacerebbe provarla un’acqua micellare! Hai fatto bene a sottolineare del bifasico comunque sugli occhi anche secondo me come lui nulla😁 bellissimo post😘

    "Mi piace"

    • labellezzasecondoraffa ha detto:

      Tesoro grazie dei complimenti troppo buona e si se hai occasione o vuoi tentare di provare un’ acqua micellare per capire un attimo se può far per te, io ti consiglierei di farlo ora che è estate con questa qui sempre se ti piace il profumo fruttato di frutti di bosco ovvio. Per gli occhi assolutamente bifasico per me perchè la soluzione oleosa mista a quella acquosa scioglie perfettamente e velocemente il trucco senza ungere così tanto come quando si usa solo olio. Poi senza ombra di dubbio si può abbinare nel risciacquo un’ acqua micellare così da non usare la classica acqua, magari spesso troppo calcarea e sicuramente senza le ottime sostanze funzionali delle micellari. Se la proverai poi voglio sapere come ti sarai trovata. Bacione lady

      "Mi piace"

  2. langolodivale ha detto:

    Ankio sto amando questa linea di biofficina toscana! Quest’acqua micellare peró non l’avevo mai presa in considerazione ma ora mi sa che ci faccio un pensierino! 😊

    "Mi piace"

  3. Valy ha detto:

    Amo molto i prodotti Biofficina Toscana, ma quest’acqua micellare non l’ho ancora mai provata.
    Ho letto il tuo interessantissimo articolo, e avrò le idee più chiare quando deciderò di provare questo prodotto! 🙂

    "Mi piace"

    • labellezzasecondoraffa ha detto:

      Vero i prodotti Biofficina Toscana sono incredibili, di qualità eccellente e sono contenta che tu abbia trovato interessante questo mio articolo e di averti reso le idee più chiare e magari aiutata nella scelta è questo il mio obiettivo e ne sono felice quando lo raggiungo, grazie ancora per esser passata a legger l’articolo e per il tuo gentile commento 🙂

      Piace a 1 persona

Lascia un commento