LABBRA EFFETTO ICE CON IL BURROCACAO MENTA E PEPERONCINO PUROBIO COSMETICS

Ma ciaooo bio amici sono ritornata 🙂 e con questa nuova recensione vi dò il ben ritrovati sul blog, ah che bello ritornare a scrivere.

Oggi come avete capito dal titolo torno a parlarvi di uno fra i mie prodotti più utilizzati e preferiti in assoluto ovvero i burrocacao (qui vi parlo del biocao La Saponaria BALSAMO LABBRA MULTIVITAMINICO BIOCAO )  che da sana portatrice di labbra cartavetrata style, non possono mai mancare sia nella mia casa che nelle mie belle borsette.

Nel corso degli anni mi son fatta un’ esperienza non indifferente in fatto di burrocacao, ne ho provati veramente tantissimi di lip balm. Da ragazzina poco informata che si spalmava felice (certa di far cosa utile e gradita alle sue povere e aride labbra)  il tradizionale e famoso labello pieno zeppo di paraffina , sono passata ad utilizzare quelli decisamente più naturali e bio di svariate marche, ma mai e dico mai ne avevo provato uno di particolare come questo qui di purobio cosmetic :

IMG_20170715_005651[1]

 

Pensate forse di aver letto male “il gusto” del burrocacao??? No no tranquilli ci sta veramente scritto menta e peperoncino hihihihi,  alquanto inusuale da trovare certo ma ciò che lo caratterizza e rende unico è proprio questo mix esplosivo tra la fresca menta e il piccante peperoncino. 

Sono sicura che in  tanti di voi conoscete più che bene questo giovane marchio, ma parlarvi di aziende e prodotti che nascono nella mia bella terra di Puglia, mi rende particolarmente orgogliosa e ancor più felice di farlo, quindi concedetemi di spendere qualche parolina per i miei conterranei di Purobio cosmetic. Nata nel 2014, sulle murge baresi, dalla passione e voglia di creare prodotti di make-up professionali senza però perdere di vista la salute della pelle utilizzando solo prodotti naturali, ovviamente non testati sui poveri animaletti da laboratorio, ad oggi grazie alla qualità dei propri prodotti, Purobio è uno fra i più affermati marchi nel mondo del biologico. I loro prodotti sono certificati CCPB, NATRUE, Vegan Ok e Nickel tested e questo sta a garantire l’impegno dell’azienda nel campo del bio. Ho avuto modo di provare vari loro prodotti di make-up i pennelli professionali che trovo veramente funzionali e di ottima fattura ed anche lo struccante bifasico e mi sono sempre trovata alla grande, ma questo audace burrocacao, protagonista dell’articolo di oggi, mi ha veramente fatto amare un sacco questo brand.

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO

Chilled è un burrocacao dalla consistenza cerosa e compatta dal fresco profumo mentolato. E’ contenuto in un classico stick di plastica con meccanismo a vite dal candido color bianco su cui risaltano le scritte e disegnini neri. L’ INCI contiene utili sostanze funzionali tra le quali:

🔸 olio di ricino: dal potere idratante emolliente, antinfiammatorio, antimicotico;

🔹 cera carnauba: cera vegetale che si ricava dalle foglie di una palma, dal forte potere filmogeno ed emolliente, aumenta la resistenza al calore, la durata e la tenuta del burrocacao;

🔸 burro di karitè: dalle eccellenti proprietà emollienti, idratanti e soprattutto nutrienti;

🔹 olio d’oliva: dalle note proprietà lenitive, ammorbidenti, emollienti, lucidanti, nutritive e soprattutto antiossidanti andando ad agire contro l’invecchiamento della pelle;

🔸 olio di girasole: dal potere rinfrescante, idratante, nutriente, emolliente ma soprattutto antiossidante proteggendo le cellule dalla perossidazione lipida e dall’invecchiamento cutaneo;

🔹 mentolo: che è un alcol estratto dall’ olio essenziale di mentha è noto per la sua attività altamente rinfrescante e tonica sulla muscolatura;

🔸 estratto di peperoncino: conosciuto per le sua eccellente funzione stimolante sulla microcircolazione sanguigna, nei burrocacao aiuta a far apparire la bocca più turgida;

1500037285103[1]

Questo originale lipbalm è stato ideato per donare una duratura sensazione di freschezza e un effetto rimpolpante e volumizzante alle labbra di ognuno di noi, ecco dunque spiegata la presenza di due audaci ingredienti come peperoncino e menta.

PARERE PERSONALE

La gamma dei burrocacao di Purobio, si compone di 6 diverse tipologie di prodotti, adatti ciascuno ad esigenze diverse, ma quello che fin dall’uscita della collezione mi incuriosì di più fu senza dubbio il CHILLED. Io ho labbra sottili e particolarmente secche, ormai questo lo sapete bene, e pensare di avere un prodotto che me le potesse volumizzare e al tempo stesso rinfrescare nella stagione calda in cui soffro particolarmente la calura, mi ha convinta a volerlo provare per capire se effettivamente quanto promesso rispecchiasse il vero.

Appena applicato si avverte immediatamente una sensazione di estrema freschezza data dal mentolo che sulle mie labbra dura all’incirca una  mezzoretta o poco più. Il pizzicorio che molte avvertono subito dopo l’applicazione sinceramente io non lo percepisco poi così tanto, la mia è più una sensazione di effetto ibernazione che a me personalmente con il caldo rovente di questi giorni e sotto il sole cocente al mare, piace da matti avvertire, mi dà l’idea di sentire meno l’intensa calura, un pò come quando vi buttate il ghiaccio addosso dopo aver fatto una sauna alle terme.

Per quanto riguarda l’effetto volumizzante ovviamente non dovete aspettarvi che con qualche passata di burrocacao vi ritrovate labbra gonfie manco fossero siliconate, ma sicuramente se le avete sottili noterete un pò di volume in più rispetto alle labbra al naturale, vi lascio qui sotto una foto di come appare sulle mie di labbra.

1500035567216[1]

Ha un finish opaco, non lascia la patina bianca e l’idratazione risulta abbastanza buona, varia dalle tre alle quatto ore, quindi non dovrete riapplicarlo spesso nel giro di poco tempo dalla prima stesura, come può succedere con altri balsami, anche perchè non è certo un burrocacao di quelli super morbidi anzi tutt’altro, soprattutto a confezione appena aperta la sua consistenza risulta piuttosto duretta, ma tranquilli che con l’uso costante CHILLED si ammorbidisce scorrendo abbastanza bene sulle labbra. Io per fortuna non faccio parte di quella schiera di blogger o persone che considerano questi lipstick di purobio inutilizzabili per la loro estrema durezza, anzi credo che il loro non esser proprio cremosi, sia un punto a favore soprattutto in estate, perchè non si scioglieranno come altri a moh di ghiacciolo se ve li portate nella borsa mare.

1500037574329[1]

Quindi sono più che contenta di non aver preso in considerazione solo le recensioni negative su questi balm, e di non essermi fatta influenzare per il non acquisto, i cosmetici ricordatevi che se vi ispirano nonostante i pareri discordanti, vanno sempre provate su se stessi per capire al meglio come possono reagire su di noi. Le recensioni sono utili e vanno tenute assolutamente in considerazione, io sono la prima a farlo e a farne, ma la migliore review la darà sempre la vostra pelle e il vostro corpo con il responso sull’ utilizzo personale e costante di un prodotto.

Concludendo, per me, questo insolito burrocacao è super promosso, ha soddisfatto le aspettative ed effettivamente fatto ciò che prometteva e se amate l’ effetto ICE e i gusti mentolati e piccanti, non posso fare altro che consigliarvelo.

PRO: piacevole sensazione di freschezza, buona idratazione, leggero effetto rimpolpante e volumizzante, non lascia patina bianca.

CONTRO: nessuno

PAO: 12 mesi

PREZZO: €4,90

REPERIBILITA’: sito ufficiale azienda e vari e-shop on-line tra cui Cosmesi Naturae, Eco Bio Lovers…

VOTO: 10/10

E voi bellezze green avete già provato uno dei sei nuovi chiacchieratissimi burrocacao di Purobio??? Se si, come vi siete trovati??? Ditemi pure la vostra esperienza giù nei commenti, sarei felice di leggerla e confrontarmi con voi. Ringraziandovi come sempre per esser passati sul blog a legger l’articolo, vi saluto caramente e vi dò appuntamento al prossimo articolo.

Raffaella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10 pensieri su “LABBRA EFFETTO ICE CON IL BURROCACAO MENTA E PEPERONCINO PUROBIO COSMETICS

  1. vanityinmilan ha detto:

    Devo assolutamente cercarlo perchè dalla tua recensione penso proprio che faccia al caso mio! L’accostamento inusuale mi ispira molto così come il fatto che non sia troppo cremoso, come dici tu caratteristica fondamentale in estate (io li tengo dentro la borsa frigo al mare!).

    Liked by 1 persona

    • labellezzasecondoraffa ha detto:

      si vero l’accostamento è inusuale e lo trovo originale e poi si il fatto che già di loro questi burrocacao non siano molto cremosi come altri, d’estate li rende ottimi sotto quel punto di vista, magari in inverno bisognerà scaldarlo un attimo sul palmo della mano 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...