STRUCCAGGIO OCCHI DEL PERIODO: STRUCCANTE OCCHI BIFASICO NATURAEQUA

Ben ritrovati sul mio blog bio amici!

In pieno ciclone africano, con questo caldo asfissiante anche voi come me sicuramente non avrete proprio voglia di truccarvi ma quel filino di mascara o eyeliner o correttore occhiaie a cui proprio non riusciamo a rinunciare, come lo strucchiamo? E non venitemi a dire che con il caldo è faticoso anche struccarvi perchè beh non c’è niente di più sbagliato, qui non transiggo anche solo una passata di rimmel va tolta perfettamente la sera prima di andare a dormire, ne va della nostra bellezza, non struccarci significa invecchiare prima sappiatelo.

Ultimamente con l’ afa e un trucco più leggero del solito per struccare il viso passo un pò d’acqua micellare qui potete trovare l’articolo in cui ne parlo ARRIVA IL CALDO E CON L’ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI BIOFFICINA TOSCANA VISO FRESCO E STRUCCATO VELOCEMENTE mentre per gli occhi mi affido sempre ad uno struccante bifasico perchè avendo occhi sensibili e facilmente irritabili, trovo che questa tipologia di prodotto sciolga molto più facilmente il trucco senza dunque andare a strofinare e ad insistere eccessivamente sugli occhi.

L’ alleato per lo struccaggio dei miei occhietti è il nuovo STRUCCANTE OCCHI BIFASICO ALL’OLIO DI MORINGA DI NATURAEQUA .

1501892833804[1]

IL BRAND

E’ la prima volta che qui sul blog vi parlo di questo marchio Genovese che pur essendo una piccola realtà cosmetica si impegna ad offrire prodotti naturali utilizzando sia materie prime locali, cosidette a km zero (come olio d’oliva bio, miele e cera d’api bio, zafferano ecc…) ma anche quelle di microrealtà lontane quali Marocco, Paraguay, Benin che attraverso la vendita dei loro preziosi prodotti quali olio d’argan bio, burro di karitè, zucchero di canna, vengono sotenute in maniera equo solidale da Naturaequa, che già dal nome dell’azienda stessa si evince questo lodevole progetto commerciale. Quindi acquisatre cosmetici di questo marchio è cosa buona e giusta.

Ritorniamo al discorso strucco occhi, come avete detto, ora siete curiosi anche voi di provare questo nuovo bifasico? Bene bene allora è giunto il momento che io vi parli di “lui” più approfonditamente.

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO.

Il prodotto si presenta in forma liquida e in due fasi ben distinte, una acquosa e una oleosa che una volta miscelate si vanno ad unire diventando struccanti. L’ ingrediente che lo fa da padrona nella formulazione è sicuramente l’ OLIO DI MORINGA biologico e solidale proveniente dal Madagascar. Viene estratto dalla Moringa Oleifera, una pianta tropicale (interamente commestibile, semi, radici, fiori e foglie) conosciuta da millenni per le su proprietà benefiche. E’ considerato dagli esperti per le sue preziose sostanze antiossidanti che aiutano ad inibire l’attività dei radicali liberi, un eccellente elisir antiaging. Grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie pulisce perfettaemnte la pelle andandola al tempo stesso ad idratare intensamente migliorandone l’elasticità cutanea, senza risultare affatto unto andando ad assorbirsi molto rapidamente.

1501930289540[1]

Quindi il suo impiego in questo struccante risulta perfetto per la delicata zona oculare che subisce spesso reazioni comedogene causate da struccanti occhi con olii troppo pesanti.

UTILIZZO: Per un utilizzo ottimale del prodotto è bene versare una quantità necessaria alle proprie esigenze, su un dischietto di cotone idrofilo, o su una spugna o salvietta o guanto viso appositi. Lasciando agire il prodotto sugli occhi per qualche secondo, il trucco viene rimosso efficacemente.

PARERE PERSONALE.

Parto col dirvi che io amo particolarmente i bifasici e sugli occhi sono sempre a favore del loro utilizzo. Ne ho provati svariati negli anni, da quelli semplicissimi spignattati da me fino ad arrivare a quelli di note marche. Tutti ovviamente mi rimuoverano benissimo e velocemnete il makeup sia occhi che in realtà anche gli senza andare a strofinare energicamente e risultare dunque aggressivi. Tutti avevano in comune cosi come l’ottima resa anche il fatto di rimanere troppo unti dopo il loro passaggio, ovviamente il risciacquo era d’obbligo. Con questo struccante invece ciò non accade, dopo il suo utilizzo la zona oculare rimane idratata ma non appiccicosa. L’azienda precisa che prorpio per la presenza di un olio leggero come quello di moringa, la fase risciacquo sarebbe superflua ma io per mia abitudine e pulizia più profonda preferisco sempre andare a risciacquare detergenti e struccanti viso, anche i più delicati.

1501894897135[1]

E in fatto di delicatezza “lui” lo è sicuramente. Strucca velocemente ed efficacememnte pur essendo assolutamente delicato, infatti una volta poggiato il dischetto intriso di prodotto, non va a bruciare minimamente ne sugli occhi ne la zona contorno od angoli (nel mio caso proprio quelli più facilmente irritabili). Se avete occhi tanto sensibili come i miei e se per disattenzione vi dovesse entrare qualche goccia di bifasico, più che avvertire un momentaneo pizzicorio e un leggero annebbiamento della vista, sinceramente altro di più aggressivo non vi protebbe succedere, o per lo meno nel mio caso così è stato poi si sa ognuno reagisce in maniera diversa dall’altro.

Domanda fatidica??? Strucca veramente anche il trucco waterprof più resistente???

Ebbene la mia risposta è senza dubbio un SI. Mi capita raramente di usare questo genere di prodotti e comunque preferisco utilizzarli per testare a fondo proprio gli struccanti e nel mio caso ha struccato bene sia mascara che matita waterproof. Quindi si assolutamente adatto anche per trucchi e prodotti più strong, strucca veramente ma veramente tutto.

Vi do’ la prova in questa foto qui sotto dove ho messo sulla mano prodotti waterproof:

1501891589763[1]

Mentre in quest’altra foto vi faccio vedere la sua efficacia su ombretti sia tradizionali che bio e su rossetti  naturali ma abbastanza pigmentati e resistenti (preciso che le foto dei colori dei prodotti sono un pò sfalsati dalla luce artificiale).

1501931660140[1]

PRO: ottimo potere struccante, delicatezza, non provoca rossori e/o bruciori sugli occhi e zona oculare, senza profumo.

CONTRO: da leggero pizzicore e annebbiamento vista momentaneo se va all’interno degli occhi.

PAO: 6 mesi

PREZZO: €10,90

REPERIBILITA’: sito uffciciale e vari shop on-line tra cui Organic Ware (da cui io l’ho acquistato)

VOTO: 9/10

Bene bio amici, anche per questa review e tutto. Voi avete già provato questo nuovo struccante occhi bifasico di Naturaequa? Anche voi come me siete più da bifasico per lo strucco occhi? Raccontatemi pure la vostra esperienza sarò felice di conftontarmi con voi. Vi ringrazio come sempre per esser passati sul blog e vi dò appuntamento al prossimo articolo.

Raffaella

 

 

 

3 pensieri su “STRUCCAGGIO OCCHI DEL PERIODO: STRUCCANTE OCCHI BIFASICO NATURAEQUA

Lascia un commento