MARMELLATA? SI MA DA DOCCIA CON KAMELI BIOCOSMESI.

IL DOLCE CHE NON FA INGRASSARE 🙂

Ciao  tutti bio amici e ben ritrovati sul blog. Spero che abbiate passato delle belle e rilassanti vacanze 🐬🐚🐙🌴🏄🏊🍸🍹 e una volta lasciatoci alle spalle il più intenso periodo estivo anche qui sul blog si torna alla normalità e a scrivere tante interessanti recensioni.

Quella di oggi ad esempio riguarda proprio un prodotto veramente interessante per la sua particolarità. Per la serie “Frutti di bosco my passion😊” vi presento la deliziosa MARMELLATA DA DOCCIA AI FRUTTI DI BOSCO  del laboratorio artigianale pisano Kamelì biocosmesi, nato poco più di un annetto fa dalla passione per la cosmesi e dalla professionalità acquisita anche grazie a studi  in chimica farmaceutica, delle sue due giovani e brillanti titolari: Eleonora e Giuliana.

1503842781206[1]

Pensavate che oggi mi fossi ammattita e vi stessi parlando spudoratamente su un blog beauty di una deliziosa marmellata da spalmare sul pane eh 😁? Però effettivamente a vederla così tutta morbidosa, profumata e da un bel colore rosso vivo come si fa a non pensare di trovarci di fronte ad una gustosissima marmellata fatta dalle sapienti mani della mamma o della nonnina, e a non volercici tuffare dentro il nostro indice e gustarcela alla grande 😋😋😋 però ragazzi fermatevi se vi sta balenando nella testa il pensiero di farlo, questa di marmellata ahimè non è commestibile per il nostro stomachino ma senza dubbio lo è per la nostra pelle.

1503842258430[1]

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO.

La marmellata da doccia kamelì che fa parte della LINEA Gigli Marini, è un prodotto dalla formulazione originale, un’ alternativa divertente al classico bagnoschiuma con consistenza di marmellata appunto. Il prodotto si presenta comunque sotto forma di gel ma che risulta un pò più denso e cremosino dei soliti doccia schiuma.

1503842968419[1]

La fanno da padrone nella lista degli ingredienti i/il:

👉 Tensioattivi di origine vegetale derivati dall’olio di cocco: come Disodium Cocoamphodiacetate e Cocamidopropyl Betaine che rendono la formulazione più delicata e quindi adatta anche a pelli sensibili;

👉 Succo d’Aloe Bio: che ha la funzione principale di andare a lenire ed idratare la pelle. E’ noto anche per le sue proprietà cicatrizzanti, disarrosanti, antifungine ed antimicrobiche. I suoi fitocostituenti aiutano anche a stimolare la produzione di collagene ed elastina andando a contrastare l’invecchiamento cutaneo;

👉 Pantenolo (conosciuta come provitamina B5): ha spiccate proprietà idratanti, nutritive, lenitive ed emollienti;

👉 Estratto di Fieno Selvatico Bio (Trigonella foenum graecum seed extract): dalle spiccate proprietà antinfiammatorie, antisettiche, nutritive, ristrutturanti, e grazie anche alla presenza di mucillagini, risulta emolliente ed idratante per la pelle.

1503845246789[1]

Per utilizzarlo correttamente e renderlo performante e piacevole sulla pelle, il modo migliore sarebbe, come anche consigliato dall’azienda, di versarne la quantità necessaria su una spugna corpo bagnata e massaggiare poi con i classici movimenti circolari, per poi infine andare a risciaquare.

Questo sinceramente è il metodo che preferisco di pìu anche io poichè cosi facendo la marmellata sprigiona una bella schiuma (cosa che non succede se si passa direttamente sul corpo con le dita) molto soffice e profumata che inebria ed avvolge tutto il nostro corpo.

PARERE PERSONALE.

Ho conosciuto i prodotti Kamelì per caso su instagram e  subito hanno colpito la mia attenzione, soprattuto per il bel apckaging e dalle profumazioni decisamente nelle mie corde ed appena il brand è stato diponibile sul sito EcobioBella della mia cara Alessandra, ho subito voluto comprare proprio questa marmellata da doccia ai frutti di bosco perchè mi incuriosava troppo come tipologia assai originale di prodotto. Grazie ad Alessandra ho avuto modo di provare una piccola jar anche di un’ altra marmellata e cioè quella fior di loto, che risulta decisamente molto di fresca ed adatta al periodo estivo come profumazione poichè ricorda tanto la brezza marina, potrebbe piacere molto anche ai nostri maschietti 😉.

Dopo un’iniziale estrema curiosità e presa di confidenza con la strana consistenza del prodotto, di questo particolare gel doccia ai frutti di bosco mi è piaciuto tutto, dall’ottimo potere detergente pur restando delicato, alla profumazione che mi aspettavo fosse buonissima ma non effettivamente così tanto buona, dolce al punto giusto, per nulla stucchevole, e con un mix di profumi e sapori di bosco che distintamente si sentono tutti dalla mora, alla fragolina, al almpone. Peccato solo che una volta finita la doccia ed essersi asciugati questo inebriante profumo duri veramente pochissimo sulla pelle 😦 .

Se passate la marmellata con l’ausilio della spugna, la confezione dura abbastanza direi. Utilizzata direttamente con le mani vi sembrerà quasi non lavi bene poichè rimane quasi come una crema che non si riesce a spalmare del tutto (vi renderò meglio l’idea appena vedrete la foto qui sotto) ed ovviamente avrete bisogno di una quantità maggiore di prodotto per lavarvi al meglio. Sinceramente io non lo utilizzo tutti i giorni, mi spiace proprio, ma quando, e direi spesso 😄 ho voglia di una vera doccia rigenerante, di una coccola in più uso “LEI”.

1503843710372[1]

Io personalemente sono rimasta più che colpita ed entusiasta di questa deliziosa marmellata da doccia, non posso fare altro che dirvi di non perdervi questa chicca by Kamelì biocosmesi.

                             🌸🌸🌸🌸🌸

📝Piccola parentesi 🙂 ehm mi sono innamorata anche di un altro prodotto Kamelì sempre ovviamente a cosa? Ma ovvio ai frutti di bosco hihihi. Sto parlando di lui il mio nuovo alleato per le labbra, il lip balm MORE & MIRTILLI della linea Ninfee. Si tratta di un trattamento labbra che lenisce eventuali piccole irritazioni e nutre a fondo le labbra al deliziossimo profumo della tipica e golosa frutta dei boschi.

1503843794508[1]

Le mie labbra lo stanno letteralmente mangiando, lo adorano proprio, scorre su di esse che è una meraviglia e le mantiene idratate e profumose a lungo. Come consistenza non è nè duro nè morbidissimo, ha retto bene al caldo pur avendolo lasciato fuori dal frigo. Vi segnalo che è uno dei pochi burrocacao che non contiene olio di ricino, al primo posto ha l’olio di cocco 📝.

                     🌾🌿🌾🌿🌾🌿🌾🌿

PRO: estrema delicatezza, adatto a pelli sensibili, schiumoso, profumatissimo, confezione curata ed elegante.

CONTRO: profumazione poco persistente sulla pelle dopo la doccia.

PAO: 12 mesi

PREZZO: €8, 90 per 200ml

REPERIBILITA’: sito ufficiale azienda e vari shop on-line tra cui Ecobiobella,

VOTO: 8.5/10

Bio amici, anche per l’articolo di oggi è tutto. Voi avete già avuto modo di farmi una bella doccia con questa marmellata di Kamelì? Vi incuriosisce come prodotto? Visto anche la bellezza della confezione, sicuramente sarà anche un’ottima idea regalo di compleanno o perchè no natalizia, cavolo siamo quasi in settembre e fra poco meno di 3 mesi tireremo già fuori alberi di natale e lucine colorate, oh che bellooo, per qualche caro amante della cosmesi bella e sostenibile. Ringraziandovi  come sempre per esser passati sul blog a leggere la recensione, vi dò appuntamento per il nuovo articolo e vi saluto caramente.

Raffaella

 

 

 

10 pensieri su “MARMELLATA? SI MA DA DOCCIA CON KAMELI BIOCOSMESI.

    • labellezzasecondoraffa ha detto:

      Si il packaging di queste marmellate è veramente accattivante, sarebbe un perfetto regalo da fare o perchè no autofarsi. Devo dire che anche in bagno, sulla vasca o chè, con una bella spugna e una candela sta gran bene, fa la sua bellissima figura d’arredamento 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento