BLOGGER RECOGNITION AWARD

Buondì Bio amici e ben ritrovati sul blog.

Ritorno a scrivere con un articolo insolito ma che non potevo non editare visto l’onore che ho avuto di essere citata o meglio nominata addirittura per ben due volta da altre due colleghe blogger, che ovviamente ringrazio per il loro apprezzamento, veramente in gamba e che vi invito a seguire Alessia di Be BiBi e Francesca di Mandorla Beauty a cui si è aggiunta anche la dolce Diletta de L’eyeliner per andare in guerra la riguardo al Blogger recognition award, diciamo un “premio di stima reciproca” tra chi ha blog 🙂 . Non si vince ne una coppa o un oscar hihihi ma è un premio simbolico che per una blogger e il suo sudore versato sulla tastiera di un pc, vale come se fosse un pallone d’oro, soprattutto in un mondo come quello del blogging che spesso è pieno di invidia e saturo di blogger o di gente che si improvvisa tale pensando che ormai aprendo un blog è solo un modo per avere notorietà o per per fare puro accattonaggio hihihi.

IMG_20171010_163829[1]

Cos’è il Blogger Recognition Award?

In pratica si tratta di un’ iniziativa volta a diffondere e promuovere blogger che meritano di essere valorizzati per il loro lavoro e per la loro passione tramutata in articoli, andandoli a premiare con una nomina regalandogli visibilità in più.

Questo gradito riconoscimento ha però delle semplici regole da seguire, eccovele qua:

  1. Ringraziate sul vostro blog e sulla vostra pagina Facebook qualora ne aveste una, il/i blogger che vi ha nominati e inserite il link al suo blog. Le due fanciulle che mi hanno dato la gioia di essere fra i loro 15 blog preferiti sono come detto su Alessia e il suo adorabile beautyblog https://bebibi.wordpress.com e la cara Francesca con il suo interessantissimo beautyblog https://mandorlabeauty.com/ e si è da poco aggiunta anche la dolce Diletta e il suo bellissimo beautyblog https://leyelinerperandareinguerra.wordpress.com .Passate anche dai loro blog, trovate tante review e cosine interessanti sul mondo della cosmesi e del makeup.
  2. Scrivere un post per mostrare il premio di riconoscimento: lo state leggendo proprio ora 😉.
  3. Raccontate brevemente com’è nato il vostro blog: questa è una domanda che trovo più che giusta da fare ad un/una blogger. Il mio blog è nato quasi un anno fa, questa decisione non è scaturita dal nulla ne per gioco, è stato tutto ponderato. Avevo aperto nel maggio 2016 una pagina instagram quella si quasi per gioco e per condividere i miei interessi sulla bellezza con altre persone, mai pensavo che nel giro di poco la pagina sarebbe cresciuta e che le mie review piacessero cosi tanto fino a sentirmi dire e consigliare ” ma come scrivi bene, sei molto chiara, ti fai capire benissimo, perchè non apri un blog?”. Così, non senza un pò di titubanza e paura verso questo mio nuovo desiderio ed esperienza, mi sono detta “perchè no, infondo quasi me lo stanno chiedendo e se apprezzano il mio lavoro è perchè allora anche come blogger non sarei poi cosi male, ne tanto meno improvvisata, già qualcuno tramite la pagina mi conosce sa come scrivo e cosa ne penso, insomma si di blogger ve ne stanno fin troppe ma non sarei forse una delle tante e solite blogger”. Quindi il mio blog è nato per pura passione e per poter condividere con tutti voi e più approfonditamente l’immenso mondo della bellezza però al naturale, aiutandovi nel mio piccolo ad acquisti più consapevoli e per orientarvi al meglio verso di essi.
  4. Date consigli ai nuovi blogger: ecco un altra regola altrettanto azzeccata se pur non poco difficile da seguire. I miei consigli cari aspiranti blogger sono pochi ma utili e dati per esperienza personale e non tanto per dire. 👉🌾distinguetevi dalla massa, non aprite un blog per far numero o per farvi vedere o perchè tutti lo fanno, apritelo solo e veramente se avete tanta e vera passione verso qualcosa che siano viaggi, libri, beauty o quello che volete voi. Fatelo non per ricevere il prodotto di turno gratis o per riempirvi la bocca con frasi come “sono un blogger, un influencer” ma fatelo perchè credete veramente nel vostro angolo sul web, fatelo per condividere il vostro genuino sapere. 👉🌾Siate costanti nello scrivere ma non banali, per intenderci, non scrivete ogni giorno articoli di cento parole ed una foto giusto per far uscire quanti più articoli possibili, questo genere di post a lungo andare non serviranno a nulla, perchè cadranno nel banale e non nella reale utilità. Scrivete poco ma bene, scrivete quando vi sentite ispirati, quando siete carichi, non importa se passa un giorno o un mese dall’ultimo vostro articolo, articoli vuoti e scritti tanto per non servono a nessuno, credetemi. 👉🌾Coinvolgete sempre i vostri followers, siate educati, rispondete appena potete ai commenti che vi lasciano sotto gli articoli, ascoltate le loro esigenze, chiedete spesso anche sui vostri social se il blog piace, cosa vorrebbero che scriveste, fatevi dire a quali review sarebbero più interessati, insomma scrivete per voi stessi, come espressione della vostra personalità e passione, e soprattutto per i vostri iscritti o comunque per la gente che vi segue, e mai per le aziende o solo per farvi notare da esse, la bravura prima o poi ripaga sempre e viene notata a prescindere da tutto, ci vorrà forse più tempo, ma prima o poi le soddisfazioni arriveranno.
  5. Nominate altri 15 blogger ai quali desiderate passare il premio di riconoscimento: con grande gioia ricambio a voi care colleghe blogger, più che volentieri l’onore di esser stata considerata. Leggere i vostri blog è veramente un piacere e un accrescimento personale dell’ universo beauty, mi piace il vostro modo di scrivere, mi piacciono gli argomenti che via via trattate, mi piacciono le foto che scattate, ed apprezzo sicuramente la vostra passione e l’impegno che ci mettete in quello che fate perciò con grande piacere vi dico che per me i vostri blog sono i 15 (sinceramente avrei preferito fossero di più quelli da nominare perchè ne ho almeno ancora altri 5-6 veramente meritevoli) da non perdere assolutamente e da seguire e leggere con attenzione.

http://beautyroconsigli.blogspot.it/ 

http://www.inbeautyveritas.com/

https://camialnaturale.wordpress.com

http://www.naturalmentejo.it/

https://lamirtillabio.wordpress.com

https://nonmettermipressione.com

https://langolodivale.wordpress.com

https://sweetmakeup89.wordpress.com

https://vanityinmilan.wordpress.com

https://ricciolinoblog.blogspot.it

https://naturaecobio.blogspot.it

https://bioloverecensioni.wordpress.com

https://www.ioeteconunthe.it

https://rocknbioblog.wordpress.com

https://ecobiogirls.altervista.org 

 

       6. Lasciate un commento sul blog di chi vi ho nominato, allegando il link al vostro post : cosa che vado a fare subito 🙂

Bene bio amici anche per questo particolare articolo è tutto, spero vi abbia fatto paicere sapere di questa bella inizitiva tra blogger e io ringraziandovi come sempre per esser passati sul blog, vi dò appuntamento al prossimo articolo. Un abbraccio.

Raffaella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

21 pensieri su “BLOGGER RECOGNITION AWARD

  1. ecobiobeautysimael ha detto:

    Buon pomeriggio Raffaella! Hai aperto una pagina instagram pubblicando per gioco cose prodotti ecobio e poi con la costanza stai pian piano raggiungendo i tuoi obiettivi. Il lavoro di blogger è molto impegnativo e bisogna avere costanza e passione! Io incomincio a seguirti, anche perché sono “nuova”. Poi tra salentine ci capiamo. Buon lavoro e non fermarti mai.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...