MASCHERA PER CAPELLI IDRATANTE E RIVITALIZZANTE OMA GERTHRUDE AGLI ESTRATTI DI IRIS E SALVIA

PIU’ FORZA E LUCENTEZZA AI CAPELLI?

Benritrovati sul blog bio amici, torno con l’articolo di oggi a parlarvi di nuovo di un prodotto per capelli, che sono tra quelli che acquisto di più e che periodicamente amo provare sia per non fare abituare il mio tipo di capelli allo stesso shampoo balsamo o maschera di turno, e sia per trovare sempre nuovi prodotti interessanti da proporvi.

Come ben sapete, io ho finalmente capito dopo parecchie prove che i miei capelli pur essendo secchi hanno bisogno più di idratazione che nutrimento e per questo motivo che ultimamente mi sono fiondata sempre di più alla ricerca di maschere idratanti, ed e proprio in questo mio ricercare che mi sono imbattuta in questa maschera di OMA GERTHRUDE che come marchio ancora non avevo avuto modo di provare.

1508938878657.jpg

Il brand Oma Gertrude pur essendo di origine tedesca è prodotto nella lontana Estonia dall’azienda Eurobio Lab Ou che è specializzata nella produzione di cosmetici naturali e biologici in conformità con i più alti standard europei a prezzi più che convenienti (basti pensare ai prodotti organic shop prodotti sempre da Euobio lab Ou).

Ma volete sapere perchè il marchio si chiama proprio così? In realtà tutto si deve a quella simpatica donnina in foto sulla confezione, infatti il brand prende il nome proprio da nonna Gertrude, una donna che vive in Germania e che ha dedicato la sua vita allo studio  e utilizzo di erbe e piante medicinali, doni unici che la natura ci regala con grande generosità, sia per curare malanni vari e sia per esser utilizzati per la cura e la bellezza di pelle e capelli. Usando dunque la conoscenza acquisita da donna Gertrude, è stata creata una nuova linea di prodotti cosmetici, che devono la loro qualità a materie prime sia coltivate secondo metodi biologici e sia provenienti da luoghi selvaggi ed ancora fortunatamente incontaminati. I processi produttivi ovviamente esludono le più comuni sostanze dannose (SLES, SILICONI, PARAFFINE, OLII MINERALI, PARABENI…) e proibite dai rigidi standard eco-bio,  mentre gli imballaggi sono ecocompatibili. Questa nuova linea che segue le ricette di nonna Gertrude è composta dal 98% di ingredienti di origine naturale e con certificazione BDIH che altro non è che la nostra certificazione ICEA. 

DESCRIZIONE E MODI D’ USO PRODOTTO.

1508937790428.jpg

La maschera come vedete è contenuta in un barattolone di plastica  scura e si presenta sotto forma di una carinissima cremina rosa (non chiedetemi perché la mia fotocamera la vede quasi bianca😏) dalla consistenza semi densa che si spalma bene sui capelli. Promette di idratare dolcemente i capelli donando forza e lucentezza ai capelli andando anche a facilitare la messa in piega e proteggendoli dalle aggressioni ambientali.

1508938042712.jpg

Gli ingredienti funzionali che la fanno da padrona nella composizione del prodotto sono:

👉 Glicerina: con proprietà rivitalizzanti ed idratanti, utile proprio per capelli secchi e sfibrati;

👉 Olio di cocco: noto per le sue  proprietà idratanti, lenitive ed emollienti, è ottimo per i capelli, ai quali conferisce lucentezza e resistenza;

👉 Iris Florentina Root Extract: meglio conosciuto come olio essenziale di Iris, molto raro e prezioso, richiede che i rizomi di questo fiore invecchino almeno 3 anni prima di poterlo estrarre. Sui capelli ha proprietà rivitalizzanti e li lascia lucidi e soffici;

👉 Salvia Officinalis Leaf Water: acqua officinale di salvia con le sue proprietà rivitalizzanti è indicata per riequilibrare il cuoio capelluto. Aiuta a rendere la capigliatura più soffice, morbida e brillante.

👉 Hydrolyzed Wheat Protein: le proteine idrolizzate del grano sono derivati naturali dei chicchi di grano, e costituiscono un complesso idratante unico, in grado di penetrare all’ interno delle strutture cutanee, legando acqua e offrendo proprietà filmanti e il giusto bilanciamento idrico alla pelle. Sui capelli invece funzionano da riempitivo/protettivo formando una sorta di barriera e ristrutturando il capello danneggiato.

1508938556218

Secondo istruzioni la maschera si applica dopo lo shampoo come fosse un balsamo e si lascia agire almeno per 3-5minuti, trascorso il tempo di posa si risciacqua. Io sinceramente l’ho provato sia come impacco pre shampoo per una mezzoretta, sia (il più delle volte) come post shampoo.

PARERE PERSONALE.

Vi confesso che questa maschera mi ha messa parecchio in difficoltà sulla questione promuovo o meno il prodotto, perché in realtà il mio rapporto con lei non è stato fin da subito chissà quanto idilliaco e mi spiego meglio. Sotto il punto di vista consistenza devo dire che mi piace, è giusta e si spalma bene, ma purtroppo (ed è questo ciò che non mi fa del tutto inserire il prodotto fra i miei promossi del periodo né preferiti) non districa affatto, ed io non ho neanche capelli ricci con nodi infiniti ma appena appena mossi che si aggrovigliano spesso creando qualche nodino qua e là. Io che non amo più di tanto pettinare i capelli con spazzole e pettini ma sinceramente trovo che farlo con le mani sia più salutare per il mio tipo di capelli, è proprio con le mani che quando ho su maschere o balsami che mi piace pettinare i capelli e con quasi tutti i prodotti finora provati quasi sempre non ho avuto difficoltà nel farlo, ma con questa maschera purtroppo lo è stato decisamente 😓. Serve veramente un bel po’ di crema e tempo per sciogliere i nodi e questo per me che sono pigra è un grande punto a sfavore nelle maschere o balsami. Per quanto riguarda l’aspetto idratazione invece devo dire che mi soddisfa abbastanza, certo ne ho trovate di più idratanti sia chiaro, ma nel complesso per i miei capelli il livello di idratazione basta. È rivitalizzante come promette? Sinceramente non ho notato chissà quale effetto di rivitalizzazione sui capelli, non è che siano più forti o corposi, ma sicuramente gli ho trovati più lucenti e meno crespi del solito. Diciamo che se avete capelli da normali a secchi che non amano prodotti grassi e che non creano chissà quanti o quasi per nulla nodi, questa maschera può andarvi bene essendo mediamente idratante e districante e niente affatto pesante.

Se avete capelli invece bisognosi di piu’ cure o di tanta idratazione e soprattutto di districamento (si dirà così spero😁in caso contrario avete capito no?) vi dico chiaramente di starne alla larga perché vi deluderà.

Per il basso prezzo che ha beh è una maschera che va più che bene, ma non aspettatevi grandi risultati ecco.

Se dovessi bocciarla o promuoverla avrei difficoltà a darle un giudizio preciso diciamo che forse la promuoverei con non oltre la sufficienza.

PRO: buon livello di idratazione, non risulta pesante sui capelli

CONTRO: purtroppo non è quasi per nulla districante

PAO: 12mesi

PREZZO: €5,49 per 300ml

REPERIBILITA’: vari shop on-line tra cui Ecco Verde, Bio Emporio Natura, Bio Boutique La Rosa Canina (da cui l’ho presa io)

VOTO: 6/5 su 10

Bene bio amici anche per questo articolo è tutto, ditemi come sempre nei commenti se avete già avuto modo di provare questa maschera e nella speranza di avervi fatto cosa gradita a recensirvi con l’onesta di giudizio di sempre che mi contraddistingue 😉 un prodotto di un brand low cost ancora poco noto e perche’ no magari di avervi orientati verso un marchio nuovo come OMA GERTHRUDE, io come sempre vi ringrazio per esser passati sul blog a leggere l’articolo e vi saluto caramente dandovi appuntamento al prossimo articolo.

Raffaella

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...