TURBLISS LA MASCHERA VISO BIOATTIVA ALLA TORBA

ARRIVA DALL’ESTONIA UN SEGRETO DI BELLEZZA PER LA NOSTRA PELLE.

Ciaooooo Bio amici e ben ritrovati sul blog, che oggi vi parla di skin care e precisamente di una delle mie più grandi ossessioni in fatto di beauty: LE MASCHERE VISO.

Vi annuncio che questa maschera di cui sto per farvi la mia review, è veramente veramente particolare in fatto di ingredienti ed anche aspetto direi, capirete più avanti cosa intendo :-).

Partiamo però dal principio, doverosamente vi dico che questa preziosa (visto anche il prezzo non proprio low cost) mini size da ben 20ml di maschera TURBLISS mi è stata omaggiata dalla gentilissima e dolcissima Elisabetta di SCRIGNO BIO https://scrignobio.com/peeling-scrub-e-maschere-viso/530-maschera-viso-alla-torba-per-tutti-i-tipi-di-pelle-turbliss.html che ha voluto farmela provare perchè voleva  sapere la mia sincera opinione su questo particolare prodotto che anche lei ha provato personalmente ed ha trovato eccellente.

1509291006486[1]

IL BRAND

TURBLISS produce cosmetici bioattivi direttamente dalle paludi nordiche incontaminate della lontana Estonia, che sono ricche di Torba balneologica. Il marchio ha moltissime tipologie di maschere e tonici che vanno ad agire sulle varie esigenze di pelle. Troviamo la linea KLAAR per pelli giovani, la linea CLASSICS e la linea più prestigiosa la GOLD con oro puro 24k. Ma ora conosciamo meglio la Torba.

L’azienda e i manuali enciclopedici definiscono la “Torba come un particolare tipo di sedimento composto principalmente dalla parziale decomposizione di resti organici vegetali ma anche animali. Si forma sui fondali delle torbiere, degli ambienti acquitrinosi, paludosi e molto umidi dove la presenza di acqua favorisce la decomposizione del materiale impedendo però che marcisca grazie alla scarsa quantità di ossigeno. Nel corso dei secoli quindi, il lento accumularsi di materiale organico, la pressione della continua sedimentazione, le basse temperature, la scarsa ossigenazione e anche la lenta elevazione dei depositi stessi, fa si che si formi questo meraviglioso impasto vivo e vitale, ultra ricco di minerali come calcio, potassio, enzimi, vitamine, lipidi, aminoacidi, microelementi, fitonutrienti, zolfo ma soprattutto acido umico e acido fulvico. Il primo acido agisce in profondità mentre il secondo lo fa in superficie sulla nostra pelle.

La definizione scientifica, ho volutamente inserirla nell’articolo, non per pura copiatura o per mancanza di contenuti propri, ma semplicemente per farvi capire che l’ingrediente principale che la fa da padrone in queste maschere è veramente naturale poichè proveniente da madre terra, che ci ha messo addirittura secoli per ragalarcelo pieno di sostanze funzionali che tanto fanno bene alla nostra pelle. Ricordiamoci che tutto ciò che la natura crea, non lo crea mai per caso e che per questo dovremmo solo che esserne grati e rispettarla come merita.

                       🌼💆💆💆💆💆💆💆💆🌼💆💆💆💆💆💆💆💆💆💆💆💆💆🌼

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO.

La maschera FOR ALL SKIN TYPES è contenuta in un barattolo di plastica scuro con il classico tappo a vite e si presenta di colore quasi nero tipico del terriccio. La consistenza è di una cremina densa leggermente granulosa e umida. Non ha praticamente odore, quindi molto adatta a pelli sensibili.

1509291349344[1]
SOSTANZE FUNZIONALI:
100% pura Torba baneaologica della natura selvaggia senza aggiunta di altri ingredienti. Come già visto su, la torba essendo ricca di sostanze bioattive che penetrano nella pelle, se sfruttata in maschere viso, ha come funzione principale di disintossicare e purificare la pelle però in maniera delicata, andandola al tempo stesso ad idratare, migliorando il microcircolo e svolgendo importanti azioni antiage, elasticizzanti e di prvenzione rughe, sfiammanti e lenitive.
Le maschere alla Torba hanno però una particolarità: non devono seccarsi sulla pelle mentre vengono tenute in posa. Quindi la loro applicazione va fatta a:
  • viso ben deterso e lasciato umido;
  • una volta applicato uno spesso strato di prodotto, va mantenuta sempre umida con l’ausilio magari di un tonico viso o di semplice acqua affinchè la maschera non si asciughi mai completamente poichè seccandosi la pelle non riuscirà a prendere umidità dalla Torba riuscendo solo così a restare idratata. Se la maschera dovesse seccarsi, sappiate che si vanificherà l’effetto straordinario della Torba;
  • va lasciata agire di solito 10 minuti, ma ne bastano la metà per le pelli più sensibili. Passato il tempo di azione, il prodotto va rimosso con un asciugamano umido o spugnetta bagnata o semplicemente risciacquata.

Tutte le maschere di torba sono adatte alla sauna perchè funzionano magnificamente con il vapore.

 

PARERE PERSONALE
1509314055450[1]
La tipologia di maschera che ho ricevuto io è la ALL SKIN TYPES adatta a tutti i tipi di pelle. La mia come sapete è una pelle secca e sensibile e Elisabetta mi aveva avvista che la maschera pur essendo molto delicata, poteva comunque darmi pizzicore ed arrossarmi un pò la pelle proprio perchè la Torba andando a riattivare la circolazione dà come conseguenza questi effetti.
Ho utilizzato la maschera una volta a settimana, riuscendo a fare 3 applicazioni. Non vi nascondo che durante la prima ero però un pò preoccupata proprio per il fatto pizzicorio, avevo non poca paura che mi irritasse la pelle, ma in realtà mi sono subito dovuta ricredere a seguito della prima applicazione.
Con mio grande stupore, la maschera durante la posa non mi ha dato mai pizzicore o addirittura bruciore, cosa che con altre maschere anche indicate proprio per pelli sensibili e/o secche (penso a quella per pelli secche e mature bi-dose di Alkemilla con cui mi andò letteralmente a fuoco il viso) mi è invece successo. Dopo averla poi rimossa con cura tramite una spugnetta viso bagnata, in realtà il viso non appare nemmeno chissà quanto arrossato, nel giro di qualche minuto poi torna alla normalità.
1509292106260[1]

come vedete il viso è leggermente arrossato a maschera rimossa

 

Al tatto la pelle non è per nulla secca ma anzi più morbida, e i pori dilatati che ho più visibili sulle guancie, appaiono quasi restrinti e le piccole impurità occasionali che ho decisamente ridotte. Inoltre mi pare anche che il viso acquisti più turgore e luminosità del solito.

Inutile dirvi che questa maschera mi ha conquistata e prima o poi proverò anche quella profondamente idratante, arricchita con farina di avena e miele. Appena la proverò ve ne parlerò. La maschera io direi che si è adatta a tutte le pelli come promette, anche a quelle dei nostri omini secondo me, che di solito essendo più grasse e avendo la Torba potere altamente purificante, potrebbe aiutarli ad avere una pelle più pulita.

PRO: profondamente purificante, idratante, inodore

CONTRO: non riscontrati

PAO:

PREZZO: €15,00 per 60 ml

REPERIBILITA’: sito ufficiale azienda e vari shop on-line tra cui Scrigno Bio

Anche per l’articolo di oggi è tutto. E voi bio amici conoscevate queste maschere alla Torba e le sue straordinarie proprietà, o anche per voi è una novità? Vi incuriosisce come prodotto?

Ringraziandovi come sempre per esser passati sul blog a leggere l’articolo io salutandovi caramente, vi dò appuntamento al prossimo post.

Raffaella

2 pensieri su “TURBLISS LA MASCHERA VISO BIOATTIVA ALLA TORBA

  1. Francesca ha detto:

    Mi è piaciuta questa maschera, con la versione a barattolo che avevo preso io (da 60 gr se non sbaglio) si possono fare varie applicazioni e col tempo ho notato proprio come l’aspetto della pelle migliori….costa, inutile negarlo, ma è un investimento comunque che regala buoni risultati!

    Piace a 1 persona

    • labellezzasecondoraffa ha detto:

      ciao Francesca cara, si si come costo non è alla portata di tutti certo, però effettivamente la qualità si paga e poi insomma dobbiamo anche considerare che è una materia prima veramente insolita per una maschera, ricca di sostanze funzionali e che insomma non arriva proprio da dietro l’angolo. Io devo dire che gia con sole 3 applicazione la pelle mi è migliorata sul serio quindi si, è un regalo di natale che potrei anche farmi ecco 🙂 un bacione grande cara

      "Mi piace"

Lascia un commento