I COMODI FOGLI IDRATANTI OIL’A

LA RIVOLUZIONE NEL CAMPO DELL’IDRATAZIONE CORPO!

Bio amici ben ritrovati sul blog. Oggi finalmente dopo mesi e mesi dal loro arrivo in casa labellezzasecondoraffa vi parlo di un rivoluzionario prodotto nel campo dell’idratazione corpo e cioè i celebri fogli idratanti di OIL’A che l’azienda grazie a delle belle chiacchierate con la dolce EVELINA, mi ha voluto regalare e sottolineo regalare perchè non è nello stile dell’azienda instaurare le solite collaborazioni con lo scopo di obbligare noi blogger poi a recensire e solo positivamente il prodotto omaggiato. Ed è proprio per questo che OIL’A mi piace ancora di più come brand , trovo serio un ragionamento del genere, non regalare prodotti a blogger solo perchè con grandi numeri o per il semplice fatto di esser un/a blogger e che perciò il cosmetico è quasi d’obbligo da avere a gratis,  quindi plauso particolare a voi amici di OIL’A MONTECARLO per distinguervi dalla massa nel vostro campo, proprio come me nel mio. Detto ciò io ci tengo anche a precisare che ho inserito nella mia sezione collaborazioni anche OIL’A per il semplice fatto che avendo avuto l’onore di ricevere i loro prodotti gratis, proprio sotto questa voce,  per correttezza verso voi lettori, vado a distinguere i marchi e relativi prodotti che non ho avuto la fortuna di comprare.

1510929103983.jpg

IL BRAND

OIL’A è una giovane azienda con sede a Montecarlo che comunque produce i fogli idratanti in Italia e che ha avuto appena un anno fa un’ idea rivoluzionaria di fare cosmesi, mettendo sul mercato dei comodi e pratici fogli idratanti in fibra vegetale 100% biodegradabile imbevuti di olii o burri completamente naturali pronti all’uso, in formato salviettina praticamente. Tutto ciò è stato pensato per i ritmi veloci della donna moderna ispirandosi agli antichi rituali di bellezza che erano minimalistici e fatti di miscele che non aggiungevano assolutamente altro agli attivi vegetali puri. Questo foglio corpo con il suo formato rivoluzionario travel size altro non fa che abbracciare vecchia sapienza e innovatività dei nostri tempi. 

Motto dell’azienda  è: IL TUO TEMPO, COME LA TUA PELLE, PER NOI E’ PREZIOSO! ed io aggiungerei che per loro anche lo spazio nelle nostre valigie o borse lo è 🙂 vista la comodità del formato.

OIL’A nel dicembre 2016 usci con sole due tipologie di fogli quelli nella versione le Karitè e le Coco ma nel giugno 2017 si aggiunsero anche le Karicoco nient’altro che l’unione delle prime due creature, fino ad arrivare nel settembre 2017 in occasione del SANA la fiera del BIO dove l’azienda ha avuto un grande successo, ad altre 3 tipologie di fogli idratanti come le l’Argan’toile, le Sweet Amandine e l’Helianteuse.

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO.

OIL’A è molto più di una semplice salviettina con olii e burri pronti all’uso, è l’innovazione per eccellenza nel campo cosmetico tanto da esser brevettata dall’azienda.

1510967585215.jpg

E’ il primo foglio idratante per il corpo completamente naturale, cruelty free, organico ed ecologico, composto da una trama appositamente lavorata per trattenere il prodotto e rilasciarlo solo quando va a contatto con la pelle.

Imbevuto di estratti vegetali puri In formato monodose e travel size, l’applicazione di burri e olii naturali non sarà più lunga un secolo per aspettare che si assorbano completamente, ne tanto meno sarà più ingombrante come prima, borse e valigie ringrazieranno perchè saranno più leggere e per niente sporche per eventuali fuoriuscite di cremine varie.

1510968042651

Il prodotto non contiene parabeni, sls, sles, attivi di Sintesi, siliconi e additivi.

Il foglio è stato pensato per adattarsi ad ogni temperatura ambientale, infatti la sua particolarità è anche quella di poter esser utilizzato sia scaldato sotto il getto del phon o sul termosifone per una calda coccola durante le stagioni fredde, e sia freddo a freddo lasciato in frigo a riposare per una piacevole sensazione di freschezza in pieno estate, senza però rinunciare ad una idratazione profonda data solo dagli olii e dai burri. Dopo averlo scaldato o raffreddato in base alle proprie esigenze, non rimane che estrarlo dalla bustina e passarlo su tutto il corpo.

Le versioni che ho avuto modo io di provare sono 3:

💮Le Karite  👉 con puro burro di Karité, Olio di Cocco, Aloe Vera e Olio essenziale di limone che da che la profumazione caratteristica al foglio idratante.
La profonda idratazione è data dal burro di Karitè che svolge anche azione protettiva ed antiossidante, mentre le azioni lenitive ed emollienti sono date dall’aloe vera e dall’olio di cocco. Questo foglio è adatto come tutti quelli in gamma a qualsiasi tipo di pelle, ma risulta ancora piu indicato per quelle mature.

🌴Le Coco 👉 con Olio di Cocco, Burro di Karité, Estratto profumato 100% naturale Le Coco.
L’azione idratante è data dall’olio di Cocco, che con la sua consistenza leggera e la facile spalmabilità, ripara e nutre in profondità l’epidermide che anche grazie all’azione combinata del pregiato burro di karitè, viene lasciata morbidissima e protetta.
Questo foglio, come anche gli altri presenti in gamma, va bene per ogni tipologia di pelle ma è particolarmente adatto per  chi preferisce un’idratazione leggera ed alle pelli più giovani. Trova la sua ottimale applicazione come dopo sole su pelle stressata da sole per reidratarla e per  far risaltare l’abbronzatura.

💮🌴Le Karicocot 👉 con burro di Karité, olio di Cocco e olio di Albicocca. Questo mix di ingredienti è un potente concentrato vitaminico naturale che nutre in profondità qualsiasi tipo di pelle.

PARERE PERSONALE.

Questi fogli idratanti Oil’a ho avuto modo di provarli a lungo e alcuni ho voluto provarli in estate mentre altri gli ho conservati per usarli ora con le temperature più fresche. Sapete benissimo ormai che la mia è una pelle secca e reattiva, d’estate non sopporta creme o olii pesanti, li rigetta proprio, però allo stesso tempo non può farne a meno  perché con il sole, il sale ed il sudore si secca ancora di più e con lo sfrgare delle cosce va ad irritarsi terribilmente facendo fuoriuscire degli sfoghi odiosi e soprattutto dolorosi 😥. Quindi mi direte, sei riuscita addirittura ad usare una salvietta ricca di olii e burri in estate? La risposta è sì, ne ho usate ben due nella versione Karicocot e una in quella le Cocco. Pensate che appena le karicocot, usate una volta fredda da frigo è una volta a temperatura ambiente, le salviette mi sono quasi sembrata poco imbevute e di conseguenza non tanto idratanti 😞 e mi sono subito disperata pensando “ecco siamo alle solite, la mia pellaccia secca anche con questo innovativo e comodissimo prodotto non si idrata abbastanza”. Le prime due applicazioni sono state un po’ deludenti quindi, ma tutto invece è cambiato quando ho provato “lei – le Coco” la regina delle salviettine oli’a fra le 3 da me provate. Con questo foglio idratante è tutta un altra storia se pure utilizzata a temperatura ambiente in estate e scaldata semplicemente con le mani per render più agevole la stesura, il suo potere idratante è eccellente, e credo che l’olio di cocco mantenga anche meglio imbevuta la salvietta. E poi ragazzi che profumo sublime di dolcetti al cocco😍. Dopo aver spalmato sulle mie gambine le Coco ho ritrovato grande fiducia nel prodotto è stavolta la mia pellaccia secca non ha vinto come sempre su un prodotto quindi pelle da alligatore di Raffa 0 – Oil’a 1 🎉🎉🎉🎉🎉🎉 fantastic 😉.

Con l’arrivo dell’autunno ho così deciso di usare anche le altre 3salviette del kit inviatomi che mi erano rimaste, e devo dire che le Coco passate sul corpo dopo averle scaldate per bene con il phon e su pelle umida sono state ancora più efficienti che in estate, idratazione super ed effetto unto ridotto al minimo (come d’altronde con ogni olio) perché passate su pelle quasi bagnata.

Poi è anche arrivato il turno de le Karité che mi sono piaciute come idratazione più se passate sulla pelle dopo il getto del phon che non se passate dopo averle lasciate sul termo. Per la mia pelle pensavo risultassero molto più idratanti queste delle altre due tipologie di salviette, ma invece alla fine così non è stato, il foglio e’ ben imbevuto si ma leggermente meno rispetto a le Coco e di conseguenza dopo averlo passato sulla prima gamba, la seconda sono riuscita si a farla ma a fatica devo dire 😐. L’effetto sulla pelle è stato molto buono, nutrita e liscia ma decisamente meno rispetto a quando ho avuto modo di usare le Coco. In compenso con questo foglio il corpo mi rimane meno unticcio, e profumato di limone a lungo 😍. Per quanto riguarda la composizione di questo fogli pur essendo abbastanza morbidi , la trama comunque risulta un po’ ruvida, ma sulla mia pelle reattiva che si arrossa facilmente non ha causato nessun tipo di irritazione di sorta.

1510967767756.jpg

Ho dunque capito che i fogli idratanti cambiano molto in base agli atti vegetali usati e dalla combinazione di questi cambia anche il livello di idratazione e di umidificazione. Alcuni olii probabilmente tengono meglio imbevute le salviette e a contatto con una fonte di calore si sciolgono meglio lasciando rilasciando interamente ed abbondantemente prodotto sulla pelle. Quindi probabilmente anche su di voi tutte le tipologie di fogli presenti in gamma non si comporteranno nello stesso modo dovrete trovare semplicemente quella più adatta alle vostre esigenze. A me infatti ha rapito il cuore fra le 3 provate le Coco per livello estremo di idratazione e profumazione, seguite da le Karité, le karicocot sono forse le meno adatte ed efficaci su per la mia pelle. Io non posso che dirvi di aver adorato dopo l’iniziale titubanza, questi fantastici fogli oil’a,  sia per l’idea geniale del formato prodotto Travel friendly, e sia per l’efficacia dimostrata nel nutrire perfettamente e velocemente la mia pelle in due delle 3 versioni che ho avuto il piacere di provare.

LO SMALTIMENTO.

Un’informazione utile sarà sicuramente quella di sapere come smaltire correttamente questi fogli idratanti OIL’A:

a) la bustina può esser gettata o nel contenitore della plastica o in quello dell’alluminio,

b) il foglio deve essere gettato nell’umido poichè perfettamente biodegradabile.

Ringrazio ancora Evelina e tutto lo staff di oil’a per avermi questo scoprire il loro rivoluzioanrio prodotto e vi dico che domani vado subito a comprarne altre da Ipersoap (oltre che sul sito ufficiale dell’azienda e svariati shop on line dal 18 novembre potrete reperirli più facilmente anche in tutti i negozi Ipersoap😃 ) sia per i miei viaggi che per i miei regali di Natale, che con Oil’a saranno anche solidali visto che acquistare i loro figli significa anche aiutare la ricerca sul cancro 😉 cosa che tanto mi sta a cuore questa e faccio perciò ancora di più i complimenti a questa super azienda.

Ora anche le più pigrone non hanno scuse con OIL’A 🙂

Ringraziandovi come sempre per esser passati sul blog a leggere l’articolo e dandovi appuntamento al prossimo io cari amici vi saluto caramente.

Raffaella

 

6 pensieri su “I COMODI FOGLI IDRATANTI OIL’A

    • labellezzasecondoraffa ha detto:

      hihihihihi sei troppo forte cara, fogliettarmi è simpaticissimo. Tornando al prodotto la comodità di utilizzo di questi fogli idratanti è senza paragone, occupano poco spazio, non vi è rischio di fuoriuscite di prodotto se portate in giro anche solo in borsa e poi scaldate un pò sotto il getto del phon i burri e olii al loro interno si sciolgono a meraviglia idratando alla perfezione. Quello che forse ognuno di noi potrebbe trovare più o meno soddisfacente è quanto sia imbevuta una tipologia di salvietta anzichè un’altra, probabilmente alcuni olii tengono meglio imbevuto il foglio rispetto ad altri.

      "Mi piace"

    • labellezzasecondoraffa ha detto:

      cara mi hai fatto morire con fogliettarmi anche io hihihihi, cmq si devi provarli, meritano proprio di essere provati questi innovativi fogli idratanti oil’a, soprattutto le cocco, alcuni siti le vendono anche singole o in confezione da tre ho visto 🙂 se una giusto vuole togliersi lo sfizio di provar il prodotto

      "Mi piace"

Lascia un commento