REGALINI BEAUTY FACILI FACILI FAI DA TE

Per un Natale dove vince l’artigianato e zero waste 😉

Cari bio amici, rieccomi di nuovo a scrivervi un nuovo articolo 😃. Allora come siete messi con i regali di Natale? Ormai siamo alla vigilia e ancora siete in alto mare e stanchi di fare giri a vuoto fissando le vetrine in cerca di ispirazione? Questo post direi che farà al caso vostro e vi aiuterà a far diventare i vostri regali di Natale più originali ed ecosostenibili . Io devo dire che spesso mi sono ridotta all’ultimo con i pacchi dono ma quest’anno ho quasi ultimato gli acquisti e fatti anche relativamente pochi grazie all’impegno di realizzare qualche dono beauty fatto fatto con le mie manine. Non avete idea di quanto con pochi e semplici materie prime, si possa realizzare in fatto di regali di bellezza e questi dolcetti da bagno o meglio burrini corpo idratanti e scrubbanti,  ne sono un esempio 😃.

1514134891914

Per realizzare i burri solidi corpo fai da te  seguendo la ricetta della bravissima Nifecosmetics vi occorreranno:

👉 50gr Burro di karité o cacao

👉 5gr c’era d’api

👉 9 gr olio vegetale a scelta

👉 10gocce olio essenziale a scelta

👉 Contenitore

👉 Pentolino

👉 Cucchiaio

👉 Stampini silicone o formine carta per dolcetti

1514072681089

Ovviamente raddoppiate o diminuite le dosi in base a quanti burri vorrete fare.

PROCEDIMENTO

La realizzazione di questi deliziosi burrini corpo idratanti è super semplice vi basterà  sciogliere  a bagno maria in una ciotola/bicchiere/becker di vetro, prima la cera d’api che è quella che impiega più tempo a sciogliersi poi quando comincia a sciogliersi aggiungete il burro che avete scelto (io personalmente ho scelto quello di cacao, perché rimane più solido rispetto a quello di karité e poi è naturalmente profumato lievemente di cacao) e quando sarà tutto sciolto spegnete il fuoco ed aggiungete l’olio vegetale scelto, io alla fine ho optato per quello leggero che è il coco caprylate. Girate bene per qualche secondo/minuto in modo che burro olio e cera si amalgamino bene e poi quando sarà tutto intiepidito potrete aggiungere la fragranza o qualche goccia di olio essenziale per profumare, io ho scelto quello di limone ma anche quello di arancia va benissimo perché si sposa bene con l’aroma di cacao ed è molto indicato sotto il periodo delle feste 😃.

1514076352391

Dopo averli poi inseriti negli stampi/mi in silicone o carta dovete poi lasciarli solidificare per 1-2 ore o anche piu in frigo ed otterrete poi dei burrini corpo bellissimi.

1514135860542

Ora passiamo ai burri scrubbanti, questi sono ancora più facili da realizzare, la ricetta è quella di Martina Rodini 😃.

👉 50gr burro karité

👉 50gr burro cacao

👉 3cucchiai o più farina cocco

👉 Contenitore

👉 Stampi in silicone o anche in carta (quelli dei dolcetti)

Il procedimento in questo caso è super super semplice vi basterà sempre sciogliere a bagnomaria i due burri, girare bene quando saranno sciolti per amalgamare è una volta versati negli stampi/ni in silicone carta il composto intiepidito versateci poi la farina e ancora andate a mescolare per qualche secondo.

1514135364988

Dopoaverli lasciati in frigo per qualche ora i vostri burri corpo al cocco scrubbanti saranno pronti che potrete unire assieme a quelli idratanti per un bel regalo beauty homemade ed anche zerowaste 😉 per un Natale 🎄🎄🎄 ancora più ecosostenibile 😃😃😃😃😃.

1514136239795

Bene bio amici, queste erano le mie proposte beauty fai da te, anche se non siete grandi spignattatrici queste due ricettine sono semplicissime da fare e se avete in casa questi pochi ingredienti potrete farli anche all’ultimo minuto😉.

1514325413102.jpg

Spero che l’articolo vi sia piaciuto e vi possa esser stato d’aiuto e con tutto il mio cuore vi faccio i miei migliori auguri di buone e serene feste🎄🎄🎄🎆🎄 natalizie.

Raffaella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...