NUOVA LINEA COSTITUZIONALE LaSaponaria: CREMA VISO MIRTILLA & ACQUA COSTITUZIONALE MELAGRANA

PELLE MENO SECCA E PIÙ GIOVANE CON LA NUOVA LINEA COSTITUZIONALE LASAPONARIA.

Bio amici carissimi ben ritrovati sul mio blog con questo nuovo articolo che oggi si occupa nuovamente di recensioni e di un brand che ho imparato  negli anni ad apprezzare grazie ai suoi ottimi prodotti 😃, sto parlando de LaSaponaria.

Pochi mesi fa in occasione del Sana, gli amici del LaSaponaria hanno lanciato la loro nuova” linea viso costituzionale” e le novità della fiera che forse tra noi blogger e non solo, colpirono di più l’attenzione erano proprio quelle del brand marchigiano. Io ovviamente mi ero ripromessa di provare  qualche prodotto quanto prima, soprattutto la crema viso al mirtillo per pelle secca😉che la previdente Lisa dello shop Vivere-ecobio mi inseri’ insieme all’acqua costituzionale alla melagrana in una delle sue box nate dalla nostra collaborazione in occasione dell’arrivo dell’autunno. Lisa stai sempre sul pezzo e ormai sai che ti adoro 😘.

1519208750633

Ma perché linea costituzionale?

Il comune denominatore alla base di ogni formula sono proprio le acque costituzionali che come riporta anche il sito dell’azienda sono “acque energicamente attive estratte dalle cellule delle piante per essicazione a freddo, e il Riso Venere, dalle spiccate proprietà antiossidanti, rimineralizzanti e rinfrescanti. La Linea Viso Costituzionale racchiude in sè efficacia dimostrata e innovazione, formule biologiche e sostenibili, ingredienti altamente pregiati che danno vita a preziose ricette cosmetiche e bioroutine personalizzate, per incontrare l’esigenza di ogni tipo di pelle.” In gamma troviamo infatti creme viso, tonici, sieri e latte/mousse detergenti per pelle normale/secca, mista/grassa e matura. Ciliegina sulla torta è l’unica maschera viso della linea che ha un effetto peel-off (che ancora non ho avuto modo di provare ma appena lo farò magari aggiornerò questo articolo o ne scriverò uno apposito😉).

linea-viso-costituzionale

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO.

Crema viso Mirtilla NUTRIENTE & VELLUTANTE.

Questa crema viso si presenta in un elegante boccetta di vetro (quindi a ridotto impatto ambientale, meno plastica produciamo e meglio è) con erogatore a pompetta che fa fuoriuscire la giusta quantità di prodotto senza ulteriori sprechi. La cremina dal classico colore bianco ha una consistenza direi media, notevolmente profumata, un mix tra dolce e fruttato che resta niente affatto stucchevole sul viso.

1519208263613

Sostanze funzionali principali:

👉olio argan: ricco di sostanze antiossidanti (che contrastano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo) nutrienti, riparatrici, antinfiammatorie e lenitive, va principalmente ad idratare e nutrire la pelle;

👉olio baobab: ricco anch’esso di sostanze antiossidanti, è noto anche per le sue proprietà lenitive, leviganti, rinforzanti ed emollienti. Va a nutrire in profondità la pelle andandola a proteggere dagli agenti atmosferici;

👉olio jojoba: diversamente da tutti gli altri olii vegetali, la sua forma molecolare è di tipo lineare e non ramificata, ciò lo rende chimicamente molto simile al sebo umano (sostanza grassa che serve a mantenere la pelle idratata e a proteggerla dall’attacco dei fattori esterni) . Ha notevoli proprietà rivitalizzanti, rigeneranti, lenitive ed ovviamente idratanti. Infatti ha la capacità di penetrare perfettamente attraverso i piccoli pori dell’epidermide, lasciandola liscia setosa e ben idratata;

👉olio extra vergine oliva: grazie al suo alto contenuto di polifenoli, vitamina E e fitosteroli, ha elevate proprietà antiossidanti, in più è noto per essere come altri olii anfinfiammatorio (aiuta a proteggere dalla pelle danneggiata dal sole), antibatterico aiutando a debellare l’acne, ammorbidente e fortemente nutriente. Aumenta anche la capacità di ritenzione idrica della pelle;

👉olio macadamia: contenendo molto acido palmitoleico, anche questo olio ha forti proprietà antiossidanti . Noto per il suo potere emolliente e rigenerante, è perfetto per restituire idratazione e morbidezza alla pelle secca e irritata, oppure contro smagliature, cicatrici e irritazioni della pelle;

👉burro karitè: è conosciuto per le sue proprietà emollienti, nutrienti e idratanti. Inoltre contribuisce a proteggere la pelle dalle radiazioni solari ed è ottimo per la prevenzione delle rughe e per mantenere la pelle giovane;

👉vit.E: è nota come potentissimo antiossidante;

👉acido ialuronico: ha un eccellente potere idratante;

👉estratto attivo riso venere:  il riso nero è un elemento molto efficace nella salvaguardia della pelle essendo ricco di antociani (che danno al riso la colorazione nero-violacea e sono potenti antiossidanti) aiuta a prevenire i danni che gli agenti atmosferici e inquinati causano alla pelle, prevenendo l’invecchiamento cutaneo, le macchie della pelle e diminuendo le rughe. Inoltre, il riso nero fornisce gli antiossidanti e le proteine in grado di ripristinare l’elasticità della pelle e mantenerla sana. Oltre a contrastare i processi di degenerazione delle cellule, gli antiossidanti migliorano la robustezza dei capillari sanguigni, sono dunque un toccasana per la fragilità capillare;

👉acqua costituzionale mirtillo: ottenuta con un innovativo metodo di essicazione a cellula aperta dal tessuto costitutivo della pianta, è ricca di vitamine, acidi organici ed antiossidanti naturali che aiutano con il microcircolo sanguigno e proteggono i capillari, quindi diventa ottima in casi di pelle reattiva con couporose.
Il mirtillo nero bio è infatti ricchissimo di vitamine, acidi organici ed antiossidanti ed aiuta a contrastare la dilatazione e fragilità capillare.

LA MIA OPINIONE.

Appena avevo visto questa nuova linea costituzionale già dai vari post direttamente dal Sana in giro sui social da parte dell’azienda e delle varie blogger, sicuramente la crema che più mi attirava  dell’intera gamma era proprio la mirtilla poiché era la più nutriente della gamma ed adatta alla mia pelle secca. Avevo grandi aspettative su questo prodotto e con l’utilizzo costante della crema devo ammettere che non sono state disattese 😃. Pensata principalmente per la notte, io in realtà l’ho quasi sempre messa di giorno poiché in inverno la mia pelle diventa ancora più secca ed arida e bisognosa di prodotti decisamente corposi che mantengano a lungo l’idrtazione, cosa che Mirtilla fa. La sua texture al tatto non è chissà quanto corposa, come detto su la consistenza è media, a dirla tutta forse per esser una crema notte me l’aspettavo più corposa e questo durante la prima applicazione mi ha fatto temere che non potesse essere abbastanza per la mia pelle con la stagione fredda.

1519208500388

Ma per fortuna mi sbagliavo perché una volta  applicata sul viso Mirtilla, e dopo essersi assorbita completamente con il passare di pochi minuti, la pelle rimane ben nutrita per ore ed ore pur non mettendoci sotto un ulteriore siero idratante. ⚠ Cosa importante non ho mai notato la comparsa di imperfezioni e nemmeno lucidita’ nella famosa zona T dove io comunque presento qualche impurità (punti neri/bianchi e pori dilatati) e mi capita che spesso si lucidi e rigetti creme eccessivamente grasse pur avendo pelle tendenzialmente secca e screpolata anche in quella zona li’ soprattutto sulla fronte. Mirtilla fa egregiamente il suo lavoro, nutre a lungo ed in profondità la pelle, lasciandola vellutata, liscia, setosa e suo morbida. È stata uno dei miei prodotti  viso Top dell’inverno, un’alleata profumosa ed efficiente contro la pelle di coccodrillo 🐊 tipicamente invernale 😉.

La crema viso Mirtilla quando la scopri non la molli più 😃.

VALUTAZIONE FINALE:

VOTO: 10/10 non posso che dare pieno voto a questa crema viso poichè il livello di idratazione è ottimo e abbastanza duraturo sia di giorno e meglio ancora di notte, non è una crema se pure nutriente, affatto unta, si spalma meravigliosamente ed assorbe relativamente in fretta, non aumenta o crea imperfezioni, non da problemi di lucidità nemmeno sulla zona T, profumazione delicata e veramente buona che non da problemi di irritazioni.

PREZZO: € 20,00 per 50 ml

Dopo aver parlato abbondantemente della mia amica Mirtilla vi dico ora due parole anche sul tonico viso che però non è della serie mirtillo ma bensì della categoria alla melagrana antiage.

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO

Acqua costituzionale attiva melagrana

Questa pregiata acqua costituzionale come descritto dall’azienda è “ottenuta tramite essiccazione a cellula aperta dal tessuto costitutivo di melagrana”, questo processo “permette che antiossidanti, vitamine, minerali e l’essenza stessa del frutto rimangono intatti, lasciando sulla pelle e nell’anima, una fragranza sensuale, speziata e femminile, che sollecita i sensi e il buon umore. In questo prodotto l’estratto di Melagrana agisce in sinergia con altri importanti estratti “come Riso Venere, Acido Ialuronico e Vite Rossa, andando a creare così un’acqua sorprendentemente ricca di sostanze bioattive che donano alla pelle tono, luminosità e una freschezza radiosa contrastando l’azione dei radicali liberi e i segni del tempo”.

1519209658707

Questa acqua costituzionale è stata ideata per esser utilizzata come tonico da vaporizzare su tutto il viso dopo la detersione mattino e sera e prima dello step idratazione. Il prodotto è contenuto come tutti quelli della linea viso costituzionale, in un elegante boccetta di vetro con vaporizzatore che risulta comodissimo per spruzzare il prodotto direttamente sul viso tutte le volte che se ne sente il bisogno per una sferzata di freschezza.

1519210138777

Sostanze funzionali.

👉acqua costituzionale alla melagrana: ottenuta con un innovativo metodo di essicazione a cellula aperta dal tessuto costitutivo della pianta. Il melograno contenendo vit. E, acidi grassi polinsaturi (in particolare acido punicico), flavonoidi e fitosteroli, rendono il suo estratto decisamente antiossidante, tonificante, lenitivo, antiinfiammatorio e riequilibrante. Ripristina infatti i livelli di acido ialuronico;

👉estratto attivo riso venere: il riso nero è un elemento molto efficace nella salvaguardia della pelle essendo ricco di antociani (che danno al riso la colorazione nero-violacea e sono potenti antiossidanti) aiuta a prevenire i danni che gli agenti atmosferici e inquinati causano alla pelle, prevenendo l’invecchiamento cutaneo… vedi sopra;

👉estratto vite rossa: è conosciuta soprattutto per le sue virtù vasoprotettrici  antiemorragiche e drenanti  (che permettono di incrementare la resistenza dei capillari sanguigni e ridurre così numerosi inestetismi tra cui vene varicose, cellulite, couporose e gonfiori) ma vanta anche notevoli proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie;

👉acido ialuronico: ha un’eccellente potere idratante.

LA MIA OPINIONE.

Ovviamente così come per la crema Mirtilla, anche per queste nuove acque costituzionali il mio interesse era forte, perchè come avete capito non sono dei semplici idrolati ma sono arricchite da altri preziosi elementi. Però devo ammettere che la mia esperienza con questo tonico all’ inizio non è stata certo delle più rosee 😑. Le prime volte purtroppo se lo nebulizzavo direttamente sul viso mi dava del pizzicore 😮 e proprio non capivo il perchè 😕, ho pensato potesse esser magari la “frizzantezza” decisa dell’estratto di melograno. Decisi cosi di sospenderne l’utilizzo per poi riprenderlo più avanti dopo le feste natalizie 🎅 e quindi in pieno inverno ❄, ma stavolta andando a supportare la stesura del tonico sulla pelle con l’ausilio del dischetto riutilizzabile per tonico di Beautything handmade, che Lisa mi aveva omaggiato nella corona dell’avvento 🎄.

1519210025672

Notai che usandolo in questa maniera anche dopo lo stress post strucco il tonico finalmente mi pizzicava decisamente meno e da li in poi ho preferito sempre utilizzarlo con il dischetto e non vaporizzarlo più direttamente. Dopo la pulizia  mattutina non trovo più mi dia fastidi, lo fa ancora (ma non tutte le sere) dopo lo struccaggio serale quando la mia pelle sensibile e reattiva a causa dei consueti movimenti per struccare e detergere purtroppo si irrita 😒. Probabilmente alla mia pelle qualche componente della formula dà ahimè un leggero fastidio reagendo con pizzicore 😢 e questo aspetto negativo non me lo fa apprezzare fino in fondo come avrei voluto. A parte ciò, comunque devo precisare che il tonico lascia una bella sensazione sulla pelle, nel senso che non la lascia appiccicosa e al tatto la si sente piu compatta.

VALUTAZIONE FINALE.

VOTO: 7/10 nonostante il prodotto mi abbia dato purtroppo lieve reazione, non lo boccio, sapete che non è nel mio stile farlo, semplicemente dico SI/NO/NI ma solo riguardo la mia esperienza personale d’utilizzo, ribadisco ancora una volta che ciò che per me può andare bene o male non è detto che ugualmente possa esser per un’altra persona. I prodotti vanno sempre provati su se stessi a prescindere dalla recensione della blogger di turno, ognuno ha esigenze e pelle diverse. Dò comunque un bel 7 a questa acqua costituzionale perchè quando la si nebulizza da una sferzata di energia, non lascia la pelle unta e sicuramente con l’utilizzo costante oserei dire risulta quasi più tonica e sicuramente luminosa. Contro le rughe insomma non sò dirvi, perhè per ora non ne ho e poi certo ne una crema o tonico o siero può farle scomparire, ma rendere solo la pella più rimpolpata e compatta, questo credo sia chiaro 😁.

PREZZO: € 12,50 per 50 ml

REPERIBILITA’: potete trovare questi due prodotti ed altri della linea e del brand LaSaponari da Vivere-ecobio, da EcobioBella, da Organicwave, da Ecobiolovers, Scrignobio e su altri bio shop amici, date sempre un’occhiata alla categoria I SITI BIO AMICI.

Bene miei cari bio amici, anche per questo lungo articolo sulla linea viso costituzionale è tutto, spero che la mia opinione vi possa esser utile e se avete provato anche voi questi due prodotti o altri della gamma fatemelo sapere sono curiosa di sapere se anche voi avete avuto il mio piccolo inconveniente con il tonico. Ringraziandovi come sempre per esser passati sul blog a leggere l’articolo, vi dò appuntamento al prossimo 🙂

Raffaella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...