CIGLIA NATURALMENTE BELLE CON UN BATTER…DI CIGLIA ALLEGRO NATURA

Ben ritrovati sul blog cari bio amici. Nell’articolo di oggi ancora protagonista il brand Allegro Natura con un prodotto di bellezza per le nostre UDITE UDITE ciglia, acquistato alla fiera bio di Fà la cosa giusta ormai più di un mese fa ed utilizzato fin da subito.

Devo ammettere che io di mio per fortuna non ho delle ciglia particolarmente corte, ma come tutte le desidero sicuramente più belle poichè il mio problema fondamentale e che ne ho pochine e che tendono a cadere soprattutto in alcuni periodi. Sapete benissimo che per far risaltare il nostro sguardo non basta solo un buon mascara, ma le ciglia devono essere curate giornalmente con degli olii rinforzanti come quello ormai celeberrimo di RICINO. Ed infatti è proprio questo olio alla base della formulazione del prodotto di cui fra poco vi parlerò e cioè l’OLIO CIGLIA di Allegro Natura.

1524576775156

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO.

L’Olio Ciglia Ricino e Mandorla Bio è un trattamento di bellezza nutriente e ristrutturante per le nostre ciglia (e perchè no anche sopracciglia) andandole a renderle anche più folte e lunghe nel lungo periodo. Gli ingredienti che contraddistinguono la formulazione del prodotto sono solo tre, vediamoli nel dettaglio: 

Sostanze funzionali principali:

👉olio di ricino: un olio piuttosto denso per questo viene miscelato spesso con altri olii più liquidi. Deve questa sua densità alla presenza di acido ricinoleico, un acido grasso insaturo che gli dà corpo e struttura e gli impedisce di congelare anche a basse temperature come nel caso del noto olio di cocco. La composizione di quest’olio stimola la produzione della cheratina, un componente essenziale per la struttura e la robustezza di capelli, unghie e ciglia. Infatti i suoi acidi grassi aiutano a riequilibrare la quantità di grasso presente in queste zone, andando sia a rinforzare che a nutrire in profondità evitando così l’indebolimento e la caduta appunto di capelli e ciglia o lo sfaldamento nel caso delle unghie . Non a caso è conosciuto principalmente per le sue proprietà nutrienti  rinforzanti e ricostituenti, ma vanta anche proprietà disinfettanti e antimicotiche, oltre che antinfiammatorie e ristrutturanti;

👉olio mandorla: un olio leggero conosciuto soprattutto per le sue proprietà nutrienti, idratanti ed elasticizzanti (viene usato molto contro le smagliature) ma è efficace anche per le sue caratteristiche lenitive ed emollienti.

👉tocoferolo: anche noto come Vit. E è molto nota per essere il più principale antiossidante naturale che previene gli stress ossidativi. Ma questa preziosa vitamina non è solo questo anzi è capace di mantenere un buon equilibrio idrico della pelle e la giusta idratazione. In più aiuta i nostri cosmetici e soprattutto gli olii a non irrancidirsi.

1524577366781

Il prodotto come potete notare anche dalle foto può facilmente trarre in inganno se non si legge bene la didascalia sulla confezione, poichè all’apparenza può sembrare proprio un mascara 😮😁, ci ero cascata anche io quando l’azienda in un post su instagram poco prima di FA’ LA COSA GIUSTA  mostrò in anteprima questo prodotto novità fiera,  senza ovviamente mettere in evidenza le scritte. Pensai subito che Allegro Natura stesse cominciando a produrre makeup 🙂 ecco magari ho dato un’idea :-P. Infatti l’olio ciglia è contenuto in un comodo ed elegante astuccio simil mascara con scovolino rigido che indubbiamente rende molto precisa ed agevole l’applicazione dell’olio.

UTILIZZO: applicare l’olio tramite il comodo scovolino tutte le sere e lasciare agire. Il periodo minimo di trattamento e di almeno 15 giorni.

1524507457673.jpg

LA MIA OPINIONE

Dovete sapere che per me essere costante nei trattamenti è decisamente un problema 😕 sono una pigrona e dimenticona per natura 😒. Ma visto che io ho due amici veramente antipatici e rompi balle che non riesco proprio a cacciare via di casa come l’amica (oddio questa è una parolona riferita a lei👉) cellulite e le amiche  ciglia suicide 😂😂😂 allora mi sono decisa a tentare di esser molto più costante nell’utilizzo di prodotti specifici per debellare questi due problemi e mettere alla porta queste mie due amiche decisamente insopportabili. Così nel caso dell’olio ciglia di Allegro Natura mi sono impegnata e l’ho utilizzato rigorosamente ogni sera, dopo essermi struccata e detersa, sulle ciglia ancora leggermente umide giusto prima di fare la nanna 🌛. È importante lasciarlo agire tutta la notte perché si sa la pelle ma anche capelli e ciglia si rigenerano durante la notte e perciò i trattamenti notturni possono fare la differenza 😉. Praticamente uso questo olio sin dal giorno dopo l’acquisto e mi sono anche fatta ovviamente delle foto delle ciglia prima e dopo il trattamento per capire se appunto trascorso un mese, il trattamento un minimo stesse funzionando. Okay non mi aspettavo di ritrovarmi  dopo così poco tempo un con ciglia folte e lunghe da cerbiatto che non ho mai avuto, ma ovviamente mi aspettavo un minimo di robustezza in più visto che erano propense a cadere (suicidarsi proprio😁) e magari anche un piccolo infoltimento 😀 non sarebbe stato male. Secondo voi avrà disatteso le mie aspettative questo trattamento? Devo confessare di no, dopo un mese di utilizzo le mie ciglia non cadono più, si sono decisamente irrobustite 😊 ed io le noto anche leggermente più folte, quasi un effetto riempitivo, me ne rendo conto perché io ne ho poche e alla mia vista appaiono decisamente più in salute rispetto a prima. Sono sicura che con un utilizzo costante e duraturo nel tempo potrò ottenere degli ottimi ed anche visibili risultati. Vi metto cmq due foto del prima e dopo (ovviamente con ciglia al naturale cioè senza mascara e con situazioni di luce leggermente differenti) dove non si noterà un granché, le foto non rendono ma io la differenza l’ho notata eccome 😍.

1524610182351

Che dire bio amici per ora mi ritengo più che soddisfatta di questo frammento ciglia e sicuramente visto anche il prezzo conveniente io non posso fare altro che consigliarvelo 😃 e chiaramente se lo proverete ditemi la vostra esperienza.

Ringraziandovi come sempre per esser passati sul blog a leggere l’articolo e dandovi appuntamento al prossimo😉, io vi saluto caramente 😘.

Raffaella

 

2 pensieri su “CIGLIA NATURALMENTE BELLE CON UN BATTER…DI CIGLIA ALLEGRO NATURA

  1. Selene Makeupbioaddicted ha detto:

    Raffaella io ho usato spesso l’olio di ricino sulle ciglia e dato che i benefici c’erano ho sempre pensato di acquistare uno scovolino vuoto per riempirlo di olio. Poi ho visto questo prodotto e quello di un altro brand ed ho pensato di prenderne uno dei due ma ad oggi non l’ho ancora fatto. 🙈

    Mi piace

    • labellezzasecondoraffa ha detto:

      Ciao Selene cara, si l’olio di ricino già da solo è perfetto però se si compra una boccetta magari solo per usarlo sulle ciglia (tipo i miei capelli non tollerano olio e sulla pelle non lo uso) il problema è che rimarrebbe troppo tempo aperto e si sa siccome li olii sono facili all’irrancidimento se sono puri e non hanno conservanti, allora ho preferito non comprarlo solo per quello scopo e mi sono orientata verso questa tipologia di prodotto già pronto. Avevo visto idrapelle e già volevo prender quello la, ma quando allegro natura ha presentato un batter di ciglia in fiera non me lo sono fatta scappare anche perché questo qui in più ha l’olio di mandorle che rende meno denso l’olio di ricino e quindi ne migliora anche la stesura ed in più unisce i benefici di due olii diversi😃

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...