RECENSIONE SIERO RINNOVANTE MULTIATTIVO OFFICINA NATURAE (COLLABORAZIONE)

Seconda parte: IL SIERO RINNOVANTE MULTIATTIVO con acido jaluronico, eruca sativa ed uva ursina biologica.

Bio amici, rieccomi qui a scrivere sul blog e come promesso proseguo con la seconda parte seconda parte di articoli dedicati ai prodotti Officina Naturae omaggiatami in fiera “FA’ LA COSA GIUSTA” di Milano. Assieme al latte detergente di cui vi ho parlato nell’articolo precedente, l’azienda mi ha gentilmente regalato anche un secondo prodotto viso e per quest’articolo sale in cattedra per una dettagliata recensione proprio questo prodotto. Sto parlando del SIERO RINNOVANTE MULTIATTIVO!

IMG_20180529_163815.jpg

Come vi ho anticipato nel primo post riguardo questi due prodotti, ho scelto un siero viso perchè ormai andiamo verso l’estate e la pelle ama sicuramente prodotti con formulazioni più leggere ed idratanti piuttosto che nutrienti, ed un siero viso è la scelta più adatta  per beneficiare del giusto grado di idratazione senza appesantire. Bene non perdo tempo e passo con il presentarvelo e dirvi come al solito la mia opinione.

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO.

Il siero rinnovante, come descrive anche Officina Naturae, sul suo sito, “è un vero trattamento di bellezza, con una leggerissima texture e rapido assorbimento. Arrichito con Acido Ialuronico dall’effetto anti age ed elasticizzante e con il bioattivo di Eruca Sativa, che detossina e protegge dagli attacchi esterni”. E’ un prodotto testato al “Nickel <1ppm” , vegano e certificato ICEA.

Il prodotto è contenuto in un erogatore in plastica a pompetta a sua volta avvolto in un “astuccio in cartoncino da filiera legno-carta sostenibile certificata FSC mix”.

1527542735250

Si presenta con la tipica texture dei siero viso, notevolmente liquido, simil acquoso. Cio che dice l’azienda riguardo la “sua texture leggerissima” rispecchia perfettamente quella che è la reale consistenza della lozione, come potete ben notare anche nella foto seguente.

1527541770975

Sostanze funzionali principali:

👉acido ialuronico: è considerato un vero e proprio elisir di giovinezza poichè le sue funzioni più importanti sono quelle di mantenere il giusto grado di idratazione, turgidità e tonicità della pelle. E’ uno dei componenti più importanti dei tessuti connettivi dell’uomo e se scarseggia, crea un indebolimento della pelle con con conseguente comparsa e accentuamento di inestetismi come le rughe, che altro non sono che delle pieghe superficiali della pelle fuoriuscite a seguito del cedimento delle strutture cutanee causato appunto da vari fattori ( genetici, esposizione ad agenti ambientali senza la dovuta protezione, abuso di alcool e fumo, avanzamento dell’età) ma soprattutto dalla notevole mancanza di alcuni fondamentali componenti dello strato cutaneo come appunto acido ialuronico ed elastina;

👉euruca sativa:  una pianta che appartiene alla famiglia delle apiaceae ed è originaria dell’europa e diffusa soprattutto nell’area mediterranea. Benefica soprattutto per la salute e la linea grazie alle sue proprietà depurative e digestive, è altrettanto utile anche in campo cosmetico per le sue capacità detossinanti, toniche ed emollienti;

👉uva ursina: conosciuta anche come uva dell’orso o orsina proprio perchè pare che gli orsi andrebbero ghiotti delle sue bacche. E’ una pianta originaria del nord America ma che si trova anche in Italia nei boschi sulle Alpi e Appennini, ed appartenente alla famiglia delle Ericaceae. E’ conosciuta per le sue proprietà antimicrobiche, antinfiammatorie, calmanti e sbiancanti sulle macchie della pelle;

👉 camellia sinensis: meglio conosciuta come la pianta del tè, appartiene alla famiglia delle Thenaceae, e l’estratto delle sue foglie 🌿 contenendo flavonoidi, tannini, polifenoli la rende un potente anti-age oltre che un noto ingrediente tonificante , rinfrescante ed idratante;

👉ginko biloba: è una pianta appartenete alle famiglia dell ginkoaceae. Grazie ai suoi più importanti componenti quali ginkgolidi e flavonoidi, ha una marcata azione anti radicali liberi proteggendo la pelle dallo stress ossidativo. Inoltre ha capacità di migliorare la funzionalità del microcircolo sanguigno.

UTILIZZO: questo siero va steso prima della crema viso abituale per aumentarne l’idratazione o da solo prima dell’applicazione del makeup, su tutto il viso con movimenti circolari. Il prodotto è particolarmente indicato anche ad essere steso e picchiettato su contorno occhi e labbra.

PARERE PERSONALE

Il siero viso è un  prodotto che uso principalmente con l’arrivo del caldo da solo, perché necessito di idratazione leggera e non amo per nulla sudando, ritrovarmi con il viso eccessivamente lucido per una crema viso se pure leggera. Sicuramente in estate sotto alle protezioni solari viso o sotto il makeup, i sieri sono da preferire poiché hanno consistenze leggerissime, che si assorbono in un attimo, non ungono ne spesso neanche appiccicano e donano alla pelle il giusto grado di idratazione. Questo siero multiattivo in una primavera dal tempo ballerino e decisamente incostante, mi sono ritrovata ad usarlo con piacere anche sotto la crema viso in quei giorni in cui le temperature si aggiravano attorno ai 15 gradi e la facevano da padrone vento o pioggia e quindi da solo un siero viso così leggero non mi bastava. Con le temperature più calde di questi ultimi giorni invece l’ho sempre steso da solo poco prima del makeup quindi come base trucco. La sua texture semi liquida mi ha dato la possibilità, soprattutto al mattino che sono sempre di corsa, di truccarmi pochi secondi dopo la sua stesura poiché si assorbe veramente nel giro di pochi istanti, senza lasciare la pelle per nulla appiccicosa al tatto (cosa che con altri sieri mi è successa).

1527598328668

Ho trovato tantissimo pratico il fatto che con un unico prodotto si possa idratare anche il contorno occhi e labbra ed un passaggio in meno quando si hanno i minuti contati fa sempre comodo 😉. Il mio contorno occhi con un utilizzo giornaliero e costante, ne ha giovato un sacco, si sa che è la zona del viso in cui  la pelle è più sottile e tende a segnarsi, ma questo siero  mi sta aiutando a mantenerlo il più  possibile tonico. La sensazione di freschezza  che dona  appena steso picchiettandolo dall’interno verso l’esterno dell’occhio, aiuta molto a riattivare la microcircolazione perioculare e a sentirlo piu disteso al tocco. Mentre per la zona contorno labbra, dove io per fortuna non ho particolari problemi o segnetti d’espressione, il prodotto mi agevola a mantenerlo soprattutto meno secco e più idratato e senz’altro più elastico e liscio.  Per quanto riguarda il resto del viso sicuramente la grana della pelle risulta piu compatta al tatto a conferma del fatto che il livello di idratazione è notevole anche senza l’ausilio di una crema idratante. Inoltre dopo vari utilizzi non ho mai notato nessun tipo di irritazione e su una pelle come la mia estremamente sensibile è cosa importantissima 😃, e in questo caso l’assenza di profumazioni è un punto di forza, volutamente studiato per ridurre al minimo il rischio di allergie e problemi cutanei di sorta.

Questo ottimo siero viso mi ha conquistata, non pensavo potesse piacermi ed aiutarmi così tanto, infondo io sono più abituata ed esigente con lozioni corpose e spesso i siero viso se non con il caldo, gli snobbo un po’😁, ma quando un prodotto è valido bisogna riconoscerlo senza se e senza ma.

LO ACQUISTEREI?

Sicuramente si! Con la bella stagione la texture ultra leggera e i preziosi attivi idratanti e tonificanti all’interno, rendono questo siero perfetto per godere di una buona idratazione anche quando con l’afa non si tollera praticamente nulla ma ciò nonostante la pelle ha comunque bisogno di essere idratata perché sole/salsedine/cloro sono disseccanti. Questo siero multiattivo va a piazzarsi fra i migliori che io abbia mai usato, e lo dice una persona che i sieri viso per abitudine gli preferisce nella versione appena più cremosa e non così liquida, che ovviamente soprattutto per una pelle mista/grassa sarà cosa ancora più gradita come consistenza.

Unico appunto che mi sento di fare all’azienda e che personalmente avrei preferito forse una boccetta con pipetta contagocce visto il tipo di prodotto assai liquido, con il flacone a pompetta alle volte si rischia (se pure risulti senz’altro decisamente anti spreco rispetto ad altri) la fuoriuscita eccessiva di prodotto o che qualora si prema con un po’ più di forza sul tappo pamp dosatore, che la lozione schizzi inevitabilmente un po’ in giro.

Direi che in fiera ho fatto due buonissime scelte con il latte detergente per pelli delicate (di cui vi ho parlato nell’articolo precedente) e con questo siero multiattivo. Due nuovi prodotti che già in fiera promettevano bene e che le mie aspettative non hanno deluso affatto. Ringrazio ancora tutto lo staff di officina naturae per l’occasione avuta e spero che in futuro ci saranno altre gradite collaborazioni 😊😃.

PRO: texture liquida dall’assorbimento rapidissimo, non lascia il viso unto e appiccicoso, non irrita la pelle data l’importante assenza di profumazione, idrata e tonifica al tempo stesso, adatto anche a contorno occhi e labbra.

CONTRO: non riscontrati

PAO: 6 mesi

COSTO: 23,70 per 30 ml

REPERIBILITÀ: sito ufficiale azienda e vari shop online line tra cui organic wave

Bene bio amici, anche per questo secondo articolo dedicato ai due prodotti testati per Officina Naturae, è tutto, spero che queste due recensioni di prodotti novità vi abbia aiutati a conoscerli meglio e come sempre ringraziandovi per esser passati sul blog a leggere l’articolo, io vi saluto caramente.

Raffaella

 

 

 

 

LEGGENDA: LE FRASI VIRGOLETTATE SONO PRESE DIRETTAMENTE DAI SITI DELLE AZIENDE O RAPPRESENTANO DISCORSI DIRETTI.

2 pensieri su “RECENSIONE SIERO RINNOVANTE MULTIATTIVO OFFICINA NATURAE (COLLABORAZIONE)

    • labellezzasecondoraffa ha detto:

      Siii esatto cara il prodotto in se per se è assolutamente ottimo ma personalmente io ma come vedi anche te e magari qualcun’altro, avremmo preferito un pack leggermente diverso con erogatore contagocce sicuram in questo caso più pratico, ma ecco questi sono dei dettagli piccoli appunti diciamo che ritengo comunque una blogger se lo crede debba fare per avere un quadro chiaro e completo della sua opinione 😉 ti mando un bacione 😘

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...