DOLCE CAREZZA PER IL VISO CON IL LATTE DETERGENTE SEBOEQUILIBRANTE ALLA ZUCCA TARGATO BIOFIVE

PER UNA DELICATA DETERGENZA!

🙋 Ola bio amici e ben ritrovati sul blog. Il caldo in queste ultime ore pare abbia lasciato un po’ la sua presa ma io con il caldo pur modificando, come è normale, un po’ la skin care, continuo ad utilizzare anche prodotti cremosi per la detergenza. La mia pelle secca ama particolarmente la coccolosita’ dei cosmetici pulenti in crema e così almeno la sera, non mi faccio mancare sul viso una passata di latte detergente e oggi vi parlo di uno di cui mi sono follemente innamorata negli ultimi mesi ovvero il latte detergente seboequilibrante alla zucca di BIOFIVE cosmesi che ho avuto modo di conoscere grazie a Lisa di Vivere-ecobio.

1535996955854.jpg

IL BRAND

Biofive ecobiocosmetic con sede nella bellissima isola vulcanica di Ischia, è un giovane marchio made in italy che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della cosmesi ecobio a partire dal 2017. Biofive trae ispirazione per i propri prodotti dall’antichissima tradizione ischitana per la cura del corpo, i greci furono i primi a conoscere ed iniziare a  tramandare i  poteri e le cure dell’ acqua termale dell’isola, trovandola un ‘inesauribile fonte di benessere. Italianissima nelle origini ma soprattutto nel modo di fare cosmesi, Biofive infatti seleziona accuratamente solo materie prime provenienti dalle migliori coltivazioni biologiche italiane (inci a prova di biodizionario), credendo fortemente nella biodiversità che un paese ricchissimo come il nostro offre a livello di elementi naturali, spesso organoletticamente parlando, con qualità nettamente superiori rispetto a quelli provenienti da altri paesi stranieri. La naturalità dei prodotti Biofive non a caso è anche certificata Biocertitalia. Altro obiettivo importante dell’azienda è l’attenzione verso l’ambiente, oltre che scegliere materie prime della filiera biologica, oltre a non testare i propri cosmetici sugli animali, si sceglie di imballare

1536010233566.jpg

i propri prodotti con carta garantita FSC ( Forest Stewardship Council) che proviene da foreste il cui ciclo produttivo è sottoposto a severi standard ambientali. Biofive racchiude all’interno del proprio nome di marchio, la filosofia green dell’intera azienda. Il five (cinque) sta a significare, non solo il numero dei 5 olii bio italiani (melagrana, vinaccioli, zucca, mandorle  e oliva) spremuti rigorosamente a freddo della quale il brand si serve per produrre i propri pregiati prodotti; ma anche i cinque pilastri su cui è fondata la giovane azienda campana e cioè: 🌾MADE IN ITALY 🌾CRUELTY-FREE (AMICI DEGLI ANIMALI) 🌾ECOSOSTENIBILITA’ 🌾 SICUREZZA 🌾TRASPARENZA.

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO

Il latte detergente seboequilibrante alla zucca, è un delicato e cremoso trattamento quotidiano di pulizia viso, che va a rimuovere oltre al normale sporco, anche il makeup da viso ed occhi. Svolge la funzione sebonormalizzante grazie all’olio di zucca bio italiano contenuto al suo interno, che lascia un viso decisamente più pulito, luminoso ed idratato. Il prodotto contenuto in un pratico flacone a pompetta, si presenta sotto forma di crema bianca dalla texture medio densa.

1535997501562

Ma ora andiamo a vedere più nel dettaglio da cosa è composto questo latte:

Ingredienti funzionali principali

👉Burro di karitè: è estratto dai noccioli del frutto dell’albero di Karitè o Vitellaria Paradoxa, un albero appartenente alla famiglia della Sapotaceae, che cresce nel continente africano. Ricco di vitamine, E-A-D-F, è noto per le sue proprietà emollienti, nutrienti e idratanti. Inoltre contribuisce a proteggere la pelle dalle radiazioni solari ed è un ottimo antiossidante per la prevenzione delle rughe e per il mantenimento della pelle giovane;

👉Glicerina: la glicerina vegetale derivata dal glicerolo, per il viso è utilizzata soprattutto per le sue proprietà umettanti e idratanti che garantiscono bellezza e tonicità alla pelle, e combattendo la disidratazione della cute, questa sostanza è dunque particolarmente indicata per combattere gli effetti della pelle secca;

👉Cucurbita pepo seed oil/olio di zucca: si estrae dai semi spremuti a freddo del frutto della zucca, pianta appartenente alla famiglia delle Cucurbaceae. Naturalmente ricco di fitosteroli, vitamine e oligominerali, l’olio vanta proprietà rivitalizzanti, elasticizzanti, lenitive, seboequilibranti, antiossidanti ed antiage;

👉Gel d’Aloe: viene estratto dalle foglie della pianta di aloe, appartenente alla famiglia delle Aloaceae. Ha spiccate proprietà idratanti e lenitive, stimola la produzione di collagene e di acido ialuronico e forma una barriera protettiva sulla superficie della pelle evitando la disidratazione;

👉Vit.E: è un nutriente vitaminico essenziale che si trova principalmente negli olii vegetali e le germe di grano. E’ il più noto e potente antiossidante. Gli antiossidanti hanno la proprietà di inattivare i radicali liberi bloccando così la catena radicalica e il danno cellulare e l’ossidazione legata all’azione dei radicali liberi.

UTILIZZO: utilizzare mattino e sera una giusta quantità di prodotto aiutandosi a spalmarla con l’aiuto di un dischetto di cotone o  lavabile con movimenti circolatori in modo da attivare la microcircolazione e rimuovere perfettamente trucco ed impurità.

PARERE PERSONALE

Fin dal primo momento che Lisa mi parlò  di Biofive ed in particolare di quanto amasse il  latte detergente, sono subito rimasta affascinata dall’azienda e orgogliosa ho voluto sostenere con l’acquisto una delle (mie tanto amate) piccole realtà italiane, che molto più rispetto ai grandi marchi hanno veramente a cuore il mondo del bio e del naturale mettendocelo nei propri prodotti, e che producono dei veri e propri gioielli cosmetici che non seguono certo le mode del momento diventando purtroppo tutti simili.

Il latte detergente innanzitutto ha un flacone a pressione molto comodo, dosa bene il prodotto che con il suo profumo buonissimo, ma che risulta al mio 👃 naso un indefinito mix tra fiorito e dolce,  inebria letteralmente l’olfatto durante l’utilizzo. La detersione con questo prodotto cremoso è delicatissima ma al tempo stesso efficace perché asporta benissimo e senza fatica tracce di sporco ed eventuale trucco sia dal viso che dagli occhi che non brucia assolutamente e questo aspetto è importantissimo in un latte detergente che inevitabilmente dovrà essere passato anche sugli occhi  per rimuovere tracce di uno struccante occhi apposito o bifasico. Ricordo ancora una volta che il latte detergente non è da considerarsi uno struccante ma un plus ad esso, ma ciò nonostante ho notato che già da solo, ombretti (anche scuri) matite occhi e labbra, mascara e fondotinta naturali, gli strucca egregiamente. Fa più fatica ovviamente con prodotti molto resistenti come mascara waterprof e rossetti long lasting, ma se siete abituate ad un trucco naturale, leggero e biologico, con questo latte detergente volendo potrete saltare anche il passaggio dello struccante vero e proprio. Ognuno infondo sa come e quanto si trucca e  quanti eventualmente prodotti usare per lo struccaggio 😉.

Ciò che mi piace veramente un sacco dopo aver usato questo latte detergente sulla mia pelle secca, è la sensazione di pulizia profonda, idratazione, morbidezza e buon profumo, che mi lascia sul volto 😍. Solo con un altro latte detergente in tutta la mia vita mi ha lasciato un viso così meraviglioso, e questo latte di biofive è alla pari se non un gradino più su del concorrente per la particolarità dell’olio di zucca contenuto. Direi che questo prodotto ha decisamente fatto colpo 😃 sia sulla mia pelle che nel mio cuore e nella mia personale biolista dei TOP per la detergenza, dove a pieno titolo è entrato a farne parte.

Un altra cosa che ho apprezzato molto è anche il fatto che biofive vuole come appunto detto su, essere assolutamente trasparente fino ad essere la prima azienda  a mostrare sulla confezione l’INCI con tanto di pallini gialli rossi o verdi ottenuti dall’analisi con il bio dizionario.

1535995601564.jpg

Può sembrare una cosa scontata ma invece è molto diretto ed importante far capire con i “semafori”, anche a clienti non esperti in fatto di lista degli ingredienti, se ciò che contiene un cosmetico è realmente naturale, sano ed ecocompatibile. Anche per questo bravissimiiiii 👏👏👏 allo staff di BIOFIVE 😃.

Concludendo non posso che dire che biofive è stata una scoperta eccezionale e che il loro latte detergente per me è 🔝🔝🔝🔝🔝. Ho avuto modo di provare anche campioncini gentilmente offerti sempre dalla cara Lisa, di alti prodotti e devo dire che anche per questi le prime impressioni sono più che positive 😃 che mi hanno fatto ancor di più rafforzare l’idea che biofive è proprio un gran bel marchio.

PRO: texture cremosa ma non grassa, ottimo potere detergente e buon potere struccante su viso e occhi, zero bruciore nella zona oculare, idratazione profonda, profumazione gradevolissima e delicata

CONTRO: non riscontrati

PAO: 12 mesi

PREZZO: € 14,00

REPERIBILITÀ: sito ufficiale azienda ed e-shop Vivere-ecobio

Anche per l’articolo odierno, bio amici è tutto, io vi consiglio vivamente di provare i prodotti di questa giovane ed eccellente realtà di bio cosmesi 100% italiana, e qualora invece avete già avuto occasione di provare qualcosa fatemi sapere nei commenti come vi siete trovati 😉. Ringraziandovi come sempre per essere passati sul blog a leggere l’articolo e salutandovi, caramente vi do appuntamento al prossimo scritto.

Raffaella

2 pensieri su “DOLCE CAREZZA PER IL VISO CON IL LATTE DETERGENTE SEBOEQUILIBRANTE ALLA ZUCCA TARGATO BIOFIVE

    • labellezzasecondoraffa ha detto:

      ciao, passo volentieri da te :-). Si Biofive è un marchio ottimo per chi come noi ha pelle sensibile e/o reattiva, tra l’altro al Sana hanno presentato un nuovo prodotto che promette benissimo, presto ne parlerò in un articolo SANAEXPERIENCE, mi farebbe piacere se lo leggessi poi 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...