BAGNO RILASSANTE CON SALI DA BAGNO TONIFICANTI FAI DA TE

VALIDO AIUTO CONTRO STRESS DA QUARANTENA E CELLULITE

Ben ritrovati sul blog bio amici.

La quarantena per questo maledetto virus, ci tiene tutti doverosamente a casa, e nel tempo del #iorestoacasa, non voglio assolutamente deprimermi pensando solo al covid19, tutti gli esperti sono concordi che farlo non aiuta comunque il sistema immunitario. E allora per scrollarsi di dosso paura, pessimismo e compagnia bella, perché non impiegare questo tanto tempo che abbiamo da vivere in casa, prendendoci cura di corpo e pschiche?

Un’ottima terapia per corpo e soprattutto mente, trovo che sia immergersi in una bella vasca d’acqua calda, con musica rilassante di sottofondo e candele profumate accese. Io ho la fortuna di avere una vasca, che in momenti particolarmente stressanti mi aiuta un sacco, e  spesso per dare un tocco rilassante in più, ci tuffo nella vasca i miei adorati sali tonificanti e rilassanti fai da te.

1585419723735

Sono utili a mente e corpo proprio perché il sale è un ottimo alleato nella lotta alla ritenzione idrica e alla cellulite, e rilassanti perché grazie all’aroma terapia degli olii essenziali, rilassano la mente.

Inoltre nel mio caso avendo pelle secca e parecchio delicata, ho aggiunto al sale una polverina magica, che aiuta a lenire ed ad ammorbidire la pelle.

1585419536701

Ma passiamo subito agli ingredienti e alla preparazione👇

🛀 250gr sale grosso o meglio ancora di epson

🛀 50 grammi amido di riso 

🛀 Un cucchiaino scarso di cannella in polvere

🛀 Olio di mandorle quanto basta

🛀 10 gocce olio essenziale di menta

PREPARAZIONE 

Prendete un barattolone di vetro o un contenitore da riciclo, io per esempio ho riciclato quello ermetico tanto carino da vedere, di un burro corpo cien, e inseriteci, prima il sale, poi l’amido di riso e mescolate i due elementi. Poi aggiungeteci il cucchiaino di cannella e amalgamate bene a sale e amido, la cannella potrebbe anche dare quel tocco di colore naturale ai sali😉 ed infine aggiungeteci qualche cucchiaio di olio mandorle dolci dove precedentemente ci avrete sciolto le gocce di olio essenziale di menta. Per far diventare ancora più efficaci i sali contro la cellulite, potreste aggiungerci più olii essenziali adatti alle scopo, tipo cipresso, arancio. Ovviamente in base a quanto olii avete, ne metterete un paio di gocce per tipologia, fino ad arrivare ad un totale di 10, massimo 20 gocce.

Dopodiché amalgamate sempre bene il tutto e quando la vostra vasca è piena d’acqua tuffateceli dentro e immergetevi anche voi per una ventina di minuti, mezz’ora. Staccate completamente la spina, chiudete gli occhi, e godete a fondo dei profumi emanati dagli olii essenziali. Ad esempio a me la menta e la lavanda, mi danno una sensazione di benessere come nessun altro olio, li uso molto per profumare e purificare l’aria delle stanze di casa 🏡.

Inoltre al mio bagno, in più ai sali, unisco anche delle coloratissime bombe o pastiglie da doccia frizzanti. Regalano colore, allegria ed ulteriore buon profumo. Ad esempio stavolta ho provato per la prima volta una shower mixed di bomb cosmetics, acquistata nella deliziosa bio profumeria del mio paese, e su consiglio della sua preparata e simpatica proprietaria, ho preso questa qui che è double, cioè dalla doppia profumazione che è qualcosa di sublime😍.

Una volta usciti dall’acqua, avrete anche la pelle sicuramente più purificata grazie all’azione del sale, profumata e morbida grazie all’azione sinergica di amido e olio di mandorle. E poi esservi concessi una mezz’ora di totale relax tutta per voi, di certo vi farà uscire dalla vasca più sereni.

Io di solito mentre faccio il bagno ne approfitto anche per fare una bella maschera al viso, ammortizzo il tempo e questa ulteriore coccola al viso, mi rilassa e fa stare ancora meglio 🤗.

1585419976260

E voi miei cari bio friends, che rituale avete per rilassarvi, specialmente in periodi particolarmente stressanti e difficili come questo attuale?

Bene amici, anche per l’articolo di oggi e tutto, spero che leggere anche frivolezze con i miei articoli cosmetici, vi possa far passare qualche minuto di spensieratezza e dandovi appuntamento al prossimo post e salutandovi calorosamente, vi ricordo che #andra’tuttobene 😀.

Raffaella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...