PULIZIA BAGNO CON DETERSIVI 100%NATURALI

MOUSSE&SPRAY BAGNO 2IN1 E WC GEL ECO BY GREENATURAL

Hola bio amici,

visto il difficile periodo storico che stiamo vivendo in cui siamo segregati in casa per via di questo malefico coronavirus, sicuramente ci dedichiamo di più anche alle pulizie domestiche e prestiamo ancora più attenzione all’igenizzazione dei vari ambienti della casa. Proprio a riguardo, quest’oggi vi voglio parlare di due detersivi completamente green, a cui da qualche mese a questa parte, con grande soddisfazione, mi sto affidando per la pulizia del mio bagno. 

I due prodotti in questione sono un prodotto in mousse per la pulizia degli accessori del bagno, e un detersivo per wc di greenatural, brand già noto qui sul blog, poiché vi ho già parlato di altri detersivi dell’azienda, ma sono anche molto affezionata ad alcuni suoi cosmetici.

1587562556651

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTI 

La mousse&spray bagno 2in1 è un detersivo concentrato ecologico e completamente bio-degradable, per la pulizia e l’igiene giirnaliera di superfici piastrellate, sanitari e materiali in acciaio del bagno.

Grazie alla presenza in formula di tensioattivi di origine vegetale ed acido citrico, svolge un’ottima azione pulente e al contempo anticalcare. Essendo arricchita con olii essenziali di menta e tea tree, lascia i sanitari anche igenizzati.

Sostanze funzionali principali:

👉 caprylyl/capryl glucoside: è un tensioattivo anionico derivante da alcoli grassi e glucosio di origine vegetale. Ha proprietà schiumogene ed un’ottima dermocompatibilità

👉 acido citrico: l’acido citrico è un acido carbossilico debole presente in elevate quantità negli agrumi. Esso è una sostanza che a contatto con l’acqua forma una soluzione dal ph acido che permette di contrastare anche il  calcare sciogliendolo completamente sia nelle incrostazioni di lavelli, vasche e docce sia in lavatrice che in lavastoviglie,

👉 sodium C8-C10 Akyl sulfate: è un tensioattivo anionico di origine vegetale dall’ottimo potere schiumogeno e detergente,

👉 mentha arvensis Leaf Oil: viene estratto: detta menta campestre è una pianta erbacea perenne aromatica appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. E’ impiegata anche nei detergenti per la casa per il suo potente effetto anitsettico e antimicrobico;

👉 melaleuca alternifolia leaf oil: l’olio di melaleuca noto come tea tree oil, viene estratto dalle foglie dell’albero Melaleuca alternifolia o albero del tè, appartenete alla famiglia delle Mirtaceae. È conosciuto per le sue importanti proprietà purificanti, antibatteriche e antisettiche.

MODI D’USO: spruzzare il detergente  sulle superfici da trattare e lasciare agire per qualche secondo. Rimuovere poi il tutto con una spugna bagnata 9 panno umido. Grazie alla particolarità del suo innovativo erogatore, sarà possibile utilizzare il detergente come una mousse o come uno spray. Abbassando il coperchietto posto sulla bocchetta dello spruzzino, avrai a disposizione un ampio getto per la pulizia più profonda. Invece alzando il coperchio potrai erogare il prodotto in una pratica mousse, che aderisce efficacemente ai sanitari per un’azione intensa contro lo sporco più ostinato.

PARERE PERSONALE

Per l’igiene del bagno, ho utilizzato nei mesi scorsi un altro detersivo ecologico firmato greenatural, cioè il multiuso all’ossigeno attivo, trovate qui 👉   la review. Ma quando è uscita questo nuova mousse bagno, ho voluto subito provarla perché mi sembrava un prodotto particolarmente interessante. Ed effettivamente il prodotto si è rivelato davvero mooooolto valido, perché deterge benissimo i sanitari e lascia le rubinetterie in acciaio lucide come nessun altro detersivo per il bagno che utilizzato finora 😃, ed il calcare si sa quanto sia ostinato e con quanta facilità si riesca ad inserire anche negli angoli più piccini.

Inoltre bastano davvero pochissime spruzzate per avere una detersione e igenizazzione (grazie al tea tree oil) ottimale, quindi anche a livello di risparmio non è cosa da poca.

Io ho preferito utilizzarlo solo nella versione mousse, e secondo me se la sia usa in questo modo, il prodotto creando una bella schiuma ad ogni spruzzata, si risparmia ancora più prodotto 😉.

1587593739022

 

Il profumo che lascia in bagno poi è molto naturale e fresco, tipico degli olii essenziali presenti in formula, e a me personalmente piace molto, perché mi da quella sensazione di pulito inparagonabile. Nella mia casa, assieme agli altri detersivi alla spina di greenatural, ormai è un mai più senza.

WC GEL ECO

Il Gel WC disincrostante 3 in 1 Greenatural, è ideale per la pulizia quotidiana del wc, andando ad eliminare perfettamente il calcare e a pulire in profondità il water. Profumato con oli essenziali di pino, menta ed eucalipto, è anche perfetto per dare un buonissimo e fresco profumo al wc.

1587593535412

 

Sostanze funzionali principali

👉 acido citrico: vedi sopra,

👉 caprylyl/capryl glucoside: vedi sopra,

👉  pinus sylvestris oil: è estratto dai rametti dell’albero del pino, appartenente alla famiglia delle pinaceae. E’ impiegato nei prodotti per le pulizie, per le sue proprietà balsamiche e purificanti dell’aria, 

👉 mentha arvernsis leaf oil: vedi sopra

👉 eucalyptus globulus leaf oil: viene estratto dalle foglie dell’omonimo albero sempreverde appartenente alla famiglia delle Myrtaceae. E’ impiegato anche nei prodotti per la pulizia della casa per le sue capacità asettiche e purificanti.

UTILIZZO: applicare il gel sotto il bordo del WC lasciando agire almeno 30 minuti e infine risciacquare. Lavare accuratamente le mani dopo la manipolazione.

PARERE PERSONALE

Fino a qualche mese fa, prima di provare l’eco detergente per il wc greenatural, devo ammettere che non ne avevo mai provato uno ecologico, un po’ per scetticismo, e un po’ perché non se ne trovano in giro detersivi bio pet il water. Quindi per me è stata una grande sorpresa e al contempo gioia, riuscire a provare un puli water ecologico. Vi posso dire, che il mio scetticismo verso un prodotto del genere green, è stato del tutto superato dalla sua ottima efficacia detergente e disincristante. Ero abituata ai classici detersivi super profumosi e decisamente dal potente potere pulente chimico. Forse questo mi aveva convinta, che per un sanitario così importante e ancor più di altri ricettacolo di batteri, serviva assolutamente roba chimica strong. Ma invece mi sbagliavo perché in natura esistono sostanze altrettanto efficaci dall’ottimo potere pulente, igienizzanti ed anti calcare. Ne è un esempio il wc gel di greenatural, che se lasciato agire per una mezz’oretta abbondante ogni giorno , è in grado di igienizzante, disincristare e profumare, anche un wc con uno sporco abbastanza difficile da trattare. Non ha nulla da invidiare ai classici wc gel, anche nella praticità d’utilizzo, poiché la confezione è dotata di un beccuccio dosatore che perfettamente si riesce a passare sotto i bordi interni del water. In più il profumo di fresco pulito dato dal connubio di o. e balsamici che rilascia per svariato tempo nell’aria, è davvero Top 👍.

Ovviamente bio amici, avete ormai capito, che ho trovato i miei due eco detergenti per il bagno del cuore.  Vi consiglio vivamente di provarli, sia per un fattore economico, visto che questo detergenti sono concentrati e in più vednuti alla spina (dunque ricaricando spesso sia ha uno sconto)  e sia per una questione ambientale. Oggi si celebra il 50esimo giorno mondiale della terra 🌍 e la possiamo tutelare  solo scegliendo di inquinarla il meno possibile e ciò passa anche dalle scelte responsabili quotidiane che può fare ognuno di noi. E quella di utilizzare detersivi biodegradabili, sicuramente a livello domestico, è la più importante che possiamo fare, anche perché spesso io che facciamo finire nei nostri scarichi, va dritto dritto in mare.

Per l’articolo di oggi, bio amici è tutto, come al solito vi ringrazio per esser passati sul blog a leggere il post, e dandovi appuntamento al prossimo, come semrpe io vi saluto caramente.

Raffaella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...