BIRICCO BAGNODOCCIA SOLIDO BIMBI OFFICINA NATURAE: PER LE MAMME CHE HANNO A CUORE LA CURA DEL PROPRIO BIMBO E QUELLA DELL’AMBIENTE!

LO ZERO WASTE DIVENTA PROTAGONISTA ANCHE NEI I PRODOTTI PER LA CURA DEI NOSTRI PICCOLINI. 

Cari bio amici ben ritrovati sul blog😀. All’articolo che state leggendo oggi, ci tengo particolarmente, scriverlo è stato davvero un piacere visto che parla di cura di bimbi, argomento che da quando sono mamma, mi sta molto a cuore 😍 come potrete immaginare, ma anche perché il prodotto protagonista di questo post, è un detergente solido 😀😀😀 dunque amico anche dell’ambiente. Proprio quell’ambiente che io vorrei lasciare il più possibile pulito alla mia piccola Giorgia, e grazie agli (amati) amici di officina naturae, oggi è possibile farlo scegliendo di detergere i nostri pargoletti con un bagnodoccia solido che non inquina l’ambiente che i nostri piccini erediteranno.

1595367268942

Officina naturae, si sta impegnando sempre più nella produzione di prodotti beauty plastic free e a zero rifiuti o con materiali riciclabili, riscoprendo la produzione di prodotti solidi a ridotto impatto ambientale, ma sicuramente andando a migliorare le formule degli antenati panetti solidi. Gli amici di officina naturae sono sempre a lavoro per nuovi prodotti ecosostenibili, ed attenti alle esigenze del consumatore e dei tempi correnti, che li fa stare sempre sul pezzo, hanno creato il primo detergente solido interamente pensato e dedicato ai piu piccoli, cosa che finora sul panorama bio italiano, ancora nessuno era stato in grado di pensare e realizzare. Quindi un plauso grande è doveroso all’impegno dello staff di questa grande azienda beuaty ecobio, che sta portando la propria produzione sempre più verso prodotti solidi pensati per la salvaguardia dell’ambiente, facendo da pioniere per alcuni prodotti solidi come nel caso di questo detergente solido bimbi, e in quello recentissimo del primo detersivo per piatti in panetto con relativa spazzola per la pulizia, di cui a breve vi parlerò qui sul blog, nato in Italia.

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO

Il Bagnodoccia Solido Baby, è un bagnoschiuma solido e allo stesso tempo shampoo solido, studiato per detergere con delicatezza, pelle e capelli dei bimbi.

Si presenta sottoforma di panetto bianco da 50 grammi, dalla simpatica forma a nuvoletta, con un cordino in morbida canapa, utile per non far scivolare il prodotto tra le mani e per appenderlo ad asciugare.

1595349620155

È  pratico e poco ingombrante, non si ribalta nel lavandino come il flacone in plastica. Occupando poco spazio, è davvero comodissimo da mettere nella borsa con tutto il necessario per il cambio del bimbo.

Grazie agli estratti di mela cotogna, avena e calendula biologici, il bagnodoccia solido baby lascia la pelle e i capelli morbidi e protetti. Come in tutta la linea Biricco, composta di cosmetici consapevoli specifici per bambini, l’estratto lenitivo ed emolliente di Mela Cotogna deriva da una coltivazione biologica a km 0, frutto del lavoro di un piccolo produttore.

Sostanze funzionali principali

👉oryza sativa starch/amido di riso: è un polisaccaride ricavato dalla farina di riso. Presenta proprietà assorbenti, lenitive, rinfrescanti, umettanti, calmanti, antiprurito ed idratanti;

👉sodium coco sulfate: tensioattivo anionico derivato dall’olio di cocco, dal buon potere detergente e schiumogeno utilizzato come tensioattivo base in molti prodotti pulenti per l’igiene personale;

👉lauryl glucoside: tensioattivo non ionico di origine vegetale, é il più delicato sulla pelle fra i tensioattivi, adatto perciò soprattutto a pelli sensibili e dei bambini. Ha un buon potere lavante, ed è anche condizionate;

👉cocamydropropyl betaine: tensioattivo anfotero ottenuto dalla cocammide (una miscela di ammidi e acidi grassi dell’ olio di cocco) e dalla  betaina (derivante dalla barbabietola). Lava delicatamente con la sua schiuma densa, sia pelle che capelli ed inoltre gli ammorbidisce;

👉 pyrus cydonia fruit extract-estratto di mela cotogna: viene estratto dal frutto del melo/ Pyrus malus, che è un albero appartenente alla famiglia delle Rosacee. Ha ottime proprietà lenitive, idratanti, rassodanti ed illuminanti;

👉 avena sativa leaf stalk extract/estratto di avena sativa: l’avena comune (avena sativa) è una pianta della famiglia delle graminacee. Attraverso particolari processi di lavorazione, si ricava l’estratto di avena che ha importanti benefici clamanti, lenitivi, disarrossanti, antipruriginosi, filmanti ed idratanti;

👉 calendula officinalis flower extract/estratto di calendula officinale: la calendula è una pianta appartenente alla famiglia delle composite ed è diffusa in tutta l’area mediterranea. E’ ricca di flavonoidi, carotenoidi e in particolare il Beta-carotene, licopene, luteina, xantine che conferiscono il caratteristico colore aranciato. Inoltre contiene acido salicilico (componente dell’aspirina), una saponina e le mucillagini. In particolare le proprietà dei suoi fiori e foglie, la rendono nota e utile come rimedio lenitivo, antinfiammatorio, decongestionante, cicatrizzante ed idratante per la pelle;

UTILIZZO: il bagnodoccia solido baby, si può usare sui bambini a partire dai 6 mesi, anche tutti i giorni. Si inumidisce leggermente il solido, strofinandolo fra le mani e si applica la soffice schiuma su pelle e capelli, massaggiando delicatamente e risciacquando poi abbondantemente, evitando che la schiuma vada negli occhi

PARERE PERSONALE

Cari bio amici non avete idea di quanto io sia felice di questa novità di officina naturae. Quando ho visto il lancio quasi non potevo credere ai miei occhi, finalmente un prodotto solido ben formulato e delicato, anche per i nostri piccini 😍, io poi attenta come sono negli ultimi anni alla questione plastica e salvaguardia ambientale non potevo non essere felice di questo bagnodoccia solido for baby 🍼. Officina naturae sta esaudendo pian piano tutti i miei desideri in fatto di beauty, diventando sempre più azienda leader per cosmetici naturali ed etici anche nel packaging.

Appena ho avuto tra le mani questo bagnodoccia solido, ho subito fatto il primo bagnetto con esso a Giorgia. Nutrivo parecchie aspettative e posso assolutamente confermare che non sono state deluse 😍, e non potete capire la mia contentezza a riguardo, perché un cosmetico solido è sinonimo di estrema comodità dal momento che occupa pochissimo spazio sia in bagno che in valigia (o borsa) ed è assolutamente conveniente visto la lunga durata. E beccare a primo colpo un detergente solido delicato, non è affatto cosa scontata. I solidi spesso sono tropo aggressivi contenndo sapone, ma qui siamo di fronte ovviamente ad un vero e proprio bagnodoccia con tensioattivi ma solo in formato panetto e non abbiamo una tra le mani una delle tante saponette.

Questo bagnodoccia lava benissimo, e pur creando una discreta quantità di schiuma, risulta comunque delicato. A Giorgia non crea arrossamenti o prurito o secchezza a pelle capelli, anzi la lascia ben detersa e morbida al tatto. Lei poi è super contenta perché può anche tenerlo un po’ tra le mani da sola visto la ridotta dimensione 😀, la forma a nuvoletta attira molto la sua curiosità.

IMG_20200722_095147

Lei gioca felice, ed io lo sono ancora di più perché scegliendo questo bagnodoccia solido, aiuto la sua pelle a stare bene ed anche la nostra amata natura 😍.

Una volta terminato il bagnetto potete appendere dal suo cordoncino in canapa il bagnodoccia in luogo ventilato per farlo asciugare.

1595406970581

Oppure riporlo sul suo delizioso porta solido a forma di stella, realizzato con tecnica 3D e con uno speciale materiale vegetale che è totalmente compostabile.

 

Che dire, officina naturae pensa a tutto, e con questo porta solido si è superata 😀.

Oh che bel prodotto che avete realizzato amici di Officina, mi avete reso una mamma ancor più felice.

Concludendo, care mamme bio lovers, non posso fare altro che consigliarvi questo prodotto per l’igiene dei vostri piccoli con un occhio di riguardo verso la natura. A me sia il prodotto che la filosofia che rappresenta, piacciono davvero molto e spero che sempre più mamme e bimbi abbiamo tra le mani questo meraviglioso bagnodoccia solido, e spero con tutto il cuore di trovarvi bene con questo prodotto ecosostenibile proprio come me e Giorgia. Mamme consapevoli, crescono bimbi rispettosi 😉.

Bene cari bio amici, vi ha incuriosito questa bella novità bimbi di officina? L’avete già provata o lo farete presto?

Io ovviamente ringraziandovi come sempre per esser passati sul blog a leggere l’articolo, dandovi appuntamento al prossimo, vi saluto caramente.

Raffaella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...