RECENSIONE CREMA VISO COLORATA BB GREEN DELIDEA BIO COSMETICS

PER UN COLORITO PERFETTAMENTE UNIFORMATO E LUMISSISSIMO!

Carissimi bio Amici ben ritorvati sul mio blog. Quest’oggi vorrei parlarvi di un prodottino che oserei chiamare “particolare” che ormai sto utilizzando da tempo per quanto riguarda la cura del viso.

La protagonista di questa nuova recensione è la crema viso colorata BB GREEN di DELIDEA  bio cosmetics un marchio tutto italiano di cui ancora non avevo avuto modo di parlarvi qui sul blog che per i prodotti finora provati devo dire piacermi molto.

1489417003289

Tutti i suoi cosmetici sono ricchi di ingredienti biologici e formulati con soli ingredienti naturali o natural-identici e senza parabeni, SLS, SLES, PEG, siliconi, vaselline o paraffine.  Delidea inoltre effettua nickel tested e possiede il rinomato certificato Natrue, che sappiamo essere un attestato di qualità rilasciato da un’associazione che garantisce la conformità dei cosmetici ecobio a rigidi parametri condivisi con la comunità internazionale. I prodotti di questo marchio sono vasti e vanno a sposare praticamente tutte le diverse esigenze di pelle proprio come la crema di cui vi parlerò fra poco che è adatta a pelli da loro stessi definite “esigenti” un pò come la mia che sapete esser secca, sensibile e quindi facile agli arrossamenti e screpolamenti, con qualche piccola imperfezione come pori dilatati sulle guance e qualche puntino nero qua e là su mento e naso, insomma è una pelle veramente capricciosa e difficile da tenere a bada.

Proprio perchè la mia pelle è parecchio esigente soprattutto in inverno, a novembre mi decisi ad acquistare da Tigotà questa crema colorota che spesso mi balzava all’occhio dallo scaffale con la scritta PELLI ESIGENTI in bella mostra, che tanto mi attirava proprio per questa sua insolita dicitura.

Spinta dalla curiosità subito dopo l’acquisto mi sono messa all’opera per testarla per bene e oggi a distanza di mesi di assiudo utilizzo mi sento di recensirvela per orientarvi all’acquisto.

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO.

Prima di tutto questa è una crema che d’impatto, dato il suo colore pigmentatissimo, può sembrare una una crema colorata e pure tanto scuretta, ma in realtà non ci troviamo affatto di fronte ad una vera e propria bb cream. Dico questo perchè inanzittutto è di un unico colore (il Beige Natural) cosa che non si ha quando parliamo di bb o cc crem a cui siamo abituate normalmente che infatti presentano in gamma almeno 3 gradazioni  di colori differenti per potersi più o meno adattare a tutti i diversi incarnati, e poi perchè questa crema una volta stesa sul viso praticamente diventa trasparente pur essendo all’occhio di un beige intenso.

Infatti dalla foto qui sotto noterete bene cosa intendo per colore intenso anche messa a confronto con l’altra bb cream in mio possesso quella n.02 di purobio cosmetics che nonostante sia molto più chiara di quella DELIDEA è invece abbastanza coprente.

1489417224525

Se vi occorre un qualcosa che vada a coprire qualche imperfezione e a colorarvi un minimo il volto ed odiate l’effetto luminoso vi dico già di lasciar perder questo prodotto, non fa per voi 😏 poichè questa crema non copre praticamente nulla . Quello che però fa bene è sicuramente uniformare e soprattutto illuminare l’incarnato. Una volta stesa bene noterete subito che vi lascia la pelle abbastanza lucida che può quasi sembrare unta ma che in realtà non è affatto. Per chi come me ha pelle secca, spesso spenta o per chi ha una pelle matura magari anche un pò ingrigita questo suo esser particolarmente luminosa aiuta di gran lunga ad avere un viso sempre alquanto fresco e riposato. Di contro questa sua predominante caratteristica, può di siucro non esser tollerata da chi invece ha pelle grassa e anche mista perchè veramente tende a farvi sembrare una lampadina. Per voi amiche con pelle mista vi consiglierei magari di stenderla con l’aiuto di una spugnetta che rilascia il colore in maniera non eccessiva (poichè si sa che la sponge un pò di prodotto tende ad assorbirlo) e abbastanza uniforme e sicuramente vi consiglierei di non metterla su tutto il viso se non sulle parti più secche e spente dello stesso, o se proprio volete metterla su tutto il volto di andare bene bene ad opacizzare con una buona cipria perchè no anche colorata. Per ovviare al fatto che non colora quasi per niente, infatti, io stessa  (seppur non abbia particolari imperfezioni da coprire) dopo averla stesa, vado a passarci sulla crema una bella dose di fondo minerale benecos, che in combo mi lasciano un bel incarnato, curato e luminoso il giusto.

Ora capite perchè ho definito ad inizio articolo questa crema un prodotto particolare. Più che una bb cream appunto è una crema curativa leggermente colorata, adatta sicuramente a pelli spente e si esigenti soprattutto sotto il punto di vista “idratazione” poichè la sua vera e propria funzione secondo me è proprio quella di esser intensamente idratante grazie alla presenza del pregiato olio d’argan, che oltre a nutrire è anche antiage, e di quello seppur ancora poco noto, altrettanto pregiato di dattero del deserto che è un olio anch’esso con qualità idratanti, elasticizzanti, toniche ed antiossidanti che aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare.

PARERE PERSONALE.

Per me questo prodotto diciamo che è stato una piacevola scoperta, che inserirei fra quelli rivelazione dell’inverno poichè questa bb green in condizioni climatiche a volte anche estreme (ricordo i -7/8 ❄ gradi che qui sulle colline del nord si sono toccati durante la pertubazione proveniente dalla Russia che colpì l’Italia subito dopo le feste natalizie portando un bel pò di neve ⛄ anche nel mio caldo Salento 🌞🏊)  grazie al suo esser altamente idratante, mi ha aiutata non poco ad evitare screpolature a cui spesso è soggetta la mia pelle causa vento e temperature bassissime della stagione fredda. In più mi ha sempre aiutata a sentire la pelle applicazione dopo applicazione più compatta e a non averla spenta anche durante il periodo freddo. Apro anche una piccola parentesi sul fattore profumazione .A detta di molte questa cremina “puzzerebbe” io direi che ha un odore indubbiamente deciso e si forse poco gradevole probabilmente dato dalla presenza dell’olio d’argan che si sa avere un odore molto forte, ma insomma non lo definirei puzzolente anche perchè dura giusto il tempo di spalmarlo sul viso e poi praticamente si va ad affievolire al punto da non sentisi quasi più per lo meno su di me.

Concludendo cari bio amici direi che è stato un prodotto molto valido per la cura del mio viso e sicuramente se dovessi ricompralo lo farei il prossimo inverno per il suo eccellente potere idratante e luminoso ma indubbiamente non per il quasi inesistente effetto colorato.

PRO: buonissimo potere idratante, ottimo effetto uniformante e luminoso.

CONTRO: coprenza molto bassa, profumazione alquanto forte.

PAO: 12 mesi

PREZZO: 12,90

REPERIBILITA’: negozi Tigotà e vari e- shop on line Giardino di Arianna, Ecco-verde

VOTO: 8/10

Bene miei cari bio amici anche per questo articolo è tutto, ringraziandovi per esser passati sul blog a leggere l’articolo vi saluto caramente.

Raffaella

4 pensieri su “RECENSIONE CREMA VISO COLORATA BB GREEN DELIDEA BIO COSMETICS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...