LO ZEROWASTE PROTAGONISTA NELLE FACE MASK CON LA MASCHERA IN TESSUTO LAVABILE BEAUTYTHINGHANDMADE

LA MIA FACE CARE ROUTINE A BASE DI RISO CON LA MASCHERA IN TESSUTO LAVABILE

Carissimi bio amici, ben ritrovati sul blog. Intanto lasciatemi fare un doveroso ringraziamento a tutti voi che mi seguite e leggete, perché le statistiche del blog sono altissime da giorni, e sono davvero onorata di ciò, e questo ovviamente mi sprona ancora di più a continuare ad inpegnarmi nel darvi contenuti sempre validi.

L’articolo di oggi è un post a cui tengo davvero tanto, perché vi presenta e parla di un prodotto rivoluzionario nel campo delle maschere viso, perché le fa diventare finalmente zero waste 😃😃😃, proprio come piace a me. Sto parlando della maschera in tessuto lavabile creata dalle sapienti mani della cara Rosanna di beautythinghandmade, piccolo laboratirio di sartoria artigianale, di cui vi ho già parlato qui sul blog, e di cui so già vi parlerò ancora, perché ci regala accessori beauty che sono dei veri e propri gioiellini amici della nostra bellezza e soprattutto dell’ambiente.

Protagonista dell’articolo odierno come già detto, è questa carinissima maschera in tessuto lavabile, con cui potrete sbizzarvi nel creare con le vostre mani e (quindi anche una bella soddisfazione😉) delle face mask in base alle esigenze di pelle che avete in un dato periodo.

1588412681619

PRESENTAZIONE E MODI D’USO PRODOTTO

La maschera in tessuto di beautythinghandmade è realizzata artigianalmente con jersey di cotone certificato GOTS. La particolarità della maschera è che oltre a non produrre nessun genere di rifiuto, si può personalizzare in base alla tipologia di pelle o secondo le esigenze periodiche della stessa.

Si consiglia di lavarla a mano a bassa temperatura con un pò di sapone neutro.

MODI D’USO: dopo aver imbevuto la maschera di idrolato, infuso, tonico o acqua Termale, va poggiata sul viso, facendo aderire il più possibile i bordi, è lasciata in posa dai 5 ai 20 minuti, secondo la tolleranza della pelle ai principi attivi usati nel  personalizzarla. Inoltre si può anche bagnare solo con acqua demineralizzata da tamponare su maschera in argilla o crema nutriente per amplificarne l’efficacia.

BEAUTY FACE ROUTINE COMPLETA A BASE DI RISO

Come già detto, questa maschera lavabile si può personalizzare e proprio in merito a ciò, vi faccio vedere il mio modo preferito di personalizzarla, secondo la mia tipologia di pelle, che vi ricordo è secca.

Inanzitutto prima di farvi vedere come e con cosa realizzo la maschera, preciso che fra poco vi parlerò di una face routine completa con protagonista anche la maschera in tessuto, infatti come ospite speciale di questo articolo, vi è anche un altro prodotto da me amatissimo, sempre firmato beautythinghandmade.

Allora bio amici, io d’abitudine prima di concedermi una coccolosa maschera, faccio uno scrub viso, in modo da esfoliarlo delicatamente togliendo le cellule morte, preparando così la pelle a ricevere al meglio i benefici della maschera viso.

LO SCRUB AL RISO

Lo scrub semplicissimo che vi presento fra poco, ha anch’esso come protagonista il riso.

1588412916962

Si tratta di uno scrub mooolto delicato e che richiede l’unione di due ingredienti facilmente reperibili, basterà aprire la nostra dispensa 😁 e prendere una manciata di farina di riso e olio di riso.

Unite un cucchiaino abbondante di farina di riso ad un cucchiaino scarso di olio di riso, mescolate bene e passate sul volto con movimenti lenti circolari delicati per qualche minuto.

1588542990954

Vi do’ una piccola beauty tip😉👉: se come me avete pelle tanto delicata, scrubbate il viso e poi applicate le maschere viso dopo qualche ora, in modo da dare tempo alla pelle di riprendersi dallo scrub meccanico che comunque, per quanto delicato possa essere, la sollecita. Così facendo avrete più sicurezza che la pelle non reagisca con rossori e bruciori, perché già riscaldata dallo scrubbamento.

Finito con lo scrub, passo alla maschera viso. Oggi la mia pelle era particolarmente bisognosa di idratazione. Qui da me, sono giorni particolarmente soleggiati e gradevoli, quindi se pur in quarantena star fuori all’aria aperta è d’obbligo, mi son concessa un po’ di tempo in giardino, ma essendoci anche vento, il viso ne risente molto, seccandosi ancor di più. Quindi in questi casi, ricorro subito alle mie fedeli maschere viso, scegliendo fra quelle il più possibile idratanti. Allora ho preso la mia mascherina in tessuto beautythinghandmade, e l’ho imbevuta nella mia pozione magica idratante preferita e cioè, nell’acqua di riso.

1588413631531

Preparare l’acqua di riso è semplice, potete farla in due modi, a caldo facendo cuocere del riso e poi filtrando e l’acqua, o a freddo lasciando in ammollo il riso in acqua fredda per almeno un’ora (perché ovviamente deve avere il tempo di rilasciare i suoi benefici). Passato questo tempo, anche qui bisognerà filtrare l’acqua e poi sarà pronta per essere utilizzata.

1588413496331

All’acqua di riso, io sono solita aggiungere anche qualche goccia di olio di riso, per un maggiore effetto idratante, ma ovviamente anche da sola l’acqua di riso, è ottima per lo scopo.

IMG_20200504_005536

Tenete in posa per 10 minuti almeno.

1588542910622

Vi assicuro che dopo aver fatto questa maschera avrete un viso splendido, idratato, purificato e luminoso.

MA PERCHÉ HO SCELTO PROPRIO L’ACQUA DI RISO? È risaputo che in fin dai tempi antichille donne utilizzassero l’acqua di riso per la bellezza di pelle e capelli. Tutt’ora, soprattutto in oriente, le donne, utilizzano riso e acqua di riso nelle loro ricette di bellezza, e sono note per avere una pelle magnifica. Perché quest’acqua cosmetica fai da te, è ricca di sostanze antiossidanti, acido folico, vitamine (soprattutto B ed E) e minerali, che oltre ad idratare l’epidermide, hanno anche un efficacia astringente e lenitiva. La presenza dell’acido paraminobenzoico, la fa diventare un eccellente antinfiammatorio, mentre grazie alla ricchezza di inositolo, che favorisce la crescita delle cellule, ritardando il processo di invecchiamento, diventa un ottimo antiossidante. 

MASCHERA CONTORNO OCCHI

Normalmente quando mi dedico a scrub e maschera viso, di solito curo anche il contorno occ👁️👁️hi, che anch’esso è abbastanza secco e se non adeguatamente trattato tende a segnarsi prima rispetto a quello di altre tipologie di pelle. Inoltre negli ultimi tempi, avendo una bimba di pochi mesi🍼, sta risentendo del poco sonno e quindi è spento e anche stanco ed ha bisogno di essere rinfrescato oltre che idratato.

Ed è qui che entra in gioco, l’altro prodotto di beautythinghandmade guest star speciale di questo articolo, cioè i patch occhi utili proprio per le maschere viso fai da te. Per realizzare il mio impacco contorno occhi nutritivo e rinfrescante, abbiamo ancora bisogno dell’olio di riso, associato all’azione rinfrescante ed antiage dell’acqua di rose.

1588544646991

Come prima cosa picchetto su tutto il contorno occhi, qualche goccia di olio riso e massaggio per far penetrare bene il prodotto, dopodiché vado ad immergere i patch nell’acqua di rose ed infine li lascio in posa sul contorno per 10-15minuti, in modo da trovare rinfrescare la zona.

1588545308370

Anche in questo caso vi posso assicurare che dopo avrete un contorno occhi da favola, ben idratato, disteso e più luminoso. Provare per credere😉.

1588545469759

Bene bio amici, per questo articolo è tutto, spero che aver scoperto una maschera viso completamente zero waste vi abbia aperto nuovi orizzonti e che la mia semplice face routine a base di riso vi sia utile, e se riprodurrete qualcuna di queste semplici ma efficaci ricettine, ditemi pure come vi sarete trovati. Ringraziandovi come sempre per esser passati sul blog a legger l’articolo, salutandovi caramente, vi do appuntamento al prossimo.

Raffaella

2 pensieri su “LO ZEROWASTE PROTAGONISTA NELLE FACE MASK CON LA MASCHERA IN TESSUTO LAVABILE BEAUTYTHINGHANDMADE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...