RECENSIONE LATTE DETERGENTE & SIERO VISO MULTIATTIVO OFFICINA NATURAE (COLLABORAZIONE)

Prima parte: IL LATTE DETERGENTE PER PELLI SENSIBILI CON BIO ATTIVI LENITIVI ED ADDOLCENTI.

Cari bio amici ben ritrovati sul mio blog. In questa strana primavera dove si passa nella stessa giornata dall’autunno all’estate in poche ore 😏 sto provando diversi prodotti, alcuni novita’ assolute e tanti di loro mi stanno piacendo veramente un sacco e non posso non parlarvene. Ed è proprio il caso dei due prodotti protagonisti della nuova recensione di oggi, che ho avuto modo di toccare in anteprima con mano alla celebre fiera del bio “Fà la cosa giusta” di Milano e che mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda per un test su strada.

1522003293381

Ho avuto la possibilità di scegliere due prodotti dei nuovi che vanno ad arricchire la LINEA INNOVATIVI (di cui io amo il deodorante giardino fiorito) e vi confesso che la scelta per me personalmente è stata veramente ardua perché con questi nuovi prodotti ne abbiamo veramente per tutti i gusti. Infatti abbiamo sei prodotti viso e due corpo che vi vado ad elencare:

💢CREMA GIORNO TONIFICANTE protettiva con argan biologico,

💢CREMA STOP AGE ELASTICIZZANTE con bioattivi idratanti e nutrienti,

💢CREMA NUTRIENTE VISO E DE’COLLETE’ con argan biologico,

💢CREMA DELICATA RIEQUILIBRANTE con prebiotici normalizzanti e aloe vera bio,

💢SIERO RINNOVANTE MULTIATTIVO con acido ialuronico e eruca sativa,

💢LATTE DETERGENTE per pelli delicate con bioattivi lenitivi e addolcenti,

💢CREMA CORPO NUTRIENTE emolliente con the verde bio,

💢CREMA GAMBE DEFATICANTE E RINFRESCANTE con vite rossa biologica.

Secondo voi la mia scelta su quali prodotti è ricaduta? Immagino che in tanti risponderete crema nutriente viso e decolletè e crema corpo sempre nutriente hihihi. Ma stavolta pur avendo pellaccia secca, vi stupirò perchè alla fine ho deciso di provare due prodotti entrambi viso e non mi sono orientata su quelli nutrienti sostanzialmente adatti alla mia tipologia di pelle, ma anche in vista della bella stagione ho preferito spostare l’attenzione su una lozione che sicuramente sarà perfetta con il caldo in cui ovviamente la skin care va cambiata e la pelle alleggerita e perciò ho scelto il siero viso multiattivo assieme ad un prodotto delicato e lenitivo (magari dopo l’esposizione al sole aiuterà) per la detergenza viso come questo latte detergente di officina naturae pensato proprio allo scopo.

1526677088496[1]

1526676407729[1]

Ovviamente il mio ringraziamento a tutto lo staff di officina naturae è più che doveroso, per aver innanzitutto avuto fiducia in me e nel mio blog facendomi provare in anteprima due dei loro nuovi prodotti, e poi anche per la cordialità e disponibilità dimostrata in fiera, soprattutto di Maria Cristina che con pazienza ha seguito me e altre 3 amiche bio lover scatenate 😁😁😁.

1522062400140

Bene bio amici, ora passo al dunque, vi presento nel dettaglio e parlo in questo primo Continua a leggere

CIGLIA NATURALMENTE BELLE CON UN BATTER…DI CIGLIA ALLEGRO NATURA

Ben ritrovati sul blog cari bio amici. Nell’articolo di oggi ancora protagonista il brand Allegro Natura con un prodotto di bellezza per le nostre UDITE UDITE ciglia, acquistato alla fiera bio di Fà la cosa giusta ormai più di un mese fa ed utilizzato fin da subito.

Devo ammettere che io di mio per fortuna non ho delle ciglia particolarmente corte, ma come tutte le desidero sicuramente più belle poichè il mio problema fondamentale e che ne ho pochine e che tendono a cadere soprattutto in alcuni periodi. Sapete benissimo che per far risaltare il nostro sguardo non basta solo un buon mascara, ma le ciglia devono essere curate giornalmente con degli olii rinforzanti come quello ormai celeberrimo di RICINO. Ed infatti è proprio questo olio alla base della formulazione del prodotto di cui fra poco vi parlerò e cioè l’OLIO CIGLIA di Allegro Natura.

1524576775156

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO.

L’Olio Ciglia Ricino e Mandorla Bio è un trattamento di bellezza nutriente e ristrutturante per le nostre ciglia (e perchè no anche sopracciglia) andandole a renderle anche più folte e lunghe nel lungo periodo. Gli ingredienti che contraddistinguono la formulazione del prodotto sono solo tre, vediamoli nel dettaglio:  Continua a leggere

LA MIA CASA 🏡 ECOBIO PULITA

Carissimi bio amici ben ritrovati sul mio blog. Oggi inauguro una nuova rubrica inedita per il blog finora e che è LA MIA CASA 🏡 ECOBIO PULITA. Il mio intento è di farvi vedere e parlarvi oltre che di cosmesi e makeup, anche di prodotti per l’igiene della casa e del bucato. Non ci saranno solo prodotti reperibili on line ma anche prodotti che potete facilmente trovare nei supermercati, in modo da accontentare le esigenze di tutti voi 😉 che non di rado mi scrivete riguardo questo tema.

Non vi ho ancora mai parlato qui sul blog e anche molto poco sui social di detergenza al naturale per casa e bucato perché in realtà anche io mi sono convertita da poco meno di un anno al pulito ecobio e mi sono presa il giusto tempo per provare vari prodotti alcuni più di mio gradimento (che non significa non validi sia chiaro😉) e altri un po’ meno , prima di parlarvene.

Oggi voglio partire con la detergenza per la casa 🏠 ed in particolare di un prodotto utile per varie occasioni che in ogni casetta non manca mai, ovvero l’amico sgrassatoreeee.

 

IMG_20180411_231655[1]

 

Come potete vedere il protagonista dell’articolo di oggi è un marchio ecologico reperibile principalmente on-line ed in qualche bio profumeria qua e là sul territorio o nelle fiere dedicate al settore. Ho avuto la fortuna di conoscere le persone che sono dietro Allegro natura, alla fiera di Milano Fa’ la cosa giusta di cui se siete interessate vi farò un articolo più dettagliato con le aziende conosciute e le novità scoperte proprio lì in fiera 😉. Continua a leggere

MASCHERA FAI DA TE PEEL OFF ALL’ALBUME. FUNZIONERA’ DAVVERO?

Bio amici carissimi ciao👋👋👋,

oggi ritorno a parlare di nuovo di COSMETICA CASALINGA, vi avevo promesso più articoli su ricettine semplici semplici e rimedi casalinghi fai da te per la nostra bellezza e dunque rieccomi qui 😉.

Questo nuovo articolo è stato pensato dopo aver provato una delle famose maschere che circolano sul web riguardo l’attacco mirato alle impurità ed in particolare agli odiatissimi e cosiddetti  pun..(😁)ti..ni neri 😒. Io come tutti ne soffro soprattutto sul naso e mento e se pure curo abbastanza la pelle loro comunque sono li carini caruccetti che ricompaiono e mi fanno ciao ciao ogni volta 😭. Mi è capitato di usare qualche volta i cerotti ma insomma non è che abbia visto chissà quale grande risultato. Allora ho pensato di provare a rifare una maschera peel off fai da te, che a detta delle varie you tubers famose anche la dolce Clio, è veramente un portento per sconfiggere i puntini neri e così tac la Raffa si è messa all’opera con l’intruglio magico 😁. Per fare questa pozione magica ci serviranno un sacco di ingredienti ma per le magie è così si sa 😂😂. Okay okay torno seria per fare questa maschera pell off non ci serve altro che un uovo, eh sì avete capito bene un uovo e non mi guardate con quella faccia schifata su 😏 se belle volete apparire puzza dovete patire 😀.

1521908984801

Tranquilli prima di tutto l’uovo non vi servirà tutto per questa tipologia di maschera, e inoltre se non tollerare molto l’odorino di rose 🌹🌹🌹 appena sbocciate tipico dell’uovo 😁 potete sempre unirci qualche goccia di succo limone che oltre a profumare sarà con il suo contenuto di vit. c un ottimo antiossidante e con la sua tipica azione purificante darà una marcia in più a questa mascherina purificante.  Continua a leggere

NUOVA LINEA COSTITUZIONALE LaSaponaria: CREMA VISO MIRTILLA & ACQUA COSTITUZIONALE MELAGRANA

PELLE MENO SECCA E PIÙ GIOVANE CON LA NUOVA LINEA COSTITUZIONALE LASAPONARIA.

Bio amici carissimi ben ritrovati sul mio blog con questo nuovo articolo che oggi si occupa nuovamente di recensioni e di un brand che ho imparato  negli anni ad apprezzare grazie ai suoi ottimi prodotti 😃, sto parlando de LaSaponaria.

Pochi mesi fa in occasione del Sana, gli amici del LaSaponaria hanno lanciato la loro nuova” linea viso costituzionale” e le novità della fiera che forse tra noi blogger e non solo, colpirono di più l’attenzione erano proprio quelle del brand marchigiano. Io ovviamente mi ero ripromessa di provare  qualche prodotto quanto prima, soprattutto la crema viso al mirtillo per pelle secca😉che la previdente Lisa dello shop Vivere-ecobio mi inseri’ insieme all’acqua costituzionale alla melagrana in una delle sue box nate dalla nostra collaborazione in occasione dell’arrivo dell’autunno. Lisa stai sempre sul pezzo e ormai sai che ti adoro 😘.

1519208750633

Ma perché linea costituzionale?

Il comune denominatore alla base di ogni formula sono proprio le acque costituzionali che come riporta anche il sito dell’azienda sono “acque energicamente attive estratte dalle cellule delle piante per essicazione a freddo, e il Riso Venere, dalle spiccate proprietà antiossidanti, rimineralizzanti e rinfrescanti. La Linea Viso Costituzionale racchiude in sè efficacia dimostrata e innovazione, formule biologiche e sostenibili, ingredienti altamente pregiati che danno vita a preziose ricette cosmetiche e bioroutine personalizzate, per incontrare l’esigenza di ogni tipo di pelle.” In gamma troviamo infatti creme viso, tonici, sieri e latte/mousse detergenti per pelle normale/secca, mista/grassa e matura. Ciliegina sulla torta è l’unica maschera viso della linea che ha un effetto peel-off (che ancora non ho avuto modo di provare ma appena lo farò magari aggiornerò questo articolo o ne scriverò uno apposito😉).

linea-viso-costituzionale

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO. Continua a leggere

COME UTILIZZO LO YOGURT PER MASCHERE ED IMPACCHI FAI DA TE PER VISO/CORPO/CAPELLI

RICICLO YOGURT PER MASCHERE ED IMPACCHI DI BELLEZZA FAI DA TE!

Buona domenica cari bio amici e ben ritrovati sul mio blog. Ritorno se pure a fatica causa tendinite della mano 😦 a scrivere un nuovo articolo sul blog sui rimedi naturali per la bellezza di viso corpo e capelli, e per l’occasione di questa ultima domenica di carnevale 🎭 in cui assieme a  frittelle 🍥 chiacchere e castagnole le maschere la fanno da padrone, io vi parlo proprio di maschere ma di bellezza 💆 hihihihi per capelli e viso che potete tutti farvi a casa con pochi semplici ingredienti. So che questo genere di articoli sui classici “RIMEDI DELLA NONNA O DELLA MAMMA” vi piacciono ed incuriosiscono tantissimo e, siccome  spesso sui social me li chiedete eccovi accontentati, mi impegnerò a scrivervene più spesso, prometto 🙂 .

yogurt

foto presa da web

Dunque questo articolo ha come protagonista indiscusso lo yogurt bianco, e non perchè io sia acida nooooo assolutamente, sono sempre molto caruccia 😁 e qui entra in gioco la mia coscienza che ride a crepa pelle 😒 e sul fatto che io sia sempre caruccia dice “che ha qualcosa da ridire😀” ma mia cara Francesca tu come cavolo fai a farti rispettare e a dialogare serenamente nei tuoi bellissimi e divertenti articoli con la tua amica coscienza, io con la mia cerco di parlarci il minimo indispensabile e a scambiarmi pacifiche occhiataccie  quando cerca di intromettersi hihihhi.

N.B. Vi consiglio fortemente di leggere gli articoli e seguire Francesca e il suo blog, https://www.ioeteconunthe.it/ perchè veramente è una blogger unica in cui bravura e simpatia trasmessa attraverso sketch  comici con la sua coscienza, si uniscono divinamente. Vi assicuro che la amerete fin dalla prima riga. Continua a leggere

LE MOUSSE DI MIRODIA LABORATORIO COSMESI NATURALE

I PREGIATI FRUTTI DELLA TERRA SALENTINA SI TRASFORMANO IN ECCELLENTE BIOCOSMESI 🙂 ARTIGIANALE!

Seconda parte – LE MOUSSE MIRODIA

Bio amici, come vi dicevo questo è il secondo articolo sui prodotti artigianali Mirodìa e in particolare ora vi parlo delle 3 mousse, una che ho acquistato e 2 che ho gentilmente ricevuto in omaggio da Simone per testarle.

1516459030884[1]

Bene partiamo con la prima:

MOUSSE CORPO FEBO

Le mousse corpo Mirodìa hanno una peculiarità: sono anidre, cioè non contengono nella formulazione l’acqua. Febo è un burro corpo lenitivo ed idratante adatto a pelli secche 🐊 e bisognose di protezione.
“Contiene olio di vinaccioli, leggerissimo olio vegetale ottenuto dai semi dell’uva che apporta antiossidanti e idrata la pelle senza appesantirla, olio di calendula dalle spiccate proprietà lenitive, miele purificante e protettivo per la pelle, olio di ricino ad azione microfilmante, protettivo dagli agenti atmosferici e in grado di aiutare la pelle a rigenerarsi.
Gli oli vengono montati unendoli alla cera d’api purissima, in grado di proteggere la pelle con uno strato barriera, e all’amido di mais, che preserva la naturale idratazione della cute.” Continua a leggere