COLLABORAZIONE: LA LINEA AL GOJI DI BIOFIVE

Ben ritrovati sul blog bio amici 😀. Nell’ultimo articolo vi avevo accennato al fatto che ho tanti articoli da scrivervi riguardo tanti prodotti veramente interessanti provati ultimanente e tra questi ci sono sicuramente le mini size di tre prodotti Biofive, che l’azienda ha voluto omaggiarmi in occasione del Sana di settembre. Ovviamente biofive non ha bisogno di presentazioni, poiché ve ne ho già parlarvene qui sul blog, a tal proposito, vi rimando a questo articolo in cui vi parlo di un loro ottimoooo latte detergente, conosciuto grazie alla favolosa Lisa di Vivere-EcoBio, che mi ha letteralmente stregato; e dove vi presento bene questa piccola azienda cosmetica ischitana 👉 DOLCE CAREZZA PER IL VISO CON IL LATTE DETERGENTE SEBOEQUILIBRANTE ALLA ZUCCA TARGATO BIOFIVE .

Come vi dicevo ho avuto il piacere di avere contatti prima e di conoscere poi dal vivo i ragazzi dello staff di biofive, che sapendo dei miei scritti sui loro prodotti, hanno voluto fortemente selezionarmi fra le blogger da omaggiare al Sana con loro prodottini da testare, e io ovviamente non potevo che esserne più felice, visto che hanno scelto per me, tre prodotti della linea GOJI italiano tra l’altro contenuti in una deliziosa pochette in tela, che ancora non avevo avuto il piacere di provare.

1556740538870

Ovviamente ci tengo a precisare che essendo mini size, se pur generose, vi lascio più che altro, delle mie impressioni di testing, visto che appunto la quantità delle size mi ha permesso utilizzarle per un periodo limitato, rispetto ad una full size. Ma vi assicuro che non dare loro spazio in un articolo più approfondito qui sul blog, sarebbe stato un insulto, verso prodotti così di qualità come questi qui, in particolare della linea Goji. In tutta onestà, non me la sono proprio sentita di dedicare loro, solo un riduttivo post su instagram, questi cosmetici vanno assolutamente fatti conoscere meglio a tutti😉.

A questo punto, non perdo tempo e parto con il parlarvi dei prodotti.

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTI

Il Goji utilizzato in questa linea cosmetica di Biofive, è biologico e 100% italiano 😀. Come precisato anche nel sito aziendale, il Goji viene raccolto fresco e trasformato velocemente, a mezzo ultrasuoni a temperatura ambiente. In questo modo tutte le sue caratteristiche organolettiche vengono preservato.

La linea è composta finora da 5 prodotti: scrub corpo detergente, mousse miscellare tonificante 3in1, crema viso lifting anti-age illuminante, il siero viso lifting anti-age, è il nuovo nato novità sana 2018, il perfect eye serum ai peptidi biomimetici.

Io nel dettaglio ho avuto modo di testare sia due prodotti viso, precisamente la crema e siero viso lifting antiage, è lo scrub corpo detergente. Parto con il parlarvi dello scrub corpo detergente, il prodotto di cui sentendo parlare benissimo più è più volte, ho voluto inciriosita, provare subito dopo la fiera.

SCRUB CORPO DETERGENTE

1556741155124

Lo scrub detergente Biofive è realizzato principalmente con sale marino di qualità dalla granulometria fine, affiancato da olio di mandorle doci ed estratto di bacche di Goji, proveninti entrambi da coltivazioni biologiche rigorosamente italiane.

Il sale, grazie alla sua ricchezza di minerali ed oligominerali, con la sua azione dermoesfoliante, libera meccanicamente i pori della pelle dalle cellule morte ed impurita varie, affinandone la grana e stimolandone la microcircolazione ed il ricambio cellulare. Regala, fin dalle prime applicazioni, pelle più levigata e setosa e naturalmente più luminosa.

Il prodotto è contenuto in un barattolo rigido da ben 500gr (100 nel caso della mia mini-size) di plastica bianca, ed ha una consistenza mediamente granulosa e leggermente oleosa.

1556741993104

Sostanze funzionali principali

👉sodium chloride/il famoso sale da cucina: grazie alla sua funzione osmoregolatrice, contribuisce ad equilibrare la pelle, migliorandone la capacità drenante. Ha un effetto purificante, astringente, stimolante, detergente e scrubbante sulla pelle, contribuisce infatti a rendere la pelle liscia e levigata, poichè la libera dalle cellule morte superficiali;

👉prunus amygdalus duclcis oil/olio mandorle dolci: quest’olio si estrae per spremitura dei semi prodotti dall’omonima pianta, il mandorlo, un albero appartenente alla famiglia delle Rosaceae e al genere botanico Prunus. E’ conosciuto soprattutto per le sue proprietà nutrienti, idratanti ed elasticizzanti (viene usato molto contro le smagliature) ma è efficace anche per le sue caratteristiche lenitive ed emollienti;

👉glycerin/glicerina: la glicerina vegetale derivata dal glicerolo, è utilizzata soprattutto per le sue proprietà umettanti e idratanti che garantiscono bellezza e tonicità alla pelle, e combattendo la disidratazione della cute, questa sostanza è dunque particolarmente indicata per combattere gli effetti della pelle secca;

👉lycium barbarum fruit extract/estratto di Goji: si ricava dai frutti (le famose bacche rosse di Goji) del lycium barbarum, un arbusto appartenente alla famiglia  delle Solanaceae, originario dell’ Asia orientale poi coltivato con il tempo anche in Europa. Presenta spiccate proprietà  antiossidanti, antiage, elasticizzanti, protettive e tonificanti, antinfiamamtorie e lenitive;

👉disodium lauryl sulfosuccinate: è un tensioattivo (cioè un detergente) anionico molto delicato su pelle, occhi e mucose. Ha un ottimo potere pulente e crea una schiuma di media intensità;

👉coco-betaine: è un tensioattivo anfotero derivato dagli acidi grassi dell’olio di cocco e dalla betaina. Ha buona consistenza e ottime proprietà pulenti e disinfettanti ed è pertanto ideale per prodotti per bambini e prodotti di pulizia per pelli sensibi. Migliora la struttura della schiuma che risulta più fine e cremosa. Riduce l’aggressività dei tensioattivi anionici primari.

UTILIZZO: prelevare la quantità necessaria di prodotto e su pelle inumidita, spalmare per qualche minuto, il composto con movimenti circolari, dall’alto verso il basso, andando ad insistere sulle zone del corpo più ruvide (gomiti, ginocchia). Dopodichè risciaquare il tutto solo con acqua. Continua a leggere

PATCH ZEROWASTE RIUTILIZZABILI CONTORNO OCCHI BEAUTYTHINGHANDMADE E MASCHERA PER CONTONRO OCCHI FAI DA TE

PATCH CONTORNO OCCHI RIUTILIZZABILI PER ZERO SPRECHI, PIU’ IMPACCO DECONGESTIONANTE ED IDRATANTE FAI DA TE

Ciaooooo bio amici, e ben ritrovati sul blog. Torno dopo qualche settimana di assenza dovuta a problemi personali, più carica di prima, anche perché ho tanti articoli interessanti in lista che voglio ancora scrivervi 😉. Il post di oggi, vi parla di accessori di bellezza riutilizzabili hand made😀.

Si tratta di patch per contorno occhi artigianalmente prodotti da una sarta bravissima, Rosanna, che ha dato vita alla sua beauty thing handmade, che altro non fa che dare una mano all’ambiente, producendo un vasto assortimento di accessori di bellezza a impatto zero. Tra i suoi cavalli di battaglia, troviamo i dischetti struccanti lavabili in spugna di cotone, che vanno a sostituire i classici ed inquinanti dischetti di cotone da supermercato. Ma la gamma dei prodotti, tra turbati e bellissime fasce per capelli, manopole viso/corpo e tanto altro, è veramente ampia e sempre più aggiornata e al passo con i tempi (vi consiglio vivamente di dare un’occhiata al sito per trovare anche i rivenditori autorizzati) .

1556470276564

Non a caso tra gli ultimi accessori prodotti troviamo anche i patch per contorno occhi riutilizzabili, protagonisti appunto dell’articolo di quest’oggi, con cui ultimamente anche tante aziende cosmetiche, stanno uscendo sul mercato. Ma i patch per contorno occhi sono veramente semplici da fare anche in casa, quando non esistevano alternative ecologiche come questi patch di beauty things handmade, bastava semplicemente tagliare a metà un dischietto di cototne usa e getta e poi immergerlo in un idrolato per rinfrescare la zona.

Da quando negli ultimi due anni, mi sono avvicinata molto alla filosofia zerowaste e zero spreghi, per coscienza e non certo per la moda del momento perchè ormai siamo sempre più soffocati dalla plastica che sta uccidendo il nostro ecosistema (credo che questo ormai lo sappiano anche i muri), mi sono adoperata a cambiare le mie abitudini d’acquisto orientandomi sempre più verso prodotti solidi quasi del tutto privi di confezioni in plastica.
Continua a leggere

COLLABORAZIONE: LA LINEA INNOVATIVI DI OFFICINA NATURAE SI ARRICCHISCE DI QUATTRO NUOVI GOLOSISSIMI BURRI LABBRA

I BURRI LABBRA ADATTI AD OGNI STAGIONE E GUSTO 🙂

Ben ritrovati sul blog bio amici :-). Ritorno dopo una piccola pausa, dovuta anche alle feste, a chiacchierare con voi, di un prodotto che non dovrebbe proprio mai mancare sui comodini e nelle borse di ognuno di noi, perchè è un indispensabile per avere labbra belle in ogni stagione. Si sto proprio parlando dell’amico burrocacao, che nel tempo si è evoluto un sacco nella formulazione diventando sempre più un vero trattamento di bellezza e non solo un blando idratante.

Officina Naturae in gamma, ancora non aveva dei lipbalm, e in fiera al SANA 2018, ne ha presentati ufficialmente quattro, che con mio grande piacere mi ha omaggiato da testare, quindi per una (ormai lo sapete benissimo quali sono le mie ossessioni in campo cosmetico) amante sfegatata e utilizzatrice compulsiva di burrrocacao come me, potete ben capire la gioia nel riceverne gratuitamente addirittura quattro tutti in un colpo 😍😍😍 e con la annessa, la loro bellissima pochettina in tela 😃.

1548935364055.jpg

Questi nuovi burri labbra bio che vanno ad arricchire la già ottima linea INNOVATIVI, come detto su, sono disponibili in 4 varianti, ovvero due nella versione più nutriente e protettiva come i burri labbra MELA COTOGNA e MOU TOFEE, e due nella versione piu idratante ed emolliente rappresentati dai due burri labbra ai FRUTTI ROSSI e VANIGLIA.

1548934396501

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTI

I burri labbra sono contenuti in un classico stick cilindrico girevole, di plastica bianca con etichette in carta che riportano le particolarità del lip balm. Dal consueto color burro, hanno una consistenza solida, che non risulta però particolarmente dura al contatto con le labbra. Continua a leggere

REGALINI BEAUTY DI NATALE HANDMADE

MASCHERA VISO e SCRUB LABBRA/VISO!

Rieccomi qui con un nuovo articolo bio amici 😃.

Il Natale 🎄 ormai e’ alle porte, manca una settimana esatta e ogni anno pensare a cosa donare 🎁 ad amici e parenti, non è cosa semplice 😅. Si vuole sempre regalare qualcosa di originale, di utile, di semplice ma che venga gradito, e allora quale miglior scelta se non quella di donare un pensierino fatto con le proprie mani? Eh sì perché in questo caso, il dono ricevuto, in più può vantare anche la cura, il tempo speso e l’amore messo nel fare con le proprie quel dono all’altra persona 😊.

Sapete che ogni tanto mi diverto a ricreare ricettine beauty fai da te, mi piace spignattare, nulla di elaborato e difficile, quello lasciamolo fare a chi ha le capacità professionali per farlo 😉, così anche quest’anno ho pensato di lasciarvi un breve articolo su qualche semplice idea regalo da realizzare con pochi semplici ingredienti che io realizzo e dono spesso per natale alle donnine che mi stanno a cuore. Quest’anno ho deciso di inserirli all’interno di una deliziosa palla di natale in plexiglass, decorandola con materiali di riciclo 😉.

1545153114591

Bene parto con la prima idea 😃 e l’ho  pensata perché onestamente credo piaccia a tutti riceverla, perché ditemi a quale donna soprattutto, non piace coccolarsi con una maschera viso. Io ne sono particolarmente amante, ma chi almeno una volta in vita sua, non ha fatto una face mask perché sentiva magari la pelle particolarmente secca o impura. Continua a leggere

POTENTILLA E I SUOI COSMETICI A BASE DI ERBE SELVATICHE PUGLIESI

SCOPRIAMO INSIEME LA CREMA IDRATANTE ILLUMINANTE E IL DETERGENTE VISO CON DELICATA AZIONE ESFOLIANTE!

Ciaooo a tutti e ben ritrovati sul blog bio amici.

Torno a parlarvi ancora una volta di un’azienda cosmetica MADE IN PUGLIA, sapete ormai quanto ami la mia regione d’origine e quanto per me sia importante conoscere e parlarvi poi di realtà cosmetiche (meglio ancora se piccole in modo da valorizzarle) tutte pugliesi.

Tempo fa mi capitò sui social di fare la conoscenza di Potentilla, un brand che dava risalto nelle sue formulazioni cosmetiche, alle erbe selvatiche della murgia pugliese. Così acquistai una beautybox con all’interno due prodotti fra i più conosciuti, e cioè la crema viso idratante illuminante alla calendula e avena e il nuovo detergente viso ad azione esfoliante con argilla bianca, elicrisio e calendula.

1542212258382

1542205221853

IL BRAND

POTENTILLA, già partendo dal nome scelto per il brand, fa capire la vera vocazione di questa azienda di Andria, tutta al femminile, nata proprio dalla passione di tre donne pugliesi per il paesaggio incontaminato e selvaggio delle campagne della loro Murgia .

potentilla-cosmetici-a-base-di-piante-selvatiche-team

fonte sito Potentilla

La potentilla infatti è proprio il nome di una pianta appartenente alla famiglia delle Continua a leggere

COLLABORAZIONE: CONOSCIAMO MEGLIO I COSMETICI MADE IN PUGLIA “PUGLIAMI”! ARRIVA UN CODICE SCONTO PER NOI SULLE BORSE REGALO

L’ORO GIALLO DI PUGLIA DIVENTA UN PREZIOSO ALLEATO PER LA NOSTRA BELLEZZA!

Cari bio amici ben ritrovati sul blog. L’articolo di oggi é dedicato a due prodotti che mi sono stati omaggiati da Pugliami, una giovane azienda di cosmesi naturale pugliese proprio come me, (quindi capite il mio immenso piacere per esser stata scelta per il test😊), che sfrutta le preziose proprietà dell’olio extra vergine d’oliva bio, il nostro oro giallo, che sia in tavola che sulla pelle è un ottimo alleato per la salute.

1540829228122

IL BRAND

Pugliami è una piccola realta’ che nasce a Bari nel cuore della Puglia, dalla passione delle due sorelle Veronica e Deborah. Dopo esser state a lungo lontane dall’Italia per studio e lavoro, il richiamo alle origini, per le due ragazze è stato troppo forte e così tornando nella natia terra di Puglia, cercano di promuoverla in chiave cosmetica andando a valorizzare attraverso le fomulazioni, una fra le più preziose ed importanti materie prime locali che la campagna pugliese regala. Sto parlando del cosidetto ORO GIALLO PUGLIESE, ovvero l’olio extra vergine d’oliva, da sempre simbolo e vanto della regione. I prodotti Pugliami, sono eco-friendly, biologici, vegani, cruelty-free e testati sul nickel.

🌾 Ora vi mostro e parlo più nel dettaglio dei dei due prodotti in full size per lac cura del corpo che mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda 🌾

1540808271286

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO

Questa crema corpo Pugliami, non è solo una classica body cream idratante ma grazie Continua a leggere

GENGEVO – LO SHAMPOO SOLIDO TARGATO ETHICAL GRACE

LO SHAMPOO TUTTO ITALIANO ZEROWASTE!

Cari bio amici ben ritrovati sul blog :-). Ultimamente anche complice la mia visita al Sana del mese scorso, sto provando tanti prodotti tra collaborazioni e nuovi acquisti, ma in realtà prima di parlarvi più nel dettaglio degli ultimi arrivati, mi preme assolutamente recensirvi un prodotto che uso da mesi e che mi ha letteralmente stregata con le sue qualità. Ho fatto la sua conoscenza alla fiera FA’ LA COSA GIUSTA di Milano a marzo e dopo aver provato la versione che avevo acquistato lì in fiera spinta dalla forte curiosità di capire se la tipologia di prodotto come immaginavo sarebbe stata un fiasco per me, ho poi non solo cambiato idea dettata dai miei pregiudizi, ma addirittura ricomprato il  prodotto però provandolo in un’altra versione. Se poi io corro a ricomprare per la seconda volta, subito dopo averlo finito addirittura uno shampoo, cosmetico con cui ho sempre un amore odio, beh allora è proprio lo shampoo della vita. E volete sapere chi ha conquistato incondizionatamente i miei capelli? Ma lo SHAMPOO SOLIDO GENGEVO della casa cosmetica torinese ETHICAL GRACE, che tempo fa vi ho presentato qui sul blog nell’articolo dedicato alla loro ottima crema viso PERA ALLIGATORE RECENSIONE CREMA GIORNO ULTRA NUTRIENTE ETHICAL GRACE. 

1539625276929

DESCRIZIONE E  MODI D’USO PRODOTTO

Gli shampoo solidi Ethical Grace è prima di tutto un prodotto 2in1 avendo al suo interno anche il balsamo. La sua formulazione anidra (senz’acqua) è a base di erbe naturali e olii vegetali. Continua a leggere