BAGNO RILASSANTE CON SALI DA BAGNO TONIFICANTI FAI DA TE

VALIDO AIUTO CONTRO STRESS DA QUARANTENA E CELLULITE

Ben ritrovati sul blog bio amici.

La quarantena per questo maledetto virus, ci tiene tutti doverosamente a casa, e nel tempo del #iorestoacasa, non voglio assolutamente deprimermi pensando solo al covid19, tutti gli esperti sono concordi che farlo non aiuta comunque il sistema immunitario. E allora per scrollarsi di dosso paura, pessimismo e compagnia bella, perché non impiegare questo tanto tempo che abbiamo da vivere in casa, prendendoci cura di corpo e pschiche?

Un’ottima terapia per corpo e soprattutto mente, trovo che sia immergersi in una bella vasca d’acqua calda, con musica rilassante di sottofondo e candele profumate accese. Io ho la fortuna di avere una vasca, che in momenti particolarmente stressanti mi aiuta un sacco, e  spesso per dare un tocco rilassante in più, ci tuffo nella vasca i miei adorati sali tonificanti e rilassanti fai da te.

1585419723735

Sono utili a mente e corpo proprio perché il sale è un ottimo alleato nella lotta alla ritenzione idrica e alla cellulite, e rilassanti perché grazie all’aroma terapia degli olii essenziali, rilassano la mente. Continua a leggere

CURA MANI 👐 AL TEMPO DEL CORONAVIRUS: MASCHERA E SCRUB DELICATO FAI DA TE

Ben ritrovati sul blog bio amici.

Sono passate poco più di un paio di settimane dall’ultimo mio articolo, ed ora che ritorno a scriverne uno, mai avrei immaginato di farlo nel pieno di una pandemia 😐. E allora anche il blog si adegua, e non pubblico più un articolo che avevo già in programma da un po’, ma bensì uno post che ora come ora può ritornare molto più utile della solita recensione prodotto. Ai tempi del coronavirus, dove una precauzione fondamentale anti contagio è quella di lavarsi accuratamente e spessissimo le mani, proprio queste ultime sono quelle messe più a dura prova.

1583753660164

Tra continui e lunghi lavaggi, utilizzo di gel disinfettanti a base alcolica e giusto per non farsi mancare nulla, il ritorno del freddo polare in primavera già iniziata, le nostre man👐ine direi che gridano a gran voce pietà😅.

Le mie sono mani già di loro parecchio secche e sensibili, soffrono un sacco in inverno con il freddo e in generale i lavaggi anche utilizzando detergenti delicati. Spesso diventano ruvide, si tagliano, irritano, arrosano e fanno male😑.

Mi aiutano molto le creme mani ricche, nella mia pagina istragram ne trovate alcune, ma in certe situazioni particolari come quella che stiamo attualmente vivendo, soffrono ancora di più e di conseguenza nemmeno quintali di crema bastano a migliorare la situazione. Allora mi tocca correre ai ripari con maschere ultra idratanti e possibilmente lenitive. Oggi vi presento quella che faccio più spesso in periodi di criticità: la maschera al burro di karite, camomilla e menta.

1585130917649

Continua a leggere

IL RIVOLUZIONARIO DETERSIVO IN FOGLI WAVE: PER UN BUCATO PULITO E LESS WASTE

IL PRIMO DETERSIVO IN FOGLI PREDOSATO E 100% SOLUBILE IN ACQUA, CHE TUTELA AMBIENTE E SALUTE. 

Ben ritrovati 👋👋👋 sul blog bio amici.

Nell’articolo di oggi ritorno a parlare di detergenza per il bucato e il prodotto di cui vi vorrei parlare è davvero rivoluzionario, perché azzera quasi del tutto la plastica e i rifiuti che produce il suo imballaggio sono davvero ridottissimi. Tutto questo è possibile grazie all’azienda croata wave 4Ocean d.o.o che ha realizzato il primo detersivo in fogli completamente solubile in acqua e biodegradabile.

1581502323971

DESCRIZIONE E MODI D’USO PR0DOTTO

Wave rappresenta un nuovo modo di fare il bucato, poiché si tratta di un praticissimo detersivo in fogli già predosato, amico della pelle essendo ipoallergenico, e soprattutto dell’ambiente. Siamo abituati infatti, a vedere i prodotti per la detergenza del bucato in ingombranti e pesanti flaconi di plastica o fustini, wave invece è tutto l’opposto di questi ultimi, è davvero piccino nel suo formato tanto da  esser contenuto in una mini confezione di cartone, evitando così l’uso di inquinanti flaconi di plastica. Grazie a questo aspetto, diventa doppiamente ecofriendly, perché con un imballaggio a ridotto impiego di plastica si produce oltre che meno materiale plastico, anche meno inquinamento. Infatti pesando sette volte meno di un detersivo tradizionale, Wave, riduce notevolmente anche i costi per il trasporto. In più ad ognuno di noi da la possibilità di portarsi finalmente dietro durante i viaggi, anche un detersivo in valigia (che non si sa mai serva😉) perché occupa uno spazio davvero irrisorio in valigia, oltre che negli armadietti dei nostri bagni 😁. Ma la tutela verso l’ambiente del detersivo wave non finisce qui, perché è anche biodegradabile in circa 28 giorni contenendo solo sostanze di origine vegetale che rispettano ovviamente anche le fibre dei tessuti non lasciando residui sul bucato. Continua a leggere

REGALINI BEAUTY PER NATALE 🎄 HANDMADE

Bio amici, ben ritrovati sul blog. Mancano appena due giorni al Nat🎄ale e la corsa regali è ormai agli sgoccioli. Io quest’anno ho regalato un sacco di prodotti less waste, che oltre all’utilità del dono in sé per sé, sono anche amici dell’ambiente e scegliendo essi si dona anche una cosa super importante, la CONSAPEVOLEZZA. Ma come ben sapete, ogni anno, cerco anche di donare alle persone care, qualche prodotto beauty realizzato con le mie manine👐.  Anche per questo natale, come ormai da tre anni a questa parte, con l’articolo di oggi, vi propongo una ricettina beauty fai da te semplice semplice 😉. Vi basteranno appena tre ingredienti, di facile reperibilità, che vi consentiranno di preparare questo  beauty gift 🎁 christmas 🎅🎄, anche poche ore prima del natale. La beauty idea handmade di quest’anno è un delicatissimo e nutriente olio doccia  🛁.

1577045228488

INGREDIENTI👇

30 ml olio di vinaccioli: essendo naturalmente ricco di fenoli e vit.E, svolge una notevole azione antiossidante. È noto inoltre per le eccellenti proprietà rassodanti, tonificanti, idratanti, stimolanti sulla circolazione, astringenti e seboregolatrici; Continua a leggere

COLLABORAZIONE: SONO NATI I COSMETICI SOLIDI CO. SO DI OFFICINA NATURAE

A NATALE 🎄 REGALIAMO CONSAPEVOLEZZA: PIÙ COSMETICI SOLIDI E MENO RIFIUTI

Ben ritrovati sul blog bio friends, in questo periodo di assenza dovuto ad un dolce evento della mia vita, la nascita della mia piccolina 🥰, ho cercato comunque in tutti i modi, di non rimanere ferma con i miei vari beauty test.

A fine agosto prima del SANA, gli amici di officina naturae, mi hanno inviato in anteprima da testare, un prodotto della loro nuova linea (lanciata proprio in occasione della fiera) di cosmetici solidi composta da bagnoschiuma, shampoo, balsamo e detergente viso, denominata simpaticamente CO. SO, riprendendo proprio le iniziali delle parole “cosmetico solido”.

1575901630126.jpg

I cosmetici CO.SO sono realizzati con metodo artigianale e non industriale, quindi eventuali imperfezioni sono del tutto normali e sinonimo di lavoro artigianale. Eventuali cambi di colore dei prodotti sono invece dovuti ai coloranti di origine naturale.

Il prodotto in questione che ho avuto il piacere di testare accuratamente da fine estate fino a novembre, è il bagnoschiuma solido nella versione vellutante, accompagnato dalla spugna in luffa che aiuta i cosmetici solidi ad asciugare bene dopo l’uso.

1576099670628

Continua a leggere

LINEA MAKEUP NATURALE DI BOTTEGA VERDE

Mascara volumizzante effetto panoramico e matita occhi lunga tenuta. 

Ben ritrovati sul blog bio friends. Oggi il blog ritorna a parlare di makeup naturale, ed in particolare di una mascara e matita occhi che mi sono stati regalati lo scorso natale 🎄 e che ho avuto modo di mettere all’opera solo più tardi ma per luuuunghi mesi.  Vi confesso che stavolta però non siamo di fronte a prodotti per il makeup, di uno dei miei soliti e cari marchi fidati e completamente naturali ed ecobio fin dalla loro nascita, ma di un brand che ultimamente seguendo forse anche il trend di grande “sviluppo del bio” del momento, si sta orientando sempre più verso formulazioni il più possibile naturali. Eh si sto proprio parlando di Bottega Verde, (di cui non di rado mi chiedete perché so che in tanti vi servite, avendo insomma negozi praticamente in ogni città 😁 e di conseguenza i prodotti sono facilmente reperibili) azienda non nuova su questo blog, poiché ho già in passato parlato di alcune linee di prodotti riformulare e migliorate nell’Inci. Ora, il brand, ha anche realizzato un’intera linea di makeup naturale e vegana, dedicata a tutti coloro che amano i prodotti con formule verdi, a chi cerca anche nel trucco prodotti performanti senza rinunciare all’etica, e a chi è vegano. I prodotti della linea sono infatti principalmente senza siliconi, parabeni, cessori di formaldeide e oli minerali.

👉 Parlo infatti di “prodotti principalmente senza  determinate sostanze chimiche” , perché leggendo bene gli inci della linea, ho notato che qualcosa stona e che la sponsorizzata dicitura 100% naturale non è del tutto corretta. Infatti aver comunque trovato nell’inci di questa nuova linea che si professa completamente naturale, qualche ingrediente dubbio a pallino giallo e uno a pallino rosso, è stato un vero peccato. A mio avviso, una volta che un brand non bio, si vuole comunque impegnare a far uscire linee completamente naturali, deve farlo seriamente e fino in fondo, stando ben attento a non inserire nelle formulazioni questo genere di ingredienti,  anche perché ci sono consumatori attenti che conoscono bene i vari ingredienti e sanno interpretare bene anche un inci, e potrebbero di conseguenza sentirsi presi in giro nel trovare in formula sostanze non idonee per un cosmetico o makeup naturale che si rispetti. Infatti, ci sono sia nel mascara che soprattutto nel fondotinta e correttore, ingredienti di origine sintetica come il Pentylene glicol (che potrebbe anche essere di derivazione vegetale, ma va ben specificato però) che stonano non poco in formule che si vogliono far passare come completamente naturali. 👈

La linea è dermatologicamente testata, vegan friendly e Nickel Tested. Da precisare che sia il mascara che le matite occhi, sono stati anche sottoposti a test oftalmologico e sono adatti a occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.

1570307911569

La linea finora è composta da 4 rossetti mat, 4 matite occhi, un mascara, correttore, fondotinta, cipria, fard e terra, in tre colorazioni differenti per categoria.

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTI

Il mascara volume effetto panoramico 100% naturale, è stato pensato per regalare spessore e pienezza alle ciglia.  La sua texture consente un’applicazione rapida, dona un intenso colore nero alle nostre ciglia, e le fa apparire più folte e voluminose.

Il mascara si presenta nella classica confezione a tubetto cilindrica, ha uno scovolino in setole di medie dimensioni, ne troppo cicciotto ne troppo sottile, ed ha una texture cremosa. Contiene 8 ml ed ha un pao di 6 mesi.

1570308351934.jpg

Sostanze funzionali principali: Continua a leggere

COLLABORAZIONE: NASCE LA LINEA MAKEUP ALLEGRO NATURA CON 3 NUOVE CC CREAM E DUE LIP GLOSS.

LIP GLOSS VOLUMIZZANTE PUMP UP THE VOLUME

Cari bio amici, rieccomi dopo una pausa estiva, a scrivervi sul blog, di un bel prodotto novità presentato proprio in questi giorni in fiera a Bologna, che ho avuto modo di testare in anteprima a luglio, grazie ad una collaborazione offertami da un brand, che con l’ingresso del prodotto di cui vi parlerò fra poco, più altri, ha ampliato la sua gamma prodotti inserendo una linea make-up nuova di zecca.

Il brand in questione è allegro natura, di cui già ho avuto modo di parlarvi qui sul blog, un’azienda piemontese, fra quelle che mi sono più care, e che ultimamente sta facendo grandi passi da gigante, uscendo con prodotti utili a tante esigenze, ma senza mai perdere di vista però l’etica che li contraddistingue. Infatti lo staff di allegro natura, crea prodotti funzionali non solo per la pelle, ma anche per l’ambiente, pensando a packaging sempre più ecosostenibili, e gli ultimi prodotti di cosmesi lanciati in questo sana 2019, contenuti in flaconi di latta riciclabile, ne sono un esempio lampante. Andate a visitare il sito ufficiale ed i loro social e capirete si cosa sto parlando😉.

Ma torniamo alla novità che io ho avuto il piacere di provare in anteprima. Il prodotto in questione è uno dei due lip gloss, lanciati proprio in questo sana appena iniziato.

Screenshot_20190907_194741

La versione che ho provato io è PUMP UP THE VOLUME, un lip gloss ad azione volumizzante e rimpolpante, che nel mondo della cosmesi bio italiana, ancora non esisteva.

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO

Il lip gloss pump up the volume, non è il solito prodotto per labbra viniliche, ma bensì un vero e proprio trattamento per avere labbra idratante e visibilmente più rimpolpate. Grazie alla presenza in formula di attivi come olio di girasole, acido ialuronico, vitamina E, e ad un mix di estratti appositamente pensati quali quelli di peperoncino, cannella e menta, le nostre labbra risulteranno otticamente più piene e al contempo nutrite.

1567878099291

Sostanze funzionali: Continua a leggere