SANA EXPERIENCE: 30ESIMA EDIZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DEL BIOLOGICO E NATURALE DI BOLOGNA

LA MIA PRIMA VOLTA IN FIERA 🙂 TRA IL LATO BELLO E BRUTTO DEL SANA

Carissimi bio amici, ben ritrovati sul blog.

Lo scorso weekend precisamente dal 07 al 10 settembre, si è svolta la 30esima edizione, quindi un anniversario importante, della fiera SANA a Bologna, l’evento più atteso fra gli addetti ai lavori e consumatori del mondo biologico e naturale.

1536788697051[1]

Io ahimè non ci ero ancora mai andata prima di quest’anno, poichè come periodo spesso era difficile conciliare lavoro e ferie o giorno libero per potermi recare in feria, ma quest’anno finalmente c’è l’ho fatta 🎉🎉🎉, ed ovviamente ero emozionata, impacciata e felice come una bimba nel paese dei balocchi, ma bio 😁.

Certo qua devo doverosamente soffermarmi un attimino sul fatto che questo bio paese e si dei balocchi ma non di sicuro tutto è bello e meraviglioso come può apparire ad un occhio inesperto, di difetti ne ho visti anche qui eh. Ho innanzitutto girovagato fra gli stand con altre tre deliziose compagne d’avventura, e con una di loro, Lisa titolare di http://www.vivereecobio.it/  fin da casa nei giorni precedenti alla fiera ci siamo appuntate su una lista, dei brand da non perdere, da cui passare felici a curiosare consapevoli che molti di loro  per ragione di tempo non saremmo comunque riuscite a vederli, e poi mentalmente siamo arrivate in fiera invece con un altro elenco di stand invece volutamente da saltare.

 

IMG_20180907_191428[1]

Questo sapete perchè? Perchè abbiamo notato e bisogna anche ammetterlo che Continua a leggere

DOLCE CAREZZA PER IL VISO CON IL LATTE DETERGENTE SEBOEQUILIBRANTE ALLA ZUCCA TARGATO BIOFIVE

PER UNA DELICATA DETERGENZA!

🙋 Ola bio amici e ben ritrovati sul blog. Il caldo in queste ultime ore pare abbia lasciato un po’ la sua presa ma io con il caldo pur modificando, come è normale, un po’ la skin care, continuo ad utilizzare anche prodotti cremosi per la detergenza. La mia pelle secca ama particolarmente la coccolosita’ dei cosmetici pulenti in crema e così almeno la sera, non mi faccio mancare sul viso una passata di latte detergente e oggi vi parlo di uno di cui mi sono follemente innamorata negli ultimi mesi ovvero il latte detergente seboequilibrante alla zucca di BIOFIVE cosmesi che ho avuto modo di conoscere grazie a Lisa di Vivere-ecobio.

1535996955854.jpg

IL BRAND

Biofive ecobiocosmetic con sede nella bellissima isola vulcanica di Ischia, è un giovane marchio made in italy che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della cosmesi ecobio a partire dal 2017. Biofive trae ispirazione per i propri prodotti dall’antichissima tradizione ischitana per la cura del corpo, i greci furono i primi a conoscere ed iniziare a  tramandare i  poteri e le cure dell’ acqua termale dell’isola, trovandola un ‘inesauribile fonte di benessere. Continua a leggere

I MIEI SOLARI DELL’ESTATE 2018: CREMA SOLARE ALTA PROTEZIONE SPF 30 “O SOLE BIO”

Bio amici, vi state preparando per le vacanze? Messo in valigia tutto? Non scordatevi il solare eh mi raccomando :-P. Nell’articolo di oggi per esempio ve ne consiglio un altro e qualora non sappiate ancora quale scegliere o ancora non l’avete acquistato perchè magari andrete in vacanza a settembre, sappiate che siete ancora in tempo per farlo e dopo aver letto l’articolo sono sicura che lo farete con le idee più chiare.

Anche in questo caso siamo di fronte ad un solare ad alta protezione ( la donna mozzarella non può prendere una protezione 15😏) e con la presenza di soli filtri minerali. Il solare in questione è del noto marchio marchigiano La Saponaria 👇

1534006301006

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO

Il sito dell’azienda riguardo questa crema solare ci dice che è adatta a pelli sensibili, poichè è formulata senza profumo, chiare e medie e per i primi giorni di esposizione solare. La crema protegge oltre che dal sole grazie alla presenza di filtri 100% minerali, anche dai radicali liberi per il potere della gamma orizanolo (filtro solare naturale e potente antiossidante) e al tempo stesso mantiene idratata la cute grazie con un mix di olii biologici quali girasole, argan e jojoba. Pur essendo una spf 30 favorisce un’abbronzatura uniforme e dorata data la presenza dell’estratto di carota ricco di carotene. Il solare quest’anno è stato reso ancora più fluido e funzionale rispetto al passato grazie alla riformulazione e al nuovo packaging con comodo dispenser.  Continua a leggere

RECENSIONE DENTIFRICIO SOLIDO SBIANCANTE NATURALE AL CARBONE DI PACHAMAMAI

DENTIFRICIO ARTIGIANALE “BLACK IS BLACK” ZEROWASTE

Buon martedì bio amici e ben ritrovati sul blog in questo caldissimo ultimo giorno di luglio.

Quest’oggi ritorno a parlare di igiene orale, un argomento ancora molto poco trattato in ambito della cosmesi biologica e naturale, come se fosse meno importante utilizzare un dentifricio rispetto ad una crema, ma non è così perchè ovviamente una minima parte dei prodotti che usiamo per detergere la bocca, la ingeriamo. Quindi attenzione!

Qualche tempo fa vi parlai per la prima volta di un dentifricio e colluttorio bio, ma adesso dopo aver provato tanti tanti dentifirici classici bio e con buin inci, sono voluta passare alla prova di qualcosa di più particolare come un dentifricio solido sbiancante udite dudite NERO, o meglio al carbone vegetale.

IMG_20180731_220633

 

IL BRAND

Pachamamai è un noto brand francese di cosmesi biologica artigianale, specializzata in prodotti solidi seguendo la filosofia dello zero waste con imballaggi ridotti al minimo ed anti-spreco.  Continua a leggere

I MIEI SOLARI DELL’ESTATE 2018: CREMA SOLARE BABY SPF 50 OFFICINA NATURAE

Ormai l’estate 🐚🐬⚓🌊🌴 è arrivata cari bio amici! Tra chi già ci è andato in vacanza o si è concesso solo un weekend o gitarella al mare/montagna, tra chi invece ci deve ancora andare o chi purtroppo non ci andrà proprio, la protezione solare comunque risulta un argomento assolutamente interessante per tutti, perché a prescindere dalle vacanze o meno, in estate dobbiamo proteggerci dal sole che si è un amico della nostra salute ed umore, ma comunque resta un elemento che sa anche fare male (con i suoi raggi nocivi) se preso senza le dovute precauzioni.

Da quando sono passata alla cosmesi naturale ho capito quanto sia importante utilizzare solari con filtri minerali e non chimici, ve lo spiego bene in questo articolo dell’estate scorsa I MIEI SOLARI DELL’ESTATE. CHI AVRA’ VINTO? sia per la nostra salute che per quella della fauna e ambiente marino, ma si sa anche che è difficilissimo trovare dei solari bio ad alta protezione soprattutto, che a differenza di quelli tradizionali non facciano l’effetto pastone e non lascino la fastidiosa scia bianca. Così negli ultimi anni la mia curiosità e necessità di trovare solari ecologici e funzionali anche sotto questo aspetto, mi ha portata a provare ogni estate differenti protezioni dei più noti marchi di cosmesi biologica. Quest’anno, complice anche la mia amica Lisa che mi aiuta sempre nella scelta dei prodotti e con i solari in particolare ha avuto una gran pazienza inviandomi anche video applicazione per farmi vedere bene la spalmabilita’ dei solari presenti in negozio che più mi interessavano, la mia scelta dunque è ricaduta su due solari ad alta protezione di due marchi che sono una garanzia per me, e in questo primo articolo dedicato ad essi, vi parlerò del solare che per primo ho avuto modo di utilizzare quest’anno e cioè la crema solare fluida bimbi spf 50 protezione 50 di officina naturae -i solari di Rimini.

1532352926066

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO

La crema solare baby spf 50 è una protezione solare ad alto fattore ed specifica per la pelle dei più piccoli  ma anche per quella delicata del viso e delle carnagioni Continua a leggere

I PRODOTTI ANTICELLULITE ANTOS: IL FANGOCREMA E LA CREMA ANTICELLULITE SENZA ALGHE

Il duo perfetto per tenere a bada la buccia d’arancia 😉

Cari bio amici, ben ritrovati sul blog. Come avrete intuito dal titolo oggi parliamo della più odiata fra noi donne, (oltre alla pancetta 😁) si si proprio lei quella che ci fa avere ansia da prova costume 😏  ma anche da prova vestitini e shorts eh si miei cari è proprio la nostra nemica n.1 😠 cellulite.

MA COS’È LA CELLLULITE?

La cellulite in medicina e’ un’infiammazione dell’ipoderma, un tessuto posto sotto la cute che essendo di natura prevalentemente adiposo, tende così a deformarsi in alcune zone del corpo (soprattutto negli arti inferiori) conferendo alla pelle un aspetto ondulato detto a “materasso” causando dunque uno degli inestetismi cutanei più diffusi fra noi donne non a caso circa l’80-90% ne è affetta.

Certo sconfiggerla è quasi impossibile, chi per questioni genetiche ne è più predisposta e chi invece per squilibri ormonali e chi per cattiva circolazione o altro, quasi nessuna donna è esente  dalla pelle buccia d’arancia. Un inestetismo comunissimo e per fortuna direi anche democratico che colpisce magre o curvy, sedentarie o altletiche, donne comuni e celebrity, quindi in questo bisogna fare un plauso 👏 alla cellulite 😀. Ovviamente è bene precisare che per tenerla piu’ a bada, non basterà MAI solo la cosmesi o solo la buona alimentazione o solo l’attività fisica. Dovrebbe essere un connubio perfetto e costante tra questi tre elementi ma spesso ahimè non si riesce nell’intento e di conseguenza non aspettiamoci miracoli dai trattamenti anticellulite.

1531416798232

foto scattata dall’inserto di Starbene/collection n.21

Detto ciò comunque utilizzare dei prodotti anticellulite ben formulati e pieni di attivi contro l’odiata 😏 sicuramente fa la sua parte d’aiuto in questa lotta e, spesso saperli scegliere è indispensabile. Io vi dico che negli anni soprattutto prima del mio passaggio ai prodotti naturali e bio, ho provato di tutto, dai costosissimi fanghi di una nota marca, alle creme di un’altrettanto famoso brand che promette di snellire in 7 notti 😑, ed anche in periodi in cui ero perfettamente nel peso forma la mia cellulite era tutta bella aggrappata sulle mie cosce e glutei e che “veniva via” solo temporaneamente dopo aver fatto con costanza questi trattamenti che costavano un rene. Dopo poco tempo puntuale, tutto ritornava esattamente come era 😏.

Se solo penso a quanti soldi 💰 inutili ho speso e quante schifezze (poco meno di una decina di anni fa) mi sono spalmata addosso 😐 ora mi viene un nervosoooo! La consapevolezza di aver buttato soldi nel  🚽 mi è stata ancora più chiara soprattutto quando ho conosciuto la cosmesi naturale e nello specifico i prodotti anticellulite Antos, molto più economici e senza dubbio efficaci di quelli dei marchi tradizionali tanto blasonati. Oggi vi parlo nello specifico del mio duo preferito del brand piemontese 😃.

1531411719518

PRESENTAZIONE E MODI D’USO PRODOTTI:

Ora vediamo più nel dettaglio il duo perfetto che da mesi accompagnano la mia routine anti-cellulite. Partiamo dalla mia amata 👇 Continua a leggere

MASCHERE GREEN IN CELLULOSA? SI CON LE NUOVE ED INNOVATIVE FACE MASK NATURAEQUA

BIO NOVITÀ: NUOVE MASCHERE IN CELLULOSA TARGATE NATURAEQUA

Bio amici cari 😃 rieccomi! Ritorno di nuovo attiva sul blog dopo essermi presa qualche giorno di meritato riposo 😉 ho proprio voglia di tornare a scrivere e vi dico già che ho tanti articoli in sospeso che presto manderò on-line perché devo dirvi la mia su tantissimi prodotti interessanti provati ultimamente, uno di questi è il prodotto protagonista della review di oggi 😉.

Questo prodotto è in commercio da giugno ed io da grandissima amante del brand che lo ha proposto e della tipologia di prodotto, non me lo sono fatta scappare e appena saputo dell’ imminente uscita, ho immediatamente fatto sapere alla mia amica Lisa dello shop vivere Ecobio di mettermene una da parte. I miei occhi sono veramente diventati a cuoricino 😍 quando ho visto su instagram che il noto brand genovese Naturaequa, (di cui già vi ho parlato approfonditamente in questo altro articolo (  STRUCCAGGIO OCCHI DEL PERIODO: STRUCCANTE OCCHI BIFASICO NATURAEQUA ) stava per uscire con delle nuove maschere ma stavolta in versione cellulosa 😃. Non sono solita utilizzare questo genere di maschere, infatti ne ho provata solo una finora e non è che mi sia piaciuta poi granché dal momento che mi dava bruciore 😏, ma in questo caso non ho potuto non dare un’altra possibilità alle maschere in cellulosa visto comunque il mio amore smisurato per le face mask. Così ho acquistato anche in vista della mia settimana al mare, una delle tre maschere novità che naturaequa ha recentemente lanciato, e cioè la maschera lenitiva al fico d’India che ho subito pensato potesse essermi notevolmente utile dopo le prime esposizioni al sole, dove la mia pelle tende sempre a soffrire seppur ben protetta dalla crema solare alta protezione.

1530802324965

La linea di queste nuove maschere comprende come già detto 3 maschere, 2 le troviamo nell’innovativa versione in cellulosa 100% vegetale ed una invece nella classica versione cremosa sia in bustina modose che in tubo. Nel dettaglio abbiamo:

💮 Maschera viso antiage in cellulosa ai 3 acidi ialuronici e olio di melograno

💮 Maschera viso lenitiva in cellulosa al fico d’India

💮 Black mask bio natural peel-off mask

1530805843310

foto gentilmente offerta da Vivere-Ecobio

DESCRIZIONE E MODI D’USO PRODOTTO. Continua a leggere