CREMA MANI ALLA CALENDULA & MANDORLA MATERNATURA

PER MANI SEMPRE PERFETTE IN PRIMO PIANO!

Ciao bio amici ben ritorvati sul mio blog.

Mancano solo quattro giorni al natale e non so voi come siate messi ma io per fortuna ho quasi finito il giro di compere e anche oggi per aiutarvi nella scelta proprio degli gli ultimi pensierini, ritorna l’appuntamento per il quinto giorno della settimana delle “bio idee regali di natale” che vede come protagonista un prodotto sotto i cinque euro indispensabile per avere mani belle ed in salute e che secondo me non dovrebbe mai mancare nella borsa di una donna. Tanto utile soprattutto nella stagione fredda  presentandovi la nuova crema mani di Maternatura alla calendula e mandorla (una novità della la fiera biologica SANA 2016) dò il benvenuto al primo giorno d’inverno.

img_20161221_154153

Maternatura è un’azienda Made in Italy, di Verona precisamente, a conduzione familiare che fornisce esclusivamente prodotti naturali sani ed eco-biologicamente certificati, vantando nel settore cosmetico un’esperinza ventennale.

Ho avuto modo di provare altri prodotti di questa casa cosmetica che mi sono piaciuti per la loro funzionalità e qualità quindi conoscendo abbastanza bene l’azienda e la sua filosofia mi sono subito imbattuta nell’acquisto di questa loro crema mani poco dopo la presentazione al SANA incuriosita soprattutto dalle profumazioni e dal formato tascabile del prodotto comodissimo così da portarsi in giro. La linea delle creme mani tascabili si compone di 5 deliziose profumazioni floreali come quella ai fiori di ciliegio, alla peonia e mirtillo, al papavero e melograno, alla vaniglia & argan ed infine quella calendula & mandrola che ho preso io sullo shop di Giardino di Arianna, insomma non avete che l’imbarazzo della scelta su quale regalare.

La mia cremina la uso di solito un paio di volte al giorno su mani deterse sia al mattino così ho un pò di protezione durante il giorno in cui si sottopongono le mani a lavori domestici, a frequenti lavaggi ovviamente ed anche ai fattori atmosferici, chè alla sera prima di fare la nanna in modo da farla lavorare come una sorta di trattamento ristrutturante notte prorpio dopo le fatiche della giornata. Per quanto riguarda la consitenza della crema oserei dire che è di media corposità, non è liquida quindi non scivola via, ma neanche grassa perciò la crema si assorbe facilmente e l’effetto unticcio rimane veramnete per pochissimi minuti.

img_20161221_145538

Quindi è una crema adatta direi per tutti i tipi di pelle ad eccezione di quelle particolarmente secche e screpolate che magari presentano anche tagli, in questo caso potrebbe non esser abbastanza riparatrice.

Per la mia personale esperienza d’utilizzo la trovo una crema comunque abbastanza idratante e nutriente il giusto visto la presenza nell’inci di burri di karitè e cacao e trovo che faccia anche un discreto effetto barriera grazie al contenuto della glicerina al terzo posto. La profumazione che rimane a lungo sulle mani è molto delicata, leggermente mandorlata, quindi la ritengo adatta anche a chi non apprezza granchè profumi forti nelle lozioni.

La mia opinione su questa buonissima crema quindi sono più che positive sia per la funzione della crema in sè che per il formato mini veramente molto comodo e di conseguenza per un regalino utile, a basso costo ed anche esteticamnete carino, non posso che consigliarvene l’acquisto.

PRO: comodo formato tascabile, di facile assorbimento, buon effetto sia idratante che nutriente, profumazione non invadente.

CONTRO: nessuno

PAO: 6 mesi

PREZZO: 4,90

REPERIBILITA’: sito Maternatura, diversi shop on line come Il Giardino di Arianna, VerdeMelaBio ecc..

VOTO: 9/10

Anche per questo articolo è tutto e nella speranza di avervi dato un buono spunto per i vostri regali di natale, ringraziandovi amici per esser passati a legger l’articolo vi saluto caramente.

La vostra amica bio blogger

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...