REGALINI BEAUTY PER NATALE 🎄 HANDMADE

Bio amici, ben ritrovati sul blog. Mancano appena due giorni al Nat🎄ale e la corsa regali è ormai agli sgoccioli. Io quest’anno ho regalato un sacco di prodotti less waste, che oltre all’utilità del dono in sé per sé, sono anche amici dell’ambiente e scegliendo essi si dona anche una cosa super importante, la CONSAPEVOLEZZA. Ma come ben sapete, ogni anno, cerco anche di donare alle persone care, qualche prodotto beauty realizzato con le mie manine👐.  Anche per questo natale, come ormai da tre anni a questa parte, con l’articolo di oggi, vi propongo una ricettina beauty fai da te semplice semplice 😉. Vi basteranno appena tre ingredienti, di facile reperibilità, che vi consentiranno di preparare questo  beauty gift 🎁 christmas 🎅🎄, anche poche ore prima del natale. La beauty idea handmade di quest’anno è un delicatissimo e nutriente olio doccia  🛁.

1577045228488

INGREDIENTI👇

30 ml olio di vinaccioli: essendo naturalmente ricco di fenoli e vit.E, svolge una notevole azione antiossidante. È noto inoltre per le eccellenti proprietà rassodanti, tonificanti, idratanti, stimolanti sulla circolazione, astringenti e seboregolatrici;

30 ml olio di riso: è apprezzato per il suo potere emolliente, idratante e levigante della pelle;

30 ml sapone di marsiglia liquido: oltre ad avere proprietà detergenti (i tensioattivi in questo olio doccia sono sostituiti proprio dal sapone di marsiglia), svolge anche azione lenitiva, emolliente e purificante sulla pelle.

PREPARAZIONE

Per questa ricettina la preparazione è davvero semplicissima, come direbbe la simpatica Clio, a prova di ciòmpe 😁, anche chi non è avvezzo allo spignatto o per chi come me, lo fa occasionalmente poiché non esperto, riuscirà senza problemi a realizzare questo olio doccia. Infatti vi basterà unire nel contenitore finale, i due olii vegetali a vostra scelta e il sapone liquido di marsiglia.

1577040512697

1577041118731.jpg

1577040798780

1577041514790

1577041629792

Una volta versati gli olii e il sapone, otterrete un prodotto scomposto, composto da due fasi separate.

1577042717006.jpg

Apparirà come un prodotto bifasico, che dovrete agitare per bene in modo da poter unire le due fasi ed ottenere così un prodotto uniforme. Una volta agitato energicamente il flacone, ecco che per magia apparirà un prodotto cremoso.

1577044409076

1577044935919

A me come consistenza ricorda molto il famoso olio lavate di antos, qui sul blog trovate una recensione. Come prodotto mi stupì e piacque molto per l’inverno, e questo olio doccia homemade, ha praticamente la stessa funzione, solo che qui siamo di fronte ad una versione semplificata della formula. Anche sotto il fattore detergenza e post, lo ricorda molto, infatti sula pelle, una volta massaggiato il prodotto sul corpo inumidito, la cremina pulisce a fondo la pelle senza fare schiuma, e una volta risciaquato via i residui, la pelle rimane notevolmente morbida al tatto.

1577142713407

Se non avete pelle particolarmente secca, potreste anche fare a meno della crema dopo, se invece come me, avete la pelle carta vetrata, questo olio doccia, farà sì che uscite dalla doccia già belle idratante andando a ridurre il quantitativo di c idratante corpo che siete solite utilizzare post doccia/bagno.

Che dire bio amici, con pochi soldini e poca fatica, potrete donare magari alla mamma, alla nonna, alla zia, e alla suocera dalla pelle matura e quindi più bisognosa di idratazione, o all’amica dalla pelle secca, un cosmetico senz’altro utile e fatto con il cuore.

Bene miei cari bio lover friends, che ve ne pare di questa ricettina? Anche a voi come me, piace regalare qualcosa di originale e fatto con le vostre mani?

Nella speranza che l’articolo vi sia piaciuto e che possiate riprodurre la ricetta e così regalare tanti tanti olii docca 🚿 homemade per questo natale 🎅🎄, io vi faccio i miei più sinceri ed affettuosi auguri di buone feste, e come semrpe vi aspetto per il prossimo bio articolo 😁. Vi saluto caramente!

Raffaella

Un pensiero su “REGALINI BEAUTY PER NATALE 🎄 HANDMADE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...